Autore |
Discussione  |
Fabiuz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda
287 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 13:03:47
|
Ovviamente la valvola è stata asportata... Per l'anticipo ho messo le viti al centro delle asole e da lì ho anticipato di un paio di mm |
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 14:31:14
|
mmm in quarta i giri li prende o è fiacco? |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 12:13:27
|
| yuri76 ha scritto:
77 km orari, se efettivi non sono pochissimi, ma con i lavori che hai fatto dovrebbe arrivare un attimino oltre.
Direi almeno 85. (parlo di EFFETTIVI)
A questo punto io ragionerei sull'anticipo.
Anticipa un pelino e vedi se và meglio.
Come hai settato l'anticipo? Hai una strobo per fare una verifica precisa?
Allungare non direi. Hai una 24/72, e se prendi tutti i giri non serve proprio allungare.
Ricordiamo che i poveri contaKm delle nostre vespette hanno uno scarto allucinante, in positivo, oltre i 60... per cui molte volte ci si inganna guardando troppo quella lancetta.
Ripeto, "quasi 80" effettivi, non sono pochi su una vespetta small, ma non sono il massimo per il tuo motorello! 
|
Non posso che quotare in tutto il buon yuri76.
Per l'anticipo, se hai già anticipato di un paio di mm rispetto alla posizione originaria, in assenza di una misurazione precisa non direi di andare oltre.
Anche secondo me 77kmh, sia pur effettivi, sono un pò pochini per quel motore, direi che mancano all'appello almeno 6 o 7 kmh.
Non credo proprio si possa trattare di un problema di rapportatura: la 24/72, è una rapportatura potenzialmente anche da 100 kmh, a seconda del tipo di motore (anche da 120kmh in verità, se parliamo di un M1-L con la sua marmittazza...ma restiamo su motori più terreni). Se prende solo 77kmh vuol dire che manca la potenza per andare oltre, non che la rapportatura è corta
|
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

Città: Cassano d'adda
287 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 20:03:53
|
test rieffettuato con gps dell'iphone...
velocità massima 83.5 km/h  |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 20:16:18
|
ora ci siamo, non si eccelle ma si è sul dignitoso. ora faccio lo sborone: io li faccio col 75 e la 18/67  |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 20:25:52
|
comunque i pannelli dissuasori non sono così attendibili come si crede: intanto perchè fra pannello e pannello ho visto può esserci uno scarto anche di 5km/h abbondanti a circa 60 all'ora, e poi ho visto che il loro responso varia a seconda se sei costante oppure in accelerazione o decelerazione. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 12:53:37
|
Si, l'unica rilevazione veramente attendibile è quella fatta con GPS. Cmq 83.5 effettivi bene o male è la sua velocità. Io non toccherei niente... |
 |
|
Discussione  |
|