Autore |
Discussione  |
|
audi a6
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna
121 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 11:36:24
|
Dopo molti calcoli e ripensamenti per la mia special adottero' questi componenti : GT102 polini,dell'orto 19\19, campana 22\63 con parastrappi,molla dorata 125 primavera, e scarico originale-antisgamo "trattato" con soda caustica. Tutto questo materiale e' compatibile? Il carburatore lo monto cosi o, dovrei sostituire il getto del max ? Ringrazio tutti per le risposte. Fabrizio
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 11:48:15
|
Il getto del carburo andrà cambiato in base alle esigenze della carburazione. Ci sono già parecchie indicazioni di "default", ma poi starà a te rifinire per bene la carburazione. Io partirei con un 100 di getto max e poi vedremo.
Tutti i componenti sono ben bilanciati tra loro e ovviamente compatibili.
Unico neo la marma. Monta perfavore una siluro. E' antisgamo al 100% e con un foretto sulla mitraglia rende 10 volte la tappo-padella e non fà nemmeno rumore.
Due domande di rito: raccorderai i carter? Anticiperai l'albero (o ne monterai uno già anticipato)?
Spero tu risponda sì ad entramebe le domande..... 
1° step acquista tutto 2° step apri un post e ti seguiamo con i lavori.
A presto.
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 13:13:22
|
quoto il capo, monta una siluro  |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 13:35:53
|
quoto anche io monta un siluro!!!!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 13:44:39
|
se quotate voi e giusto che quoto anch'io,per la configurazione sono daccordo, ovvio con marma siluro e raccordo ai carter per il polini,se non modifichi i carter vai col DR. |
 |
 |
|
audi a6
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2010 : 09:34:28
|
Mi scuso per l'assenza.. con il fai da te valgo 00000, e, mi affiderei per il montaggio ad un ragazzo con conoscenze-basic di meccanica. Data la mia veneranda eta'(46) se anche non dovesse volare mi accontenterei di un po' di sprint, credo che oltre a risparmiare evitando di raccordare i travasi ed anticipare l'albero avro' un'affidabilita' paragonabile alla vespa di serie e,detto fra noi la vespetta biancospino e il padellino con le donne fa tanto liceale...Mi condannerete per questo, grazie per la preziosa consulenza. Fabrizio |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2010 : 19:22:15
|
Allora, se non hai intenzione di raccordare i carter ed anticipare l'albero, monta un 102 DR... il Polini soffrirebbe un pò con i travasi "originali" sui carter.
Per quanto riguarda i getti del carburatore io partirei con un 85 ed aggiusterei di conseguenza; credo che quello giusto, in linea di massima, con quello che vuoi montare tu, dovrebbe essere compreso tra 80 e 82. |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 11:39:13
|
| cicciokapano ha scritto:
Allora, se non hai intenzione di raccordare i carter ed anticipare l'albero, monta un 102 DR... il Polini soffrirebbe un pò con i travasi "originali" sui carter.
Per quanto riguarda i getti del carburatore io partirei con un 85 ed aggiusterei di conseguenza; credo che quello giusto, in linea di massima, con quello che vuoi montare tu, dovrebbe essere compreso tra 80 e 82.
|
non sono daccordo,
perchè spendere soldi in piu,piu sbattimento, piu rogne,limre fresare raccordare riempire il garage di alluminio volante ripulire il tutto poi,per non parlare del rovinare carter vergini,che da qui a qualche anno saranno introvabili,per quale motivo? per avere un pelo di spunto in piu? che poi, a dirla tutta, io tutti i cilindri corsa corta li ho sempre montati senza toccare i carter, si tratta di finezze piu per soddisfazzioni personali o da foto di luccicanti bianchi travasi da postate sul topic, ma come si dice,il gioco non vale la candela |
___ (°_°)
|
 |
|
audi a6
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 13:07:16
|
Vi ringrazio..alcuni "ragazzi" miei coetanei mi dicono di aver sempre montato i GT senza alesare, raccordare nulla (a parte che avventurandosi soli finirebbero col peggiorare..) A questo punto potrei montare il 110 polini dato che non faro' un uso esasperato, al limite cosa rischierei? (grippaggio, consumi anomali..)Se come ho letto il 102 e' si performante ma piu'affidabile del 110 soffrirebbe meno del 110 senza le varie raccordature ? Ho intenzione di lasciare i carter come mamma li ha fatti. Nuovamente ringrazio voi esperti. Fabrizio
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 13:52:37
|
102 dr e sei a posto! il polini è un pò piu esasperato, se incolli le fascie tanti saluti,mentre col 102 dr una volta senz olio,credo scaldai 4-5 volte,ma alla fine mi riportò a casa felice e contento...
il dr è un mulo che non si ferma mai
|
___ (°_°)
|
 |
|
|
Discussione  |
|