Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Guerra ai Commeranti di vespe
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Guerra ai Commeranti di vespe
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 13:43:23  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi, non sٍ voi ma io nel mio piccolo ho intrapreso una lotta contro gli sciacalli di vespe.. nella nostra zona ancora si trova chi ha le vespe nei cortili e che qualche persona da via per un prezzo giusto allo stato di abbandono del mezzo..ma è da qualche anno circa due o tre che si presentano dei tipi che vengon qua per le vacanze e poi si vogliono mantenere a vivere in sardegna senza far nulla e sciacallando sulle vespe..mi spiego meglio questi sciacalli girano cortile per cortile si informano chiedono dove stanno e chi aveva le vespe un tempo..poi vanno nei cortili dei mal capitati e con discorsi farciti che loro sono amanti qua e la spesso si fanno regalare le moto che dopo vengone messe in vedita a prezzi assurdi..per una vespa da restaurare che gli è stata regalata..
io nel mio piccolo come mi capita di aver a che fare con questa gente non gli faccio prendere nemmeno uno spillo..preferisco di gran lunga regalare tutto a qualcuno che veramente la vuole per se e non per fare il mantenuto sulle spalle degl'altri..che vadano a lavorare come facciamo tutti noi per permetterci e manternerci le nostre amate vespe..è colpa di questa gente se una passione è stata trasformata in business..
chiedo a tutti voi per quanto sia individualmente possibile di far valere la nostra passione..
scusate lo sfogo ma è veremente uno schifo permettere che certa gente si mantenga cosى..
Con Passione vespistica Steck81

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 14:04:42  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
che altro dire?

condivido!

armati di una doppietta caricata a sale!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 14:26:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dimmi chi è che vende la SS regalata a 4000!!!

Che gliene offro subito 4.500.....

Ahimè è la realtà, buon per loro... si vede che sono più abili di me e te!

A Roma francamente un discorso simile nON ESISTE, qui vespe non ne regalano, se precdenti il 1985.

pugnodidadi

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 14:31:02  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ragazzi..chiarisco bene che non ho nulla con chinque possa venire da ogni dove e si faccia una vespa..se la vuole e fà l'affare, behh bravo e complimenti c'è posto per tutti..chiunque sia da ovunque arrivi o risieda..ma questi che loro restaurare una vespa usarla amarla non sanno che vuol dire ma vogliono starsene buttati al mare a fare i tronisti guadagnando su le passioni della gente io li porterei ai lavori forzati(in sardegna giust'appunto che ci son 40 grai all'ombra a mezzo dى in agosto)e loro li a romper massi con la mazza..ehh c'è da faticare per la vespa..SCIACALLI!!!
Vespa un onore non un affare!!!
Steck81

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 14:33:52  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ahimè è la realtà, buon per loro... si vede che sono più abili di me e te!

A Roma francamente un discorso simile nON ESISTE, qui vespe non ne regalano, se precdenti il 1985.

Dipende da come valuti 4000 euro..un operaio lavora 4 mesi euno li guadagna raccogliendo una vespa da un cortile...ok guadagna..ma prima di tutto lavora..e poi caro poeta anche a roma si trovano prezzi onesti..basta parlare di valore non di sciacallaggio

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 17:17:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Caro poeta, finchè faremo affermazioni del genere non ci possiamo lamentare poi dei prezzi.

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 18:54:49  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

poeta ha scritto:

Caro poeta, finchè faremo affermazioni del genere non ci possiamo lamentare poi dei prezzi.

purtroppo poetuccio nostro quoto Mimmo

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo

1158 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 19:43:30  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
Steck81 il tuo sfogo è più che comprensibile e doveroso!

nel tuo piccolo stai facendo fin troppo...genti del genere andrebbe presa direttamente a CALCI IN C**O!!!

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 20:04:36  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
bettix82 ha scritto:

Steck81 il tuo sfogo è più che comprensibile e doveroso!

nel tuo piccolo stai facendo fin troppo...genti del genere andrebbe presa direttamente a CALCI IN C**O!!!

BRAVO
BENE
BIS

vespaebasta
Utente Medio

bella e vespa

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

125 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 20:41:58  Mostra Profilo Invia a vespaebasta un Messaggio Privato
Forse andrٍ fuori dal coro, ma penso che la vespa non rappresenti ormai una necessità di movimento, bensى una passione, un credo, un hobby...a seconda dei casi.
Pertanto, come "non-necessità", ha un suo prezzo. Certo, ci sono persone che sono orgogliose del proprio PK e altre che prendono in considerezione solo vespe anteriori al '70.
C'è n'è per tutti i gusti.
Io ad esempio per la TS che ho preso di recente non sono stato troppo a pensare ai 1800 che gli ho dato, perchè era il modello che volevo, il colore che volevo, l'anno di immatricolazione che volevo.
Glieli ho dati perchè VOLEVO quella vespa.
Pertanto, chi grida allo scandalo-prezzi sognando la "vespa nel fienile" sempre e comunque ha un che di TROPPO nostalgico, che stride con il 2010, anno in cui ci troviamo.
Se la vespa è una passione indipendentemente dal modello, i PX si trovano ancora sui 800-1000 euro ben messi, no?

il tempo del guardare, l'attimo del capire, il momento per concludere.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 21:58:30  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
vespaebasta ha scritto:

Forse andrٍ fuori dal coro, ma penso che la vespa non rappresenti ormai una necessità di movimento, bensى una passione, un credo, un hobby...a seconda dei casi.
Pertanto, come "non-necessità", ha un suo prezzo. Certo, ci sono persone che sono orgogliose del proprio PK e altre che prendono in considerezione solo vespe anteriori al '70.
C'è n'è per tutti i gusti.
Io ad esempio per la TS che ho preso di recente non sono stato troppo a pensare ai 1800 che gli ho dato, perchè era il modello che volevo, il colore che volevo, l'anno di immatricolazione che volevo.
Glieli ho dati perchè VOLEVO quella vespa.
Pertanto, chi grida allo scandalo-prezzi sognando la "vespa nel fienile" sempre e comunque ha un che di TROPPO nostalgico, che stride con il 2010, anno in cui ci troviamo.
Se la vespa è una passione indipendentemente dal modello, i PX si trovano ancora sui 800-1000 euro ben messi, no?

dove??????

comunque questa è la legge del mercato, quando i prodotti domandati sono scarsi e gli acquirenti sono molti il prezzo lievita, quindi per far diminuire i prezzi o aumentano le vespe da acquistare (si riapre la produzione) o diminuisce la domanda di vespe (uccidiamo gli acquirenti????)

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 22:11:43  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
No non è un discorso di prezzo giusto o di mercato..è una questione di gente che vuole viver da questo..vivere sopra la passione di qualcuno non lavorare e sfruttare chi come noi(lavora) si vuole fare una vespa con passione..dico come vi sentireste a star difronte ad uno che vi chiede 2000 euro per una vespa gtr(ad esempio) da restaurare (eil gg dopo sapere) che lui il gg prima l'ha raccolta dal corile prendendo per il c**o i vecchietti e rovinando a voi il mercato con frasi del tipo io compro tutto pago i contanti..(arrivato lo sciacallo) e quindi la possibilità di prenderla ad un prezzo onesto??
io per ora non ho intenzione di prender altre moto ma sicuramente preferirei se sٍ un buon affare far un piacere ad un amico ad un conoscente o + semplicemete farmi un nuovo amico/a qua sul forum facendoli prendere una vespa ad un buon prezzo e magri dopo anni reincontralo ancora con la vespa ed essere orgoglioso di dire e vecchio caro la vespa è PASSIONE..
invece questo tra un pٍ non esisterà più grazie a chi ci lucra e basta.. le vespe hanno un anima da curare non da vendere..
Vespa passione vespa sentimento..non mercato!!!

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 15:14:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
io vorrei vedere chi ha la fortuna di trovare una vespa abbandonata,se nn prova a guadagnarci il piu possibile,fesso chi compra a qualsiasi prezzo,la passione non centra niente è solo commercio,altrimenti dovremmo dare del ladro alle agenzie immobiliare,che guadagnano vendendo cose che manco costruiscono,oppure i grossisti che vivono da ricchi facendo il tramite tra il contadino che si spacca il culo per un tozzo di pane ed il consumatore che fatica ad arrivare a fine mese
e sto dando 2 esempi tra centinaia di casi,questo è il mercato,nessuno ci obbliga a comprare casa tramite agenzia,o di far la spesa al supermercato,cosi' come nessuno ci obbliga a comprare un ferrovecchio a 2000 €

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

Vespa50Special
Utente Attivo

vespa 50 special

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio

688 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 22:33:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vespa50Special Invia a Vespa50Special un Messaggio Privato
Non posso che condividere. Io ad esempio quando vedo delle vespe in giro le aggiro, le guardo e penso alla fortuna e all' utilizzo che il propietario ne potrebbe fare. Mai sono andato a chiedere se me la regalavano facendo dei discorsi solo per ingannare, francamente mai sono andato a dare un offerta, mi vergogno troppo.

Vitulli Paolo
Vespa50Special

la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 12:04:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
io la mia special l'ho chiesta personalmente al vecchietto che me l'ha venduta
ma io lo conoscevo da quando mi ricordo e la vespa pure
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever