Autore |
Discussione  |
|
nando
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: ischia
23 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 20:33:53
|
Ciao a tutti colgo l'occasione per presentarci. Mi chiamo nando ho 28 anni e vi scrivo da ischia la mia vespa invece ha 33 anni ed è in famiglia da prima che io nascessi esattamente 5 mesi. Mio padre la usava con furgone e ci trasportava di tutto, dalle casse di acqua minerale ai pesci che pesca in barca.. e li poggiava direttamente sulla pedana... quando ho iniziato il restauro si presentava veramente messa male la pedana era stuccata centinaia di volto e pittata a pennello... e naturalmente la ruggine ne godeva talmente che ho duvuto togliere tutta la pedana e rifarla. purtroppo non sapevo dell esistenza di pedane nuove e quindi l'ho fatta io con una lamiera da 3 millimetri con i dovuti rinforzi sotto. Lo sò qualcuno di voi sarà inorridito ma non avete idea di come era combinata poggiate per 28 anni pesci bagnati di acqua di mare su una pedana di una vespa e poi potete immaginare. Il motore per fortuna non ho dovuto farghi niente perche è perfetto. e cammina benissimo. Ad ora purtroppo non sono originali la sella lo stemma sul volante, la scritta dietro e il rivestimento centrale della pedana. Sono tutte cose che farò pian piano. In origine la 125 ts bianca che sella montava? nera e senza lucchetto giusto? Ciao nando

|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 21:44:11
|
IL PEDALE DEL FRENO VERNICIATO!!!   |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 22:09:37
|
Una bella ts RINFRESCATA...
alcuni detagli non sono al massimo....
è bella però... anche se in verità si sono visti sul Forum ben altri ts!!!!
Parlo dei RESTAURATI da SOGNO e dei CONSERVATI da PAURA!
Questa è ben RIPULITA... ma non troppo a fondo... si capisce che non gli han cambiato i cuscinetti al motore, il parastrappi, le gabbie a rulli della forcella, certo non ce ne era bisogno.... così come il fanale che non brilla di vecchia luce SIEM ... il bordo plasticoso....il parafango commerciale e tanto altro.
FONDO grigio 730 opaco?
Di cosa parlo?
E' bella.... tranquillo e benvenuto.
PIA715 1976. |
pugnodidadi |
 |
|
nando
Nuovo Utente

23 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2010 : 20:37:25
|
allora lo sò che non è perfetta. e sò benissimo che non è il colore originale. All'epoca che l'ho restaurata (2 anni fà) vivevo in germania e vi assicuro reperire ricambi li è stata una sfida... cmq il carrozziere mi è costato 0 euro è del risultato sono molto soddisfatto perche solo io sò come era ridotta (si era piegata e mio padre stava per buttarla nel ferro vecchio) e una TS in quelle condizioni non valeva la pena restaurarla. l'ho fatto solo perche era la vespa che mi portava in giro piccolo piccolo in piedi sulla pedana e non arrivavo al volante, non potrei mai disfarmene. Purtroppo ho perso le foto del restauro. Ma vi assicuro ci mancava poco che si piegasse in due. Il pedale del freno verniciato lo sò è un mio errore l'ho lasciato moltato e il carrozziere ha pittato tutto quello che si trovava davanti. Cmq vi ripeto è tutto originale dai cuscinetti del motore alle gabbie a rulli insomma tutta la meccanica (non c'era il bisogno) perche sostituire pezzi buoni? Cmq un restauro costato al massimo 100 euro. E per ora mi godo la vespa di papà in fondo a me non serviva una vespa perfetta.. la uso tutti i giorni per andarci a lavoro, poi un domani la rifaccio da capo a fondo ma veramente in ogni sua parte... Ciao Nando |
 |
|
nando
Nuovo Utente

23 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2010 : 20:43:16
|
ps. non è una rinfrescata all'epoca l'ho smontata tutta e la ho fatta sabbiare il lavoro l'ho fatto come si deve! ho tolto forcina, motore, impianto elettrico guaine fili insomma tutta vite per vite! |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
peppinos
Utente Master

Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 08:12:33
|
ciao e benvenuto paisà!dalle tue parti so che le vespe abbondano,ma ci manco da parecchio tempo! bella cmq la tua ts,ma riduci un pò le immaigni,sono enormi! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
nando
Nuovo Utente

23 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 20:09:47
|
ciao pepinos bhe tantissime non sono più ne girano molte di queste nuove lml che se le la una notte all'umidità fanno ruggine ovunque... ci sono molte più special in giro di tutti i tipi e modelli. Lo sò che sono enormi e forse è anche un difetto si vedono di più ghi errori di restauro la prossima volta devo farle più piccole. Un saluto da Ischia dove si mangia si beve e si fischia lo sapevi questo detto?
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 09:48:52
|
| nando ha scritto:
allora lo sò che non è perfetta. e sò benissimo che non è il colore originale. All'epoca che l'ho restaurata (2 anni fà) vivevo in germania e vi assicuro reperire ricambi li è stata una sfida... cmq il carrozziere mi è costato 0 euro è del risultato sono molto soddisfatto perche solo io sò come era ridotta (si era piegata e mio padre stava per buttarla nel ferro vecchio) e una TS in quelle condizioni non valeva la pena restaurarla. l'ho fatto solo perche era la vespa che mi portava in giro piccolo piccolo in piedi sulla pedana e non arrivavo al volante, non potrei mai disfarmene. Purtroppo ho perso le foto del restauro. Ma vi assicuro ci mancava poco che si piegasse in due. Il pedale del freno verniciato lo sò è un mio errore l'ho lasciato moltato e il carrozziere ha pittato tutto quello che si trovava davanti. Cmq vi ripeto è tutto originale dai cuscinetti del motore alle gabbie a rulli insomma tutta la meccanica (non c'era il bisogno) perche sostituire pezzi buoni? Cmq un restauro costato al massimo 100 euro. E per ora mi godo la vespa di papà in fondo a me non serviva una vespa perfetta.. la uso tutti i giorni per andarci a lavoro, poi un domani la rifaccio da capo a fondo ma veramente in ogni sua parte... Ciao Nando
|
mah, apparte il fatto che se non hai aperto il motore, non sai lo stato dei cuscinetti, paraoli, guarnizioni, OR, gommini kick starter, ingranaggio messa in moto, dischi frizione, crocera e parastrappi... quindi dubito fortemente che un motore di più di 30 anni sia perfetto... ma poi, bisogna sostituirli per il semplice fatto che quando fai un restauro lo fai da capo a piedi, in modo che lo fai una volta e non lo fai più  |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2010 : 18:09:56
|
bella  |

|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2010 : 11:42:26
|
ciao ,benvenuto e complimenti molto bella |
 |
|
57roberto
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: crema
110 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 14:34:39
|
Veramente molto bella, ma come mai hai la scritta 150 sprint v. dietro se dici nel titolo che è un ts?? |
 |
|
|
Discussione  |
|