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Discussione  |
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dejodan@hotmail.it
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 19:35:01
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Ciao a tutti, volevo dirvi che mi ha cominciato a fare una gocciolina ogni tanto sotto il motore e si vede chiaramente che è olio proveniente dalla miscela che esce dalla zona carburatore. Volevo sapere che cosa mi consigliate di cambiare con precisione indicandomi se possibile qualche inserzione, il costo orientativo dei ricambi e se è un lavoro che posso fare tranquillamente io in casa senza l'ausilio di un meccanico per risparimiare la manodopera. Il mio meccanico mi ha detto che è praticamente normale per una Vespa dell'età della mia e che praticamente in molte fanno questo scherzo, ma io sono un pignolo e vorrei porre fine a questa macchietta.
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Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
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simonemil
Nuovo Utente
Città: montagnana
9 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 21:04:20
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anche la mia lo fa e molto. io intanto ti consiglio di chiudere sempre il rubinetto della miscela e come hanno detto a me facile che sia lo spillo che non chiude bene. cambiarlo non è difficile e gia che ci sei pulisci per bene il carburatore che non fa mai male solo che poi devi ricarburarla e per farlo bene bisogna avere orecchio |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 21:13:06
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| perdite non ce ne devono essere,casomai piccole trasudazioni,comunque controlla lo spillo. |
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dejodan@hotmail.it
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 22:30:25
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| si, si piccole trasudazioni, solo che nell'arco di 2 giorni se lasci tutto aperto fa una goccia, ma non si ingolfa mai, quindi per lo spillo non ne sarei sicuro. |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
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n/a
deleted
    

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 22:36:28
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| che vespa è? |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 00:25:39
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| ma da dove perde?? dal collettore?? dalla testa?? dal cilindro?? comunque saranno le guarnizioni finite..... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 12:55:29
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| se non ingolfa lo spillo non centra,controlla o sostituisci la guarnizione della torretta. |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 13:07:05
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| simonemil ha scritto:
anche la mia lo fa e molto. io intanto ti consiglio di chiudere sempre il rubinetto della miscela e come hanno detto a me facile che sia lo spillo che non chiude bene. cambiarlo non è difficile e gia che ci sei pulisci per bene il carburatore che non fa mai male solo che poi devi ricarburarla e per farlo bene bisogna avere orecchio
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assolutamente no... l'unica cosa che devi regolare è la vite dell'aria - miscela... basta svitarla di 2 giri e sei apposto... |
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dejodan@hotmail.it
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 16:32:28
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| vesponept ha scritto:
che vespa è?
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P150X |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
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dejodan@hotmail.it
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Regione: Marche
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513 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 16:33:35
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| fede200e ha scritto:
ma da dove perde?? dal collettore?? dalla testa?? dal cilindro?? comunque saranno le guarnizioni finite.....
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dalla scatola del carburatore, piccole trasudazioni |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
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dejodan@hotmail.it
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513 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 16:34:47
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| 150 ha scritto:
se non ingolfa lo spillo non centra,controlla o sostituisci la guarnizione della torretta.
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Torretta??? Non ne so niente, sapresti indicarmi di che si tratta e se mi dici il codice della guarnizione? |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
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n/a
deleted
    

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 18:49:47
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allora ti ho messo in ordine i controlli da fare
1 - questa è la torretta, togli la vite superiore, sotto devono esserci 2 guarnizioni quella a contatto con il ciperchio di carta, colore giallo ed un altra identica nera di gomma che chiudendo il coperchio fa tenuta con la parte sottostante, serrare bene la vite a taglio
2 - verificare che questi 2 bulloncini siano seraati
3 - verificare che la guarnizione rossa che si vede anche in foto sia integra
4 - verificare il serraggio di questo bullone
fammi sapere.......
Immagine:
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"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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dejodan@hotmail.it
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513 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 21:43:27
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| grazie, anzi, mi sto organizzando con un kit di guarnizioni nuove per il carburatore, lunedì le prenderò e martedì le moto poi vi aggiorno, grazie mille per la guida passo-passo |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
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dejodan@hotmail.it
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513 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2010 : 12:50:17
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| oggi ho comprato le guarnizioni, erano in un kit, ma ce ne sono parecchie...mi consigliate di cambiarle tutte? Vorrei evitare di combinare guai ai quali non so trovare rimedio. Secondo voi è fattibile da un non esperto? |
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n/a
deleted
    

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2010 : 12:54:08
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si che lo puoi fare.... in questa discussione sto cercando si spiegare come fare se può aiutarti, spero di riuscire ad essere chiaro e di aiuto e per qualsiasi dubbio chiedete.
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23571 |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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dejodan@hotmail.it
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Ancona
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513 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2010 : 11:22:27
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allora, ho fatto tutto quanto!!! Smontando il filtro dell'aria, ho potuto vedere con chiarezza la lieve perdita di miscela: trasudava dal coperchietto che sta sopra il filtro a rete della benza, così ho sostituito la guarnizione di cartone sotto il coperchietto, inoltre mancava la guarnizione di gomma che fa tenuta con tra le parti metalliche e l'ho messa ed ho sostituito anche la guarnizione della vite di serraggio che mi sembrava vecchiotta. Ho controllato il serraggio degli altri bulloni e l'integrità delle altre guarnizioni ed erano ok, oltre che non presentavano trasudazioni. Ho pulito a specchio con diluente ed un pennellino il motore sporco di trasudazioni e ci ho fatto un giretto. Sembrerebbe tutto ok ed asciutto. Spero di aver risolto anche questa volta grazie al "pronto intervento" del forum. Ho speso 4 euro di guarnizioni, tra l'altro queste per il PX facilmente reperibili originali Dell'Orto, spesa sostenibile per reisionare un carburatore di 30 anni. Vorrei solo far presente a tutti quelli che dicono che è normale che la Vespa trasudi olio sul pavimento che non è così. Se Dio vuole con una spesa ridicola che ho sistemato questo fastisiosissimo difetto, quindi invito tutti coloro che hanno lo stesso problema ad intervenire, occorrono solo queste guarnizioni, 30 minuti di pazienza ed un cacciavite a taglio. Grazie ancora. |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
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