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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Dubbio pistone vespa 125 primavera!!!
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Daniele50N
Utente Normale


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina


55 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 15:14:03  Mostra Profilo Invia a Daniele50N un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

le fasce sono più strette.....ma se vero che potrebbero durare meno è altrettanto vero che offrono minor superficie di attrito e quindi maggior scorrevolezza....... non credo che abbia prestazioni inferiore con quel pistone.....

A mio parere in fin dei conti non cambia assolutamente nulla.
Comunque ho controllato con il calibro ed il cilindro è 55,4mm .
Sul pistone infatti è stampigliato 55,4
Quindi il cilindro primavera è stato rettificato ed il pistone dovrebbe essere uguale a quello Et3 a differenza delle fascie elastiche (da me quella superiore è ad L )
Ma in termini di prestazioni un motore primavera originale va bene?
Che velocità raggiunge in pianura?
Ed in salita ?
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ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra


Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi


872 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 15:24:12  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
a prestazioni rimane tale e quale.
semplicemente,ti dureranno meno le fasce

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 16:09:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Và bene...

cilindro nuovo ORIGINALE in Piaggio due travasi PM (piaggio MOTORI) per primavera €280.. vedi tu ora se il pistone che hai può andare bene!

esiste il due travasi, della ASSO,WERKER solo che in rettifica fanno sempre casino.... idem dicasi per il 50-ino originale, sempre il pistone a tre travasi ti montano sul cilindro a due!

Se vendessero i Pistoni da catalogo che li compreremmo per i fatti nostri accidenti!


pugnodidadi
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oscar
Nuovo Utente


Regione: Piemonte
Città: Torino


2 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 20:19:36  Mostra Profilo Invia a oscar un Messaggio Privato
ciao a tutti.
ho letto i vostri dubbi, domande e ne avrei una anche io:
sto rimontando un motore per primavera con cilindro 56.2 (non chiedetemi perchè così grande) e non ricordo se la feritoia sul pistone (probabilmente di un ET3) va montata in direzione dello scarico o verso il basso (percui sempre chiusa)...
lo so che la freccia sul cielo del pistone indica lo scarico ma...la freccia non c'è!
aiutatemi please
PS: cmq monta un pistone con feritoia (3t) ma fasce di sezione "rettangolari" da 2.5mm....bah
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Daniele50N
Utente Normale


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina


55 Messaggi

Inserito il - 01/07/2010 : 12:35:45  Mostra Profilo Invia a Daniele50N un Messaggio Privato
oscar ha scritto:

ciao a tutti.
ho letto i vostri dubbi, domande e ne avrei una anche io:
sto rimontando un motore per primavera con cilindro 56.2 (non chiedetemi perchè così grande) e non ricordo se la feritoia sul pistone (probabilmente di un ET3) va montata in direzione dello scarico o verso il basso (percui sempre chiusa)...
lo so che la freccia sul cielo del pistone indica lo scarico ma...la freccia non c'è!
aiutatemi please
PS: cmq monta un pistone con feritoia (3t) ma fasce di sezione "rettangolari" da 2.5mm....bah
..Allora:per montare il pistone correttamente le fasce elastiche devono chiudere lato aspirazione e non lato scarico...praticamente se ci fai caso sul pistone ci sono due piolini sui quali vanno a chiudersi le fsce elastiche una volta pressate sul pistone,ecco que piolini devono andare fronte aspirazione.
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oscar
Nuovo Utente


Regione: Piemonte
Città: Torino


2 Messaggi

Inserito il - 01/07/2010 : 19:20:00  Mostra Profilo Invia a oscar un Messaggio Privato
ho capito perfettamente, ti ringrazio! domani monto tutto, ora son piu tranquillo...
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