Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La FMI ha deciso........
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 La FMI ha deciso........
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 15:21:35  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
In questa pagina ci sono tutti i chiarimenti per le nuove iscrizioni al registro storico FMI...
http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico/approfondimenti.aspx

Adesso due commentini di rito... L'iscrizione al registro, se già effettuata in precedenza, non è più valida... è necessario rinnovarla con la conseguente spesa di 50 euro nel caso dei radiati d'ufficio e 80 euro per i demoliti... nel procedimento dell'iscrizione non cambia nulla... è sempre necessario avere la tessera fmi valida (io ad esempio non l'ho più rinnovata), compilare il modulo nuovo (versione A per i radiati d'ufficio e versione B per i demoliti) e spedire le 12 foto... sinceramente non riesco a capire cosa sia servita l'iscrizione da me effettuata l'anno precedente... mi sembra, come al solito, di aver speso dei soldi per nulla e inoltre sono anche convinto che i vari commissari della federazione si stiano fregando le mani belli contenti e che con i soldi che spenderemo diventeranno belli cicciotelli... sinceramente sono delusissimo dal loro comportamento, anche perchè in una precedente comunicazione avuta direttamente dall'area utenza della federazione, mi era stato detto che sarebbe bastato un foglio integrativo e la spesa si sarebbe aggirata intorno ai 10 euro... già non digerivo tanto l'integrazione, visto che la mia iscrizione è stata comunque riconosciuta dagli stessi organi che me la rivaluteranno, figuriamoci gli 80 euro più altri 60 di tessera più l'attesa di 4-5 mesi per avere una stupida placchetta che dice che ho "una bella moto"... purtroppo per queste pratiche ci si può affidare solo a loro (o all'asi, ma detto tra noi si passa dal marcio alla muffa) quindi o si ingoia il rospo o si vende il mezzo a 2 lire... purtroppo sono quasi arrivato al punto di dire "vendo il mezzo a due lire"... non ho soldi, non ho un lavoro fisso, spendo un " Vespa "io di soldi per l'università... ci manca solo l'iscrizione al fmi che costa 200 euro... con questo concludo questo mio inutile sfogo e, nel caso non avessi la disponibilità finanziaria o capitasse qualche altro imprevisto, sarò pronto a vendere la vespa... del resto le passioni non sono necessarie alla sopravvivenza...
scusate la lungaggine e l'inutilità del post ma, come ho detto prima, avevo bisogno di uno sfogo e volevo condividere con voi la mia amarezza
saluti dal vostro delusissimo lorenzo alias wyatt

bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo

1158 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 15:38:26  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
Per fortuna non ho ancora pronto, la mia Vespa ma è in pieno restauro...quindi la mia procedura partirà da zero.

Condivido il tuo sfogo caro amico...ti fanno proprio incazzare

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312
Torna all'inizio della Pagina

fra110
Utente Medio

vespa

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise

349 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 15:41:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
ragazzi ma secondo voi,anche se lorenzo dice "si passa dal marcio alla muffa" e' meglio essere iscritti all' ASI o all' FMI??

Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa!

bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo

1158 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 15:56:36  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
Secondo me non cambia, a me basterebbe solo ESSERE iscritto

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312

XXX VESPA XXX
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 16:24:33  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
cosa??? cosa????

io ho la moto già iscritta fmi con targa oro, l'ho reiscritta al pra e già fatta la revisione.. inoltre ho rinnovato la tessera fmi.. E ORA CIRCOLO SENZA PROBLEMI E SONO IN REGOLA!!! scusate un attimo.. perchè dovrei rifare tutto???
ma possono andare a fanculo.. scusatemi..
poi se ho capito male spiegatemi....

p.s: lorenzo ha ragione!!

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 16:42:20  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

cosa??? cosa????

io ho la moto già iscritta fmi con targa oro, l'ho reiscritta al pra e già fatta la revisione.. inoltre ho rinnovato la tessera fmi.. E ORA CIRCOLO SENZA PROBLEMI E SONO IN REGOLA!!! scusate un attimo.. perchè dovrei rifare tutto???
ma possono andare a fanculo.. scusatemi..
poi se ho capito male spiegatemi....

p.s: lorenzo ha ragione!!

no no... hai capito proprio bene invece... purtroppo

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 16:59:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Cazzarola! Mi dispiace...

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 17:02:41  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
il problema è per chi ha i blocchi... con il vecchio certificato le forze dell'ordine ci si puliscono il cul0 e possono tranquillamente multarti... anche le persone che in questa situazione saranno costrette a rinnovarlo... queste cose mi fanno girare le balle in una maniera incredibile...

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 17:24:40  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
va beh.. quando ci sono i blocchi del traffico non circolo.. si può?

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 17:32:20  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si, puoi fare così... in alcune province però i blocchi sono attivi tutto l'anno...

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 17:42:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
ma quindi chi deve fare tutta la procedura da zero e' apposto giusto??

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 17:43:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
nel senso lo fa una volta e stop

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 18:19:06  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
che vergogna...con una mano ti danno nuove possibilità e, mentre tu non guardi, con l'altra te lo mettono in c**o...
ASSURDO!!!!

Alessandro

irritato
Utente Attivo

Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 19:34:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Io ho iscritto ho mandato tutta la documentazione per iscrivere la vespa all'FMI a ottobre scorso. Mi è arrivata la certificazione di onformità storico-tecnica insieme alla targa oro verso febbraio di quest'anno. Ora perchè dovremmo richiedere anche questo Certificato di rilevanza storica e collezionistica?

Peppebr
Nuovo Utente

Harley davidson Vespa

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi

40 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 19:59:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peppebr Invia a Peppebr un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

il problema è per chi ha i blocchi... con il vecchio certificato le forze dell'ordine ci si puliscono il cul0 e possono tranquillamente multarti... anche le persone che in questa situazione saranno costrette a rinnovarlo... queste cose mi fanno girare le balle in una maniera incredibile...

non ho capito bene. se voglio circolare in città con una vespa 50 special del 79 sono obbligato a fare questa iscrizione?

Giuseppe

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 27/06/2010 : 13:27:31  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ma non si capisce più niente qui...
qualcuno sà le province in cui i blocchi sono attivi tutto l'anno???
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever