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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - due piccoli problemini vnb4t..
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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi


Inserito il - 01/07/2010 : 19:46:59  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciao ragazzi.. oggi sono andato a fare un bel giretto in vespa sul lungo lago con la morosa ed ho notato due piccoli problemi alla mia vnb4t..

1-mentre andavo a bassi regimi,soprattutto quando deceleravo, a volte la vespetta colpettava e poi appena accellerava riprendeva e andava come il vento..
2-mi sono fermato per una sosta, e nonostante il serbatoio pieno, non ripartiva più.. poi girando la levetta sulla riserva e sull'aperto più volte e calciando più volte la pedivella e ripartita goffamente e poi è andata benissimo fino a casa..

secondo voi?

può essere che ci sia il decandatore sporco e quindi arriva poca benzina?
oppure carburatore sporco?
oppure non sò..

sò solo che quando è fredda due pedalate e via..parte!!!


ciao e grazie mille!!!

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 01/07/2010 : 22:31:21  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
problema a motore caldo spesse volte sono le puntine platinate,da sostituire o da regolare,

e pure la gradazione candela e da controllare.



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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 02/07/2010 : 01:23:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
anche il condensatore potrebbe avere qualche colpa se a motore caldo non riparte

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone


473 Messaggi

Inserito il - 02/07/2010 : 09:05:20  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Ciao Marzio,
se te lo dovesse rifare, controlla la scintilla; se dovesse essere debole, oltre a ciò che ti hanno detto in precedenza, potrebb'essere la bobina AT, che essendo interna, se è vecchia si surriscalda e non riesce più ad erogare la tensione necessaria...

Ciao,
Davide

125 VNB4 1963... In restauro, qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105

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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 02/07/2010 : 11:00:39  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
allora..vi dico subito.. bobina,condensatore e puntine appena cambiate.. ma a volte lo fà ancora.. alcuni mi hanno detto che è il rubinetto benzina che può essere sporco..
ma secondo voi quindi potrebbe essere un discorso di regolazione puntine...

se qualcuno ha qualche altra considerazione è ben accetta.. grazie di tutto per il momento ragazzi che mi avete prontamente risposto!!!
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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 02/07/2010 : 13:57:21  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Avevo lo stesso problema con la GL. Pur avendo cambiato la bobina. L'ho risolto mettendo una BOBINA POTENZIATA, e dall'ora non me l'ha più fatto. Non so' se è stato un colpo di culo oppure proprio la bobina, come diceva il mio FIDO restauratore.

Walter
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 02/07/2010 : 14:36:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Anche perchè il tuo 2fido restauratore" dice qualche cavolata datosi che la BOBINA POTENZIATA poer la Gl non esiste!

Semmai la bobina esterna tipo DUCATI ELETTRONICA che però su una GL stona davvero in quanto non ha l'astuccio porta-avvolgimento in bachelite rossa...

per la VNB di ildotto....


candela L78 Champion, che non troverai, quindi monta la L82 che è uguale... (famosa candela della 500 e 600 FIAT), via la forchetta originale di rame in sostituzione montala nuova (non ha il piolo passante quella nuova ma un dente e và meglio), svuotare il serbatoio, togliere il rubinetto filtro con l'apposita chiave BUZZETTI (in motoricambi catalogo BUZZETTI), pulire filtro in rame e decantatore in bagno di solvente nitro (ATTENZIONE non mettere nel solvente le guarnizioni in gomma che te le squaglia!), verifica gommini scatola filtro (devono esserci tutti), pulizia polverizzatore e getto del massimo "non con aria" ma con un filo di ferro molto sottile, passalo per bene nei forellini.

pugnodidadi
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