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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - RISOLTO!!! Solita macchietta sotto il motore
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dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle


513 Messaggi


Inserito il - 24/06/2010 : 19:35:01  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Ciao a tutti, volevo dirvi che mi ha cominciato a fare una gocciolina ogni tanto sotto il motore e si vede chiaramente che è olio proveniente dalla miscela che esce dalla zona carburatore. Volevo sapere che cosa mi consigliate di cambiare con precisione indicandomi se possibile qualche inserzione, il costo orientativo dei ricambi e se è un lavoro che posso fare tranquillamente io in casa senza l'ausilio di un meccanico per risparimiare la manodopera.
Il mio meccanico mi ha detto che è praticamente normale per una Vespa dell'età della mia e che praticamente in molte fanno questo scherzo, ma io sono un pignolo e vorrei porre fine a questa macchietta.

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)

simonemil
Nuovo Utente

Città: montagnana


9 Messaggi

Inserito il - 24/06/2010 : 21:04:20  Mostra Profilo Invia a simonemil un Messaggio Privato
anche la mia lo fa e molto.
io intanto ti consiglio di chiudere sempre il rubinetto della miscela e come hanno detto a me facile che sia lo spillo che non chiude bene.
cambiarlo non è difficile e gia che ci sei pulisci per bene il carburatore che non fa mai male solo che poi devi ricarburarla e per farlo bene bisogna avere orecchio
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 24/06/2010 : 21:13:06  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
perdite non ce ne devono essere,casomai piccole trasudazioni,comunque controlla lo spillo.

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dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle


513 Messaggi

Inserito il - 24/06/2010 : 22:30:25  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
si, si piccole trasudazioni, solo che nell'arco di 2 giorni se lasci tutto aperto fa una goccia, ma non si ingolfa mai, quindi per lo spillo non ne sarei sicuro.

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)
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n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 24/06/2010 : 22:36:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che vespa è?

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 00:25:39  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ma da dove perde?? dal collettore?? dalla testa?? dal cilindro?? comunque saranno le guarnizioni finite.....

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 12:55:29  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
se non ingolfa lo spillo non centra,controlla o sostituisci la guarnizione della torretta.

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 13:07:05  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
simonemil ha scritto:

anche la mia lo fa e molto.
io intanto ti consiglio di chiudere sempre il rubinetto della miscela e come hanno detto a me facile che sia lo spillo che non chiude bene.
cambiarlo non è difficile e gia che ci sei pulisci per bene il carburatore che non fa mai male solo che poi devi ricarburarla e per farlo bene bisogna avere orecchio


assolutamente no...
l'unica cosa che devi regolare è la vite dell'aria - miscela... basta svitarla di 2 giri e sei apposto...
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dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle


513 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 16:32:28  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

che vespa è?

P150X

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)
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dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio


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Città: Chiaravalle


513 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 16:33:35  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

ma da dove perde?? dal collettore?? dalla testa?? dal cilindro?? comunque saranno le guarnizioni finite.....

dalla scatola del carburatore, piccole trasudazioni

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)
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dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio


Regione: Marche
Prov.: Ancona
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513 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 16:34:47  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
150 ha scritto:

se non ingolfa lo spillo non centra,controlla o sostituisci la guarnizione della torretta.

Torretta??? Non ne so niente, sapresti indicarmi di che si tratta e se mi dici il codice della guarnizione?

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)
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n/a
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 18:49:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dejodan@hotmail.it ha scritto:

vesponept ha scritto:

che vespa è?

P150X


allora ti ho messo in ordine i controlli da fare

1 - questa è la torretta, togli la vite superiore, sotto devono esserci 2 guarnizioni quella a contatto con il ciperchio di carta, colore giallo ed un altra identica nera di gomma che chiudendo il coperchio fa tenuta con la parte sottostante, serrare bene la vite a taglio

2 - verificare che questi 2 bulloncini siano seraati

3 - verificare che la guarnizione rossa che si vede anche in foto sia integra

4 - verificare il serraggio di questo bullone

fammi sapere.......



Immagine:

26,83 KB

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Inserito il - 25/06/2010 : 21:43:27  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
grazie, anzi, mi sto organizzando con un kit di guarnizioni nuove per il carburatore, lunedì le prenderò e martedì le moto poi vi aggiorno, grazie mille per la guida passo-passo

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dejodan@hotmail.it
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Inserito il - 28/06/2010 : 12:50:17  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
oggi ho comprato le guarnizioni, erano in un kit, ma ce ne sono parecchie...mi consigliate di cambiarle tutte? Vorrei evitare di combinare guai ai quali non so trovare rimedio. Secondo voi è fattibile da un non esperto?

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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 12:54:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si che lo puoi fare.... in questa discussione sto cercando si spiegare come fare se può aiutarti, spero di riuscire ad essere chiaro e di aiuto e per qualsiasi dubbio chiedete.

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23571

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513 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 11:22:27  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
allora, ho fatto tutto quanto!!! Smontando il filtro dell'aria, ho potuto vedere con chiarezza la lieve perdita di miscela:
trasudava dal coperchietto che sta sopra il filtro a rete della benza, così ho sostituito la guarnizione di cartone sotto il coperchietto, inoltre mancava la guarnizione di gomma che fa tenuta con tra le parti metalliche e l'ho messa ed ho sostituito anche la guarnizione della vite di serraggio che mi sembrava vecchiotta. Ho controllato il serraggio degli altri bulloni e l'integrità delle altre guarnizioni ed erano ok, oltre che non presentavano trasudazioni.
Ho pulito a specchio con diluente ed un pennellino il motore sporco di trasudazioni e ci ho fatto un giretto. Sembrerebbe tutto ok ed asciutto. Spero di aver risolto anche questa volta grazie al "pronto intervento" del forum.
Ho speso 4 euro di guarnizioni, tra l'altro queste per il PX facilmente reperibili originali Dell'Orto, spesa sostenibile per reisionare un carburatore di 30 anni.
Vorrei solo far presente a tutti quelli che dicono che è normale che la Vespa trasudi olio sul pavimento che non è così. Se Dio vuole con una spesa ridicola che ho sistemato questo fastisiosissimo difetto, quindi invito tutti coloro che hanno lo stesso problema ad intervenire, occorrono solo queste guarnizioni, 30 minuti di pazienza ed un cacciavite a taglio.
Grazie ancora.

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