Autore |
Discussione  |
|
pupillo92
Nuovo Utente
Città: alliste
37 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 13:48:10
|
Avevo deciso di sostituire il cruscotto (rovinato esteticamente) della mia Hp, ma visto il prezzo ESAGERATO di 160€ ho lasciato perdere. Adesso ne ho trovato uno di un mio amico, apparentemente in buono stato, ma praticamente 'da buttare' all'interno. Così ho unito il circuito stampato e le spie funzionanti del mio, con la parte in plastica senza difetti di quello del mio amico. L'unica parte a non funzionare è quella relativa all'indicatore della benzina, la spia accende, ma l'indicatore analogico non si muove, e in una occasione si è mosso in senso contrario (questo componente è formato prevalentemente da un avvolgimento elettrico e da una resistenza, entrambi 'apparentemente' in buono stato). Nè il mio meccanico, nè un radioelettra sono stati in grado di metterci mano, il pezzo di ricambio non esiste in commercio, chiedo aiuto a voi! Grazie. (Allegherò alcune foto del componente al più presto)
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 14:23:19
|
Ciao solitamente quando fà movimenti contrari c'è un problema di massa..ricontrolla bene i dadini e segui il circuito che non abbia interruzioni..poi si vede che fare |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
pupillo92
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 14:47:52
|
quindi sarebbe da rivedere il circuito stampato? |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 21:20:52
|
esatto..facci sapere..ciaoo |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
pupillo92
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2010 : 00:51:55
|
il circuito stampato sta benissimo, il problema sta nell'avvolgimento elettrico dell'indicatore di benzina che non dà continuità elettrica, non mi rimane altro che cercare qualche altro cruscotto usato per raccimolare pezzi funzionanti. Grazie a tutti |
 |
|
pupillo92
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 19:55:23
|
Niente, non sono riuscito a trovare niente. Ora chiedo a voi se avete un indicatore di benzina funzionante. Aspetto una vostra risposta. Grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|