Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Particolari PK 50 N 1989
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Particolari PK 50 N 1989
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

gugpup
Utente Normale

bip

Regione: Piemonte
Città: Provincia TO

75 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 11:21:10  Mostra Profilo Invia a gugpup un Messaggio Privato
ho una (bistrattata) PK 50N v5x5t del 1989 (che era in pessime condizioni perchè la usavo quando abitavo a roma...) che vorrei riportare in condizioni originali (senza ambire alla purezza del lavoro di poeta sulla XL).
è già stata sabbiata, riverniciata e montata e con la dovuta calma sto cercando i particolari ancora mancanti...
prima è arrivato il portaoggetti, poi il tachimetro, da pochi giorni la sella (peraltro di una V ma dopo 1,5 anni di ricerche mi sono lasciato "corrompere" da qualcosa di molto simile all'originale) e ora prendo spunto proprio dal lavoro di poeta per chiedere:
1) gli attrezzi di bordo per la mia è uguale sono uguali a quelli della xl?
2) esiste uno specifico libretto uso e manutenzione per la pk 50N? mi pare di avere letto da qualche parte che fornivano quello dalla xl...
3) che forma hanno le chiavi originali? tonde o trapezoidali con scritta piaggio o come?
4) di che colore va il coprivolano?
grazie
e.

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 12:07:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
La N in molti particolari è del tutto uguale alla XL di Poeta. Gli attrezzi sono quelli della XL, anche il libretto mi sembra identico (il motore della N è in tutto e per tutto uguale a quello della XL Rush, stesso codice)
Le chiavi originali sono rettangolari con scritta Piaggio, come ricambio trovi le Zadi che è praticamente la ditta fornitrice della Piaggio.
Il coprivolano è dello stesso colore del fondo ovvero grigio opaco 730. Anche i numeri del telaio vanno lasciati di quel colore.
Per quanto riguarda la sella questa è simile nella forma a quella della V/HP con la differenza che il rivestimento è di similpelle nero con la scritta Vespa 50N sul pulsante di apertura e ha una scriscia di colore azzurro ai lati.
Per altri dubbi chiedi pure: ho appena finito di restaurarne una.

Di che colore l'hai fatta?

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!
Torna all'inizio della Pagina

gugpup
Utente Normale

bip

75 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 12:57:56  Mostra Profilo Invia a gugpup un Messaggio Privato
l'ho già fatta: già colorata e montata.
non era molto disastrata ma necessitava
è bianca perchè ... era bianca.
manco di quelle rifiniture e ... ricolorazione dei cerchi e coprivolano(!!!)

quindi correggetemi se sbalglio:
- per i cerchi ALLUMINIO (codice Piaggio 983) - codice Max Meyer: 1.298.0983.
- per l'interno telaio ed il coprivolano GRIGIO OPACO (codice Piaggio 730) - codice Max Meyer 8012M.

so che la sella non è la sua, ma mi ero stufato di cercare la sua quindi mi sono fatto tentare da quella di una V. non penso di riprodurre la striscilina azzurra perchè se mi capita una V tra le mani...

mi confermi anche che non hanno mai fatto un libretto apposito per la N ma davano quello della xl? che strana storia...
ginomcsw: approfitterò della tua disponibilità!!!

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

516 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 13:08:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
No l'8012M della MAX Mayer è un grigio più chiaro del 730.
Se vai in un colorificio fatti fare il 730 opaco loro sapranno.
Per quanto rigurda il libretto posso diriti questo: non ho mai avuto l'originale e quando ho acquistato dalla Piaggio il manuale officina per la N loro mi hanno mandato quello della PK XL Rusch dicendo che le due vespe erano uguali.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 13:51:11  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ginomcsw ha scritto:

La N in molti particolari è del tutto uguale alla XL di Poeta. Gli attrezzi sono quelli della XL, anche il libretto mi sembra identico (il motore della N è in tutto e per tutto uguale a quello della XL Rush, stesso codice)
Le chiavi originali sono rettangolari con scritta Piaggio, come ricambio trovi le Zadi che è praticamente la ditta fornitrice della Piaggio.
Il coprivolano è dello stesso colore del fondo ovvero grigio opaco 730. Anche i numeri del telaio vanno lasciati di quel colore.
Per quanto riguarda la sella questa è simile nella forma a quella della V/HP con la differenza che il rivestimento è di similpelle nero con la scritta Vespa 50N sul pulsante di apertura e ha una scriscia di colore azzurro ai lati.
Per altri dubbi chiedi pure: ho appena finito di restaurarne una.

Di che colore l'hai fatta?

no è diverso... la pk N monta il motorino d'avviamento e anche il libretto cambia...

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

516 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 14:12:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:
no è diverso... la pk N monta il motorino d'avviamento e anche il libretto cambia...

Non ho mai visto XL Rush senza motorino di avviamento, ma non posso escludere che ce ne siano, tuttavia in base a quanto c'è scritto sul manuale officina piaggio da me acquistato e ad alcuni riscontri su vespe di amici posso confermare che la XL Rush con motorino di avviamento ha lo stesso motore della pk 50N (codice motore V5X2M), invece il codice telaio è differente cioè V5X5T per la PK 50N e V5X4T per la XL Rush)
Sul libretto d'uso non so dirti perchè la vespa l'ho comprata usata e non aveva nessun libretto a corredo.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 14:23:13  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ginomcsw ha scritto:

djgonz ha scritto:

Non ho mai visto XL Rush senza motorino di avviamento, ma non posso escludere che ce ne siano, tuttavia in base a quanto c'è scritto sul manuale officina piaggio da me acquistato e ad alcuni riscontri su vespe di amici posso confermare che la XL Rush con motorino di avviamento ha lo stesso motore della pk 50N (codice motore V5X2M), invece il codice telaio è differente cioè V5X5T per la PK 50N e V5X4T per la XL Rush)
Sul libretto d'uso non so dirti perchè la vespa l'ho comprata usata e non aveva nessun libretto a corredo.

no no Gino, la PK XL Rush di serie non ha mai montato l'avviamento elettrico... la prima a montarlo di serie era la N dell'89...

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

516 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 14:37:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Non dubito di ciò che dici djgonz, solo che a me sono capitate solo vespe rush con avviamento...

@gugpup
che codice hai usato per la vernice bianca?

gugpup
Utente Normale

bip

75 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 14:42:35  Mostra Profilo Invia a gugpup un Messaggio Privato
ragazzi,
avete qualche foto dell'adesivo ON --> OFF della benzina?
era semicircolare, di colore argento e con scritta nera.
Immagino sia ormai irreperibile (a meno che montasse su qualche altro modello)
tks

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 14:42:44  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ginomcsw ha scritto:

Non dubito di ciò che dici djgonz, solo che a me sono capitate solo vespe rush con avviamento...

@gugpup
che codice hai usato per la vernice bianca?

ti conviene, io sono un tipo molto violento se qualcuno osa contraddirmi

no apparte gli scherzi, quello che dici è veramente strano perchè per montare un motore con avviamento elettrico si deve completamente stravolgere l'impianto elettrico...
sicuro che non si trattasse di vespe 50 N? La N è praticamente uguale spiccicata alla rush... cambiano solo piccolissimi dettagli...

gugpup
Utente Normale

bip

75 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 14:50:08  Mostra Profilo Invia a gugpup un Messaggio Privato
eheheh
codice...
il mio restauro è precedente all'entrata nel forum
sono andato a spanne: io ed il carrozziere a cercare il punto di bianco dal nasello, che era il pezzo in condizioni migliori...
Ora cerco di mettere qualche foto, poi mi dirai tu se c'abbiamo preso!

gugpup
Utente Normale

bip

75 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 16:53:10  Mostra Profilo Invia a gugpup un Messaggio Privato
ecco qualche foto del prima

Immagine:

33,62 KB

Immagine:

38,59 KB

e del dopo

Immagine:

45,31 KB

Immagine:

50,2 KB

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 17:16:40  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
è identica a quella che avevo io

gugpup
Utente Normale

bip

75 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 18:11:57  Mostra Profilo Invia a gugpup un Messaggio Privato
dj tu ce l'avevi il libretto uso e manutenzione?

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

516 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 18:56:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Bella molto bella è la sorella gemella della mia!
Per il colore a spanne sembra quello ma bisognerebbe verderla dal vivo: infatti il monitor del pc falsa tantissimo i colori!
Comunque complimenti!

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 13:10:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Complimenti molto bella!!!

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever