Autore |
Discussione  |
jusper
Nuovo Utente
Città: reggio emilia
47 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 11:04:33
|
tra tutto il resto questa nuova legge ha introdotto l'obbligo per reiscreivere le radiate di questo certificato dell'impresa che ha eseguito il lavoro di restauro a regola d'arte. E chi, come credo il 99% di persone che frequenta il forum, come noi ha fatto tutto fai da te come si fa? Io ho fatto tutto da solo,certo il telaio la fatto un carrozziere ma mai mi fimerà quanto sopra, per lui dopo il telaio posso anche averci messo un motore da trattore che non sono fatti suoi. Come fate voi? Ma è proprio obbligatorio questo moduolo? ditemi che non ho speso tanto tempo e soldi per niente...
|
|
ilovespa
Utente Attivo
  
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 16:10:52
|
sono nella tua stessa situazione.. vediamo che dicono! ad ogni modo un meccanico amico lo conoscerai no ? |
 |
|
150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 16:20:35
|
  . |
 |
 |
|
jusper
Nuovo Utente
Città: reggio emilia
47 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 22:15:54
|
sarò particolarmente sfortunato ma di meccanici non ne conosco e qui aggiungo una domanda... ma oltre questa dichiarazione è obbligatorio allegare la fattura del meccanico stesso? |
 |
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 13:21:49
|
Purtroppo non c'è nulla da fare. Senza DICHIARAZIONE niente Caratteristiche Tecniche. Non serve allegare nessuna fattura. Basta che la dichiarazione sia fatta su carta intestata e che rechi il numero di Iscrizione alla Camera di Commercio della ditta. Chiedi comunque al tuo carrozziere. Il mio me l'ha fatta. |
Walter |
 |
|
bettix82
Utente Senior
   

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 20:51:00
|
servirà sicuramente un certificato di conformità,credo da officina meccanica. |
 |
 |
|
150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 20:53:52
|
ma se tu sai a chi devi presentare i doc,informati da loro direttamente,anche perche solo cosi sarai sucuro di cio che serve senza spendere soldi invano.
il mio consiglio. |
 |
 |
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 13:19:50
|
| bettix82 ha scritto:
Hai fatto fare una dichiarazione anche per la verniciatura?
ma non è obbligatoria quella, o sbaglio? ... mentre è obbligatoria quella fatta dal meccanico per le parti meccaniche, giusto?
|
No, non ho fatto fare una dichiarazione per la verniciatura. Solo che, visto che la Vespa me la verniciata lui, mi ha fatto la dichiarazione che la smontata, rimontata, sostituiti vari fili,freni,puntine,pulito carburatore etc. |
Walter |
 |
|
newvespista
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
199 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 16:15:12
|
Raga la dichiarazione da compilare cè già sul sito della Fmi nella sezione moduli. Basta compilarla con due dati e fartela timbrare da un'officina, carrozziere, meccanico. Non servono carte intestate o certificati, semplicemente, timbro, P.IVA, e numero di iscrizione alla camera di commercio. Per intenderci, io sono titolare di un'officina meccanica, lavoriamo stampi non aggiustiamo ne auto, ne moto, ci metto il mio timbro e via. Ripeto, basta un timbro di una ditta, ovviamente non va bene il timbro del fruttivendolo, macellaio o idraulico, deve essere un'impresa del settore, come ha fatto bocia che l'ha fatta fare dal suo carrozza. Buona reiscrizione a tutti !!!! |
...Più Vespa per tutti... |
 |
|
bettix82
Utente Senior
   

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 23:55:57
|
il tuo penso che non vada bene. |
 |
 |
|
newvespista
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
199 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 10:21:00
|
Ma certo, in linea teorica non va bene perchè la mia ditta non fa auto/moto riparazioni, ma voi credete davvero che per ogni domanda, la FMI vada a verificare se la ditta/officina sul timbro effettua veramente moto riparazioni o restauri????....non credo....anche perchè a breve arriveranno richieste di reimmatricolazione come se piovesse, un sacco di persone avevano mezzi restaurati fermi in attesa di questa legge(è scontato che se si conosce un carrozziere, meccanico di auto/moto, il loro timbro è sempre meglio). Comunque io spedisco il tutto domani al mio esaminatore per l'integrazione, poi vi faccio sapere; essendo la mia già stata iscritta a marzo al registro, fortunamente devo pagare solo 10euro, 2 foto, e riempire tre moduli, me la cavo con poco; con chi ha iscritto mezzi negli anni scorsi, sono andati giù belli pesanti, 80 euro per integrare !!!
P.S. : solo a titolo informativo, io non la vedo ancora così semplice reimmatricolare un demolito senza targa o un mezzo di origine sconosciuta. Pochi giorni fa sono stato alla motorizzazione di Brescia, e, all'ufficio collaudi, casualmente, non sanno ancora una mazza di niente, reimmatricolano ancora solo i radiati d'ufficio di cui si conosce la vecchia targa e di cui si possiede estratto cronologico. Intanto sono stato buono e me ne sono andato, perchè non ho ancora i documenti perfettamente in regola con la nuova legge, però, appena mi arriverà il tutto mi presento con legge e carte alla mano, ma so già che sarà un'altra battaglia !!!!.... |
...Più Vespa per tutti... |
 |
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 13:12:36
|
Quello scritto nel p.s. da newvespista conferma quello che ho sempre detto: In Italia ogni Motorizzazione fa' quello che vuole, anzi, ancora peggio. Ogni Tecnico della stessa Motorizzazione fa' quel che vuole. Perlomeno qui a Verona è così. |
Walter |
 |
|
newvespista
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
199 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 13:51:28
|
| bocia ha scritto:
Quello scritto nel p.s. da newvespista conferma quello che ho sempre detto: In Italia ogni Motorizzazione fa' quello che vuole, anzi, ancora peggio. Ogni Tecnico della stessa Motorizzazione fa' quel che vuole. Perlomeno qui a Verona è così.
|
Verissimo, me la vedo che per reimmatricolare il mio mezzo dovrò andare a Cremona, là sembra che siano più aggiornati.. Comunque, in fondo, non mi sento di dare la colpa ai tizi della motorizzazione, molte sono persone, tipo a Brescia improvvisate nel loro ruolo o peggio gente che è una vita che fa quel mestiere, che ha visto, sul tema dei demoliti, leggi, controleggi, circolari e chi più ne ha più ne metta e ora non ci capisce più nulla; e di sicuro queste persone non sono quelle che se gli dici una cosa chiedono, si informano per aggiornarsi, anche di fronte all'evidenza, con la legge in mano, se ne sbattono fino a che qualcuno dall'alto non gli da un ordine... Ripeto, vedrete che non sarà facile come previsto !!...
" Non cè peggior sordo di chi non vuol sentire "  |
...Più Vespa per tutti... |
 |
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 13:56:23
|
Q U O T O IN PIENO |
Walter |
 |
|
Discussione  |
|