Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 15:21:35
|
In questa pagina ci sono tutti i chiarimenti per le nuove iscrizioni al registro storico FMI... http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico/approfondimenti.aspx
Adesso due commentini di rito... L'iscrizione al registro, se già effettuata in precedenza, non è più valida... è necessario rinnovarla con la conseguente spesa di 50 euro nel caso dei radiati d'ufficio e 80 euro per i demoliti... nel procedimento dell'iscrizione non cambia nulla... è sempre necessario avere la tessera fmi valida (io ad esempio non l'ho più rinnovata), compilare il modulo nuovo (versione A per i radiati d'ufficio e versione B per i demoliti) e spedire le 12 foto... sinceramente non riesco a capire cosa sia servita l'iscrizione da me effettuata l'anno precedente... mi sembra, come al solito, di aver speso dei soldi per nulla e inoltre sono anche convinto che i vari commissari della federazione si stiano fregando le mani belli contenti e che con i soldi che spenderemo diventeranno belli cicciotelli... sinceramente sono delusissimo dal loro comportamento, anche perchè in una precedente comunicazione avuta direttamente dall'area utenza della federazione, mi era stato detto che sarebbe bastato un foglio integrativo e la spesa si sarebbe aggirata intorno ai 10 euro... già non digerivo tanto l'integrazione, visto che la mia iscrizione è stata comunque riconosciuta dagli stessi organi che me la rivaluteranno, figuriamoci gli 80 euro più altri 60 di tessera più l'attesa di 4-5 mesi per avere una stupida placchetta che dice che ho "una bella moto"... purtroppo per queste pratiche ci si può affidare solo a loro (o all'asi, ma detto tra noi si passa dal marcio alla muffa) quindi o si ingoia il rospo o si vende il mezzo a 2 lire... purtroppo sono quasi arrivato al punto di dire "vendo il mezzo a due lire"... non ho soldi, non ho un lavoro fisso, spendo un " Vespa "io di soldi per l'università... ci manca solo l'iscrizione al fmi che costa 200 euro... con questo concludo questo mio inutile sfogo e, nel caso non avessi la disponibilità finanziaria o capitasse qualche altro imprevisto, sarò pronto a vendere la vespa... del resto le passioni non sono necessarie alla sopravvivenza... scusate la lungaggine e l'inutilità del post ma, come ho detto prima, avevo bisogno di uno sfogo e volevo condividere con voi la mia amarezza saluti dal vostro delusissimo lorenzo alias wyatt
|
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
fra110
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 15:41:24
|
ragazzi ma secondo voi,anche se lorenzo dice "si passa dal marcio alla muffa" e' meglio essere iscritti all' ASI o all' FMI?? |
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 16:24:33
|
cosa??? cosa????    
io ho la moto già iscritta fmi con targa oro, l'ho reiscritta al pra e già fatta la revisione.. inoltre ho rinnovato la tessera fmi.. E ORA CIRCOLO SENZA PROBLEMI E SONO IN REGOLA!!! scusate un attimo.. perchè dovrei rifare tutto??? ma possono andare a fanculo.. scusatemi.. poi se ho capito male spiegatemi....
p.s: lorenzo ha ragione!!
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 16:42:20
|
| ildotto88 ha scritto:
cosa??? cosa????    
io ho la moto già iscritta fmi con targa oro, l'ho reiscritta al pra e già fatta la revisione.. inoltre ho rinnovato la tessera fmi.. E ORA CIRCOLO SENZA PROBLEMI E SONO IN REGOLA!!! scusate un attimo.. perchè dovrei rifare tutto??? ma possono andare a fanculo.. scusatemi.. poi se ho capito male spiegatemi....
p.s: lorenzo ha ragione!!
|
no no... hai capito proprio bene invece... purtroppo  |
 |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 16:59:19
|
Cazzarola! Mi dispiace... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 17:02:41
|
il problema è per chi ha i blocchi... con il vecchio certificato le forze dell'ordine ci si puliscono il cul0 e possono tranquillamente multarti... anche le persone che in questa situazione saranno costrette a rinnovarlo... queste cose mi fanno girare le balle in una maniera incredibile... |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 17:24:40
|
va beh.. quando ci sono i blocchi del traffico non circolo.. si può? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 17:32:20
|
si, puoi fare così... in alcune province però i blocchi sono attivi tutto l'anno... |
 |
 |
|
fra110
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 17:42:43
|
ma quindi chi deve fare tutta la procedura da zero e' apposto giusto?? |
 |
|
fra110
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 17:43:17
|
nel senso lo fa una volta e stop |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 18:19:06
|
che vergogna...con una mano ti danno nuove possibilità e, mentre tu non guardi, con l'altra te lo mettono in c**o... ASSURDO!!!!     |
Alessandro |
 |
|
irritato
Utente Attivo

Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 19:34:02
|
Io ho iscritto ho mandato tutta la documentazione per iscrivere la vespa all'FMI a ottobre scorso. Mi è arrivata la certificazione di onformità storico-tecnica insieme alla targa oro verso febbraio di quest'anno. Ora perchè dovremmo richiedere anche questo Certificato di rilevanza storica e collezionistica?
|
 |
|
Peppebr
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi
40 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 19:59:09
|
| Wyatt87 ha scritto:
il problema è per chi ha i blocchi... con il vecchio certificato le forze dell'ordine ci si puliscono il cul0 e possono tranquillamente multarti... anche le persone che in questa situazione saranno costrette a rinnovarlo... queste cose mi fanno girare le balle in una maniera incredibile...
|
non ho capito bene. se voglio circolare in città con una vespa 50 special del 79 sono obbligato a fare questa iscrizione? |
Giuseppe |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2010 : 13:27:31
|
ma non si capisce più niente qui... qualcuno sà le province in cui i blocchi sono attivi tutto l'anno??? |
 |
|
Discussione  |
|