Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consigli
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Consigli
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 20:28:58  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
o se scende con troppa "leggerezza" non ha compressione...

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

ErreKappa
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: medole

60 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 12:27:43  Mostra Profilo Invia a ErreKappa un Messaggio Privato
quindi un'idea sullo stato del motore potrei riuscire a farmela..più o meno..adesso non rimane che aspettare il risultato della visura (la tipa dell'aci mi ha fatto lasciare 30 euro di caparra per fare richiesta di visura tramite raccomandata da mantova a como!)..

ErreKappa
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 18:44:49  Mostra Profilo Invia a ErreKappa un Messaggio Privato
30 euro per la visura (mica male!) però è arrivata..ed è anche abbastanza illeggibile..va beh..ora ho un'unico dubbio: dove vedo se è in regola oppure è stata radiata d'ufficio o per demolizione? Non sembrerebbe esserci scritto nulla al riguardo..

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 18:50:34  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
scusa?! perche 30 euro?!?!?!
ma se costa 2,85€ al PRA............
cmq dovrebbe esserci un timbro in alto con scritto "RADIATA" e un quadrato intorno alla scritta...(ovviamente se non c'è vuol dire che non è radiata...)
in più nella seconda pagina, quella delle ipoteche, controlla che non sia ipotecata o abbia scritte strane, adesivi strani, ecc...
casomai scanner e metti qua la foto!

Alessandro

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 18:51:35  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Se è radiata d'ufficio ci deve essere un timbro rettangolare abbastanza piccolo con la scritta: ( RADIAZIONE D'UFFICIO IN DATA...... ) se non c'è nessun timbro è ancora IN VITA e quindi necessita di passaggio di proprietà.
Comunque alla cifra che ti chiede con documenti in regola è un affare. Perlomeno quì da noi.

Walter

ErreKappa
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 19:08:43  Mostra Profilo Invia a ErreKappa un Messaggio Privato
30 euro all'aci di mantova per effettuare una richiesta (tramite raccomandata) verso l'aci di como..così mi han detto..cmq non vedo alcun timbro sulla parte alta del primo foglio e, nella seconda pagina, non c'è scritto nulla!Sembrerebbe tutto a posto! A questo punto andrò a vederla di persona (e con furgoncino)! Se il numero del telaio corrisponde la compro con le dita incrociate per il motore..

Invece per quanto riguarda l'eventuale passaggio avete delle dritte da darmi? E sopratutto come mi consigliate di comportarmi con il venditore? (soldi prima/dopo il passaggio, ecc) Sono nuovo a questo tipo di cose! Grazie..

ErreKappa
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 19:31:27  Mostra Profilo Invia a ErreKappa un Messaggio Privato
PS il numero di telaio è del tipo VMA2T e 7 numeri quindi, stando all'elenco del sito, dovrebbe essere 125 primavera 72-83, giusto?

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 30/06/2010 : 12:16:58  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Allora, se la VESPA avesse il Cert. di Proprietà sarebbe molto più semplice, in quanto potresti farti da solo il passaggio di proprietà. Avendo invece il Foglio Complementare si deve fare un proprio e vero atto di vendita, e per questo quindi il consiglio che ti do è questo: Devi andare a prendere la Vespa in un giorno feriale, andate assieme (tu ed il proprietario ) in un Agenzia di PRATICHE AUTO, e li fate il passaggio, che ti costerà circa 160/190 Euro. ( dipende dalle tasse Provinciali e dalle tasse Regionali. )Ricordati di portare con te: Carta d'identità e Cod.Fiscale.

Walter

ErreKappa
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 01/07/2010 : 09:10:25  Mostra Profilo Invia a ErreKappa un Messaggio Privato
Quindi non c'è verso di pagare il passaggio meno di 150-200 euro? E se andassi a prendere la vespa di sabato mattina dici che potrebbero esserci dei problemi? Comunque ti ringrazio per i consigli e la disponibilità!

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 01/07/2010 : 10:51:39  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
devi trovare il PRA aperto o un'agenzia pratiche...quindi di sabato impossibile penso...almeno per il PRA!

Alessandro

ErreKappa
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 02/07/2010 : 16:05:10  Mostra Profilo Invia a ErreKappa un Messaggio Privato
PRA ed uffici ACI mi faranno pagare (all'incirca) la stessa cifra per il passaggio? Mi informerò e spero che almeno uno dei due il sabato mattina sia aperto..

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 12:46:39  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Mi raccomando: Non confondere l'A.C.I. con il P.R.A., l'a.c.i è una struttura privata, anche se dal nome antisonante, e quindi il passaggio te lo fanno pagare come in tutte le altre Agenzie Pratiche Auto se non di più. Il P.R.A. invece è un Ufficio Statale, e li, se il passaggio te lo fai da solo risparmi circa 70/80 Euro. ( il guadagno dell'Agenzia o dell'A.c.i.). Come però ti ho già detto, se tu avessi il Certificato di Proprietà sarebbe molto più semplice in quanto l'atto di vendita lo fai sul C.D.P direttamente. Avendo invece il Foglio Complementare devi fare un atto di vendita a parte, e devi quindi sapere cosa scriverci sopra. Comunque prova a chiedere al p.r.a se te lo compilano loro ( cosa questa che ho i miei dubbi ), ma non si sa mai.

Walter

ErreKappa
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 19:02:13  Mostra Profilo Invia a ErreKappa un Messaggio Privato
il problema è che io posso organizzare il viaggio per andare a vedere/comprare la vespa solo di sabato e non in altri giorni..però di sabato il PRA è chiuso mentre le altre agenzie di pratiche dovrebbero essere aperte..o vado a fare il passaggio lì oppure dovrei farlo in un altro giorno della settimana, nell'ufficio più vicino a casa mia e senza la presenza di chi mi vende la vespa..ma questo credo sia impossibile, sbaglio?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 19:12:06  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
prendila e subito!!!

per fare le truffe non usano foto di vespe conservate o da restaurare. Usano foto di vespe restaurate...
per me questa non è una truffa, valla a vedere di persona e prendila...

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 17:37:45  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
ErreKappa ha scritto:

il problema è che io posso organizzare il viaggio per andare a vedere/comprare la vespa solo di sabato e non in altri giorni..però di sabato il PRA è chiuso mentre le altre agenzie di pratiche dovrebbero essere aperte..o vado a fare il passaggio lì oppure dovrei farlo in un altro giorno della settimana, nell'ufficio più vicino a casa mia e senza la presenza di chi mi vende la vespa..ma questo credo sia impossibile, sbaglio?

Certo. per fare un passaggio di proprietà è indispensabile che ci sia il VENDITORE. Difatti è LUI che deve firmare la l'atto di vendita. CONSIGLIO: Prima che qualcuno ti freghi la VESPA, fai un sacrificio e andate in un Agenzia. Pagherai di più ma ti eviterai code e nervosi, sia al P.r.a. che alla Motorizzazione.

Walter
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever