Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aprire i carter???consigliatemi!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 aprire i carter???consigliatemi!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

arturo
Nuovo Utente

Prov.: Cosenza
Cittā: mirto crosia

17 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 22:18:36  Mostra Profilo Invia a arturo un Messaggio Privato
Ciao a tutti č il mio primo messagio su questo forum, mi chiamo Arturo.Ho iniziato da poco a restaurare un motore di una vespa special(credo sigla v5a4m io l ho trovato sotto una special) ferma da 15 anni.Premetto che di mototori conosco solo l ABC.Comunque ho gia smontato cilindro e pistone perche bloccato, aperto volano e smontato statore perche le puntine e il condensatore era ossidato.Andiamo al dunque.Quando č neccessario sostituire i cuscinetti e i paraolii?Poi volevo sapere gia che č sul banco (il motore) come posso fare a capire se vanno sostituiti i cuscinetti e i paraololii senza aprire i carter ?c'č qualche prova da fare cosi che io possa capire se vanno sostituiti?grazie

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 22:36:42  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
beh i cuscinetti fanno rumore quando vano cambiati, i paraoli invece se sono rovinati danno vari problemi...ma comunque resta il fatto che se il motore era fermo da 15 anni sicuramente vanno sostituiti al 99%...magari sono ancora buoni ma perchč sistemare un motore per poi magari ritrovarsi a doverlo aprire dopo pochi chilometri?..poi comuqnue devi controllare anche la crocera...

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

arturo
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 22:45:11  Mostra Profilo Invia a arturo un Messaggio Privato
Quindi dici che conviene sostituirli...ok
Per quanto riguardo la crocere io ho provato ad inserire le marce a mano (facendo girare il mozzo) ed andavano...Comunque una volta a perto come faccio a capire se la crocera e da cambiare,da cosa si vede? grazie

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Cittā: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 23:07:04  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
visto che č gia sul banco, apri,pulisci,sostituisci,paraolei,cuscinetti,gommini vari.
per caso visto che apri,hai intenzione di elaborarla,perche se cosi fosse lo puoi fare senza riaprire.

arturo
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 23:27:44  Mostra Profilo Invia a arturo un Messaggio Privato
NO elaborare non credo, a mala pena riusciro a sostituire i cuscinetti.....grazie

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 23:32:34  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ti possiamo aiuitare.

arturo
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 23:55:04  Mostra Profilo Invia a arturo un Messaggio Privato
aiutareMAGARI!!!!Ma come?

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 23:57:22  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
man mano che procedi,chiedi č posta foto,semplice no.

arturo
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 00:15:14  Mostra Profilo Invia a arturo un Messaggio Privato
ok..proviamo.
Questo č il pistone che ho tolto oggi per pulirlo ma ci sono dei segni che vorrei farvi vedere _ č da sostituire?(metto le foto)
poi cosa devo usare per togliere la schifezzanera che c čra sotto le fascie elastiche?
ma come si caricano le foto?

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittā: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 01:12:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
per caricare le foto non utilizzare la risposta semplice ma clicca su rispondi a questo punto una volta inserito il messaggio clicca su allega file mi raccomando le foto non devono superare gli 800x600 pixel perché non rispetterebbero le regole del forum meglio se le posti a 640x480 pixel l'altro motivo č perché se un utente ha una connessione lenta gli ci vorrā parecchio tempo prima che gli carichi la pagina.

Pių che euro4 facciamo 4 euro al 2%

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 14:59:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
riduci foto!!

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 23:17:56  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
le foto sono troppo grandi.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 23:29:40  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
devi fare una foto anche nei lati...

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittā: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 00:00:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
devi ridurre le dimensioni delle immagini come ti avevo spiegato nel messaggio altrimenti i moderatori ti cancelleranno l'immagine

Pių che euro4 facciamo 4 euro al 2%

arturo
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 22:34:01  Mostra Profilo Invia a arturo un Messaggio Privato
riprovo con la foto ,chiedevo se secondo voi va sostituito?

Immagine:

185,94 KB

arturo
Nuovo Utente

17 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 22:47:12  Mostra Profilo Invia a arturo un Messaggio Privato
pistone da cambiare?

Immagine:

160,01 KB

oggi alla fine ho aperto i carter ho cambiato solo il cuscinetto dell' albero dal lato volano, e quello del cambio ed i paraolii.Non creedo che cambiero gli altri cuscinetti dell altro lato... altrimenti non ne esco piu...
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever