Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - consigli vespa 50 n 64 '''????
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 consigli vespa 50 n 64 '''????
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Silenzio
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Cittā: FERRARA

44 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 00:04:35  Mostra Profilo Invia a Silenzio un Messaggio Privato
eccomi sono tornato anche io dalle ferie ed ora mi dedichero alla mia ultima vespetta .....

in questi giorni l ho completamente smontata pezzo per pezzo e ho avuto una certezza .....

smontanto il piattello del mozzo anteriore quello su cui sono fissate le ganasce dei freni per intenderci

ho trovato con grande sorpresa all interno il famoso verde 301 ....

quindi con assoluta certezza posso confermare che

copriventola cerchi mozzi ruote e forcella nella 50n del 1964 almeno per la colorazione verde 301

erano in tinta con fondo nocciola ........se riesco nei prossimi giorni mettero alcune foto.......

_{[S][I][L][E][N][Z][I][O]}_
Torna all'inizio della Pagina

Silenzio
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 00:12:14  Mostra Profilo Invia a Silenzio un Messaggio Privato
poeta volevo chiederti una cosa ma faccio na schifezza se vernicio la cuffia in ferro di nero opaco

termoresistente ???? dalle parti mie non trovo nessuno che mi faccia sta famosa fosfatizzazione .....

e il virato oro della marmitta come posso farlo ????? e il filo della candela č blu lo devo mettere nero???

o va bene anche quello blu che si vede in foto inizio post????

ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)

Cittā: traversella

361 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 00:45:34  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
non sono poeta purtroppo,ma...........

io ho una 50 del 64 identica alla tua(complimenti!!!),telaio 2929x che ha lo stesso problema,ovvero nessuno mi fa la fosfatizzazione alla cuffia....come facciamo???vernice o non vernice??

ps il filo candela č SICURAMENTE nero

il virato oro si ottiene verniciando la marmitta inizialmente di nero,poi una leggera mano di oro metallizzato con una successiva mano di trasparente lucido,ho visto risultati veramente identici al trattamento d'origine....ciao!!!

Silenzio
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 14/08/2010 : 00:30:55  Mostra Profilo Invia a Silenzio un Messaggio Privato
ciao ciaorosso per la fosfatizzazione aspetteremo che ci venga un idea .....ma foto della tua si possono vedere????

Silenzio
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 14/08/2010 : 00:32:32  Mostra Profilo Invia a Silenzio un Messaggio Privato
ecco la prova del colore all interno del mozzo.....

Immagine:

111,84 KB

e anche del cerchio ....

Silenzio
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 14/08/2010 : 00:34:40  Mostra Profilo Invia a Silenzio un Messaggio Privato
ecco la foto del motore pulito con frizione nuova paraoli sostituiti e guarnizioni nuove

Immagine:

114,34 KB

Silenzio
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 14/08/2010 : 00:37:11  Mostra Profilo Invia a Silenzio un Messaggio Privato
targhetta aquila restaurata woilaaaaa.....

Immagine:

137,62 KB

Silenzio
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 14/08/2010 : 00:41:05  Mostra Profilo Invia a Silenzio un Messaggio Privato
cicalino originale pulito e

Immagine:

83,14 KB lucidato

Silenzio
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 14/08/2010 : 00:55:10  Mostra Profilo Invia a Silenzio un Messaggio Privato
.....poi non dite che non faccio niente .......

holoz3
Utente Medio

Cittā: Viggiu'

110 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 11:31:10  Mostra Profilo Invia a holoz3 un Messaggio Privato
ragazzi, per la fosfatazione della cuffia rivolgetevi a Galvanica SATA a Brescia (www.galvanicasata.it)

dipsonibilissimi (fanno attivitā anche a privati) e onesti

qui vedete le foto della mia e si intravede il risultato della fosfatazione:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23309&SearchTerms=64

Silenzio
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 01:43:28  Mostra Profilo Invia a Silenzio un Messaggio Privato
ma quanto hai speso per fare la fosfatazione ..?? l hai spedita ??? quanto ti e costato tra spedizione e trattamento???

holoz3
Utente Medio

Cittā: Viggiu'

110 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 06:49:28  Mostra Profilo Invia a holoz3 un Messaggio Privato
Silenzio ha scritto:

ma quanto hai speso per fare la fosfatazione ..?? l hai spedita ??? quanto ti e costato tra spedizione e trattamento???

se non ricordo male circa una 50 di euro piu' la prima spedizione...

e devi mandargliela giā sabbiata!

Silenzio
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 01:43:36  Mostra Profilo Invia a Silenzio un Messaggio Privato
poeta volevo sapere cosa ne pensi della foto del cerchio grattato dove appare chiaramente il verde 301 trovato pure all interno del mozzo ...visto che sostieni che i cerchi della 50 n del 1964 erano color grigio metalizzato .....attendo con ansia tue riflessioni.........

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 13:18:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Che attacco di sportellino inferiore ha? Foto!

pugnodidadi

Silenzio
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 01:43:32  Mostra Profilo Invia a Silenzio un Messaggio Privato
poeta se guardi la seconda foto inizio post si vedono i due buchi dove si agganciano i ferrini saldati sul suo sportellino originale ......cioe in pratica ha due ferrini saldati un po di traverso che si vanno ad incastrare nei due buchi del telaio che si vedono nella foto che ho indicato prima ....ma se ti serve la foto dello sportellino appena posso la metto ........ma a parte l altro tipo di attacco che e a pernini basculante del modello del 1965 non credo che ve ne siano di diverso tipo almeno per quanto ne so io ....fammi sapere se ti serve la foto ...ciao e grazie <!!!!!

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever