Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro vespa 50 N '67 v5a1t FINALMENTE FINITAA!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro vespa 50 N '67 v5a1t FINALMENTE FINITAA!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fra110
Utente Medio

vespa

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise

349 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 23:47:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
ragazzi,prorpio oggi nonop andato da un ragazzop qua in paese a cui hanno dsa poco regalato una vespa 50 N del /67 con telaio v5a1t e numero 1705**,notizie che ho tratto da vari forum,visto che il libretto originale purtroppo e' stato smarrito.comunque vado da questo ragazzo e mi dice che vuole fare un restauro.la vespa e' messa un po maluccio,nel senso che si dovrebero fare un paio di saldature e una sabbiatura ma di ruggine nemmeno l'ombra!il parafango e' da sostituire perche' in seguito ad una caduta e' diventato irrecuperabile.le domande che vi faccio sono due:
il parafango e' meglio comprarlo usato ma originale o nuovo ma aftermarket?purtroppo ne ho comprato uno aftermarket per un px150 del 96 e fa davvero cagare,nel senso che si vedono le strisce di quando l'hanno stampato.vabbe' questi sono dettagli...
l'altra domanda che vi pongo e':non sono riuscito a trovare con esattezza da nessuna parte i codici dei colori originali per quell'anno.potreste indicarmi il codice colore del fondo e dei vari colori disponibili?come sempre grazie di tutto

Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa!

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 23:57:08  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
per il parafango ti conviene prendere il suo ma nuovo,i codici della vernice ti trovo il link.

Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 00:08:20  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato

eccoti il link.

http://www.vespa-servizio.com/codici-colori-vespa-2/

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 00:23:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
che velocita' grazie comunque...al piu' presto le foto dallo smontaggio fino al rimontaggiovi terro' informati e per qualsiasi dubbio chiedero' a voi e al buon poeta

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 08:58:53  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
il parafango prendilo usato ma ben messo... non dar retta a 150 che non sa quello che dice...

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 20/07/2010 : 22:28:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
ragazzi finalmente oggi abbiamo cominciato io e il mio amico a restaurare questa 50 n "unificata" del '67.
purtroppo ho dimenticato a casa la digitale e le prime foto le ho fatte con il cellulare.a parte che ho dimenticato di fare anche la prima foto per farvi vedere in che condizioni si trovava.comincio con il dirvi che su questa vespa sono stati spruzzati vari colori(5 per l'esattezza,senza che nessuno sia mai stato affinato,infatti e' uscito il colore originale,rosso.i colori erano rosso originale,chiaro di luna,giallo positano e infine delle vernici da "cancello",prima un blu chiaro e poi uno piu' scuro.),che e' piena di stucco e che per stare a sentire il mio amico non abbiamo nemmeno portato a sabbiare.quindi armati di sverniciatore,spazzoline davanti al trapano,spatole,diluente e chi ne ha piu' ne metta,ci siamo messi a sverniciare questa cara vespa.eccovi un paio di foto
questa e' tutta la pittura tolta dalla vespa

Immagine:

131,41 KB

serbatoio pancia e manubrio ancora in fase di sverniciamento

Immagine:

108,63 KB

Immagine:

97,11 KB

Immagine:

116,36 KB

Immagine:

128,8 KB

potete dirmi se questa serratura del bloccasterzo si puo' cambiare,come e se porta qualche flangia che la "nasconde" un pochino?
Immagine:

159,54 KB
questo e' il risultato a fine lavoro.c'e' ancora da lavorare,domani mattina concludiamo e si porta la vespa in carrozzeria SOLO a saldare.purtroppo a causa di una caduta e' spezzata in vari punti della pedana,ma senza un filo di ruggine(ci credo,con 5 strazi di pittura) e visto che conosco chi mi fa il lavoro mi faccio tirar fuori anche due bozze.

Immagine:

91,49 KB

Immagine:

79,37 KB

Immagine:

93,26 KB

Immagine:

109,79 KB
come sempre attendo qualche vostra dritta in modo da concludere in bellezza questo lavoro.ricordo che quello fatto finora e' stato solo togliere quel mezzo centimetro di vernice che c'era.domattina quindi si conclude con il lavoro di sverniciatura e si affina con carta vetro.a presto!

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 22:21:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
sono di nuovo qui a darvi fastidio
ho due domande da farvi:vi preciso che il proprietario di questa vespa non la vuole restaurare maniacalmente ma solo dargli una ripulita e in modo da camminare tranquillo.
1° il bordoscudo nella serie n unificata ci va?oggi sono andato a fare le saldature ma nella parte del bordo scudo si vedono e quindi le vorrei coprire.
2° non ci va nemmeno la ghiera attorno al faro giusto?
3° la parte di pedana che va a coprire il tunnel e' piana o curvata a U verso l'interno del tunnel?nella vespa e' tutta curvata e mi sa mi sa che non ci passeranno nemmeno le nuove guaine e l'impianto elettrico..forse e' solo un mio pensiero..boh..

attendo vostre notizie
Francesco

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 01/08/2010 : 19:56:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
continuo con i vari procedimenti che abbiamo adottato io e il mio amico.purtroppo le foto sono state fatte con il cellulare quindi non sono di ottima qualita'..

faro anteriore originale siem

Immagine:

172,77 KB

Immagine:

238,25 KB

Immagine:

198,79 KB

Immagine:

166,79 KB

Immagine:

166,79 KB

Immagine:

169,08 KB
faro aperto e revisionato,sostituito guarnizione e pulito vetro.
claxon

Immagine:

179,66 KB
bobina esterna originale FEMSA

Immagine:

152 KB
dopo tutto questo abbiamo passato il fondo grigio chiaro originale

Immagine:

191,1 KB
e verniciatura con rosso originale 5850

Immagine:

173,95 KB

Immagine:

163,2 KB

Immagine:

240,5 KB

Immagine:

273,21 KB

Immagine:

208,91 KB

Immagine:

251,1 KB

Immagine:

258,86 KB
purtroppo durante il montaggio non ho avuto tempo e modo di fare le foto.eccovi qui quindi il gioiellino dopo aver rimontato tutto e pronto per girare.che ne dite? consigli? commenti?

Immagine:

240,16 KB

Immagine:

235,96 KB

Immagine:

239,52 KB

Immagine:

251,55 KB

Immagine:

236,14 KB

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 01/08/2010 : 20:33:44  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
bella e che velocità!
ci sono dei particolari inperfetti come la sella a gobbino non originale per il modello, la serratura bloccasterzo e la levetta dello sportellino verniciate, il bordoscudo sulla N non ci andava,la marmitta con il cannello tagliato e i dadi delle ruote da zincare. tutti particolari recuperabilissimi tutto sommato un bel lavoro!

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 01/08/2010 : 20:52:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
ah giusto sulla n ci va la sella triangolare..il problema e' che non e' mia e il proprietario ha speso 450€ di soli ricambi...
serratura???
la levetta non si poteva togliere e se la incartavo con lo scotch non si verniciava bene lo sportellino.con un taglierino credo di riuscire a togliere la vernice superflua
per il bordoscudo ho dovuto metterlo per nascondere le varie saldature che sono state fatte,con lo stucco non si coprivano
la marmitta so che e' tagliata ma era buona ancora e il proprietario ha deciso di lasciarla cosi'
i dadi sono da zincare ma "in casa" non lo ho mai fatto e qui in zona non c'e' nessuno che lo fa.grazie dei complimenti e dei consigli almeno nelle prossime vespe ci faro' caso e potro' migliorarmi,grazie ancora!

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 01/08/2010 : 22:46:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
bella ottimo lavoro però dalle foto sopratutto nella penultima sembra che il tuo telaio sia leggermente piegato potrebbe essere anche un effetto ottico ma mi da quella sensazione.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 00:42:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
effetto ottico.purtroppo le foto sono state fatte con un cellulare che di risoluzione foto ha proprio zero alla prossima usero' la digitale,lo giuro!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 17:48:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La prossima?

sarà small o large?

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 17:49:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La prossima?

sarà small o large?

pugnodidadi

irritato
Utente Attivo

Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 19:33:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Davvero complimenti!!!

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 00:45:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
grazie a tutti dei complimenti.la prossima credo che sara' il turno di una large,una VNB5 del 1963...vi terro' aggiornati!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever