Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consigli
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Consigli
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ErreKappa
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: medole

60 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 19:46:02  Mostra Profilo Invia a ErreKappa un Messaggio Privato
Ciao a tutti! Volevo un consiglio sul da farsi per questa vespa dalle parti di como. Oggi ho fatto una richiesta di visura della targa e fra qualche giorno dovrei avere notizie. Ecco cosa mi ha scritto il venditore:

Ho una vespa primavera 125 anno 1979. Ha qualche piccolo segno di ruggine e una piccola ammaccatura sotto la pedana sinistra. Sono comunque piccolezza. E' ferma da diverso tempo, quindi bisogna smonatre e ripulire il carburatore. La moto è sempre stata tenuta al coperto. Io sono il secondo proprietario, quando l’ho acquistata la
usavo solo per girare nei dintorni, non ho mai fatto percorsi lunghi (esempio vacanze).Come si può vedere in foto ci sono alcuni punti di ruggine e un leggero schiacciamento sotto la pedana sinistra . Inoltre la sella è scucita sul lato sinistro. Nel complesso però è a posto, basta solo smontare e pulire il carburatore per metterla in moto. Ho sia il libretto che la targa. Ho sempre pagato il bollo, anche quando non la usavo. Dopo il ventesimo anno di età mi è stato detto (se la memoria non mi inganna), che essendo passata come
moto d’epoca potevo non pagare il bollo. Oppure iscrivendola alla FMI potevo pagare il bollo come moto storica ma solo quando decidevo di andare su strada. Questo è quello che ricordo. Volevo solo informarmi la prossima settimana per sapere se é stata radiata d'ufficio. Ma non credo in quanto ho targhe e documenti in regola, e ho sempre pagato il bollo. prezzo €. 1.500. La vespa non si accende appunto perché come ho già spiegato c'è della vecchia miscela nel carburatore che ha creato quella specie di melmetta grassa e inpedisce il regolare flusso della miscela. Prassi normale dopo gli anni che é ferma. Una volta smontato e pulito il carburatore la moto è O.K. promta per essere messa in moto. ho anche il certificato di proprietà anzi per essere precisi una volta si chiamava FOGLIO COMPLEMENATRE.

Immagine:

85,49 KB

Immagine:

85,46 KB

Immagine:

109,93 KB

Immagine:

156,62 KB

Immagine:

158,22 KB

Immagine:

82,36 KB

Immagine:

87,23 KB

Immagine:

116,79 KB

Immagine:

101,42 KB

Immagine:

98,92 KB

Immagine:

101,2 KB

Immagine:

111,2 KB

Immagine:

86,88 KB

Immagine:

87,01 KB

Immagine:

76,58 KB

Immagine:

150,03 KB

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 19:59:35  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
niente foto senza la copertura pedane in plastica?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

ErreKappa
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 20:09:09  Mostra Profilo Invia a ErreKappa un Messaggio Privato
no..tutte le foto che mi ha mandato le ho postate. Me ne faccio inviare qualcuna così vedo la situazione ruggine sottopedana?

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 20:20:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
snif snif ma che è quet'odoraccio? ah si puzza di truffa
valla avedere di persona

ErreKappa
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 20:27:55  Mostra Profilo Invia a ErreKappa un Messaggio Privato
Se i documenti dovessero essere in regola, numero di telaio e motore corrispondere ed impianto elettrico a posto l'unica incognita sarebbe solo il motore che non parte..per me che sono inesperto in materia..

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 20:37:13  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Mah... Personalmente credo che salvo buchi nelle pedane il prezzo è buono... Almeno a giudicare dalle foto... Personalmente non spenderei mai 1500 € per una primavera ma solo per il fatto che è fuori dai miei interessi... A me piacciono le culone...
Però a mio parere è un buon prezzo... Valla sicuramente a vedere di persona ed in ragione del fatto che il motore è fermo tira sul prezzo... Punta al 1300, 1350 max...

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 20:50:13  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
è messa benissimo.. il motore che non parte è l'ultimo dei problemi tanto devi rifarlo da zero, idem per la carrozzeria.. se riesci a tirare a 1300€ o 1500€ compreso il passaggio di proprietà secondo me ti porti a casa una buona vespa.

cose importanti da controllare prima di comprarla:

- alzare il tappetino e controllare lo stato delle pedane, se ci sono buchi o altro
- controllare il libretto che corrisponda con il numero di telaio

auguri.....

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 21:11:17  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Consiglio di fede impeccabile e come ti dicevo io... 1300, 1350 max o se proprio non te la molla fai 1500 con passaggio di proprietà...

Se non l'acquisti per un restauro impeccabile ma per pulirla ed usarla mettici poi a bilancio un 400-450 per rifare il motore... Ma poi anche li è tutto da vedere... Se non è inchiodato secco il motore con un pò di pazienza e pochi euro la rimetti in moto senza doverlo aprire... Non ha un gran senso rifare il motore e non restaurare la bimba... I lavori si fanno una volta sola...

ErreKappa
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 22:07:55  Mostra Profilo Invia a ErreKappa un Messaggio Privato
dato ke sono uno studente universitario squattrinato in odore di laurea, stavo pensando di comprare una vespa ad un prezzo adatto alle mie tasche e solo successivamente (leggi stipendio) metterla a posto per bene. Comunque vi ringrazio per gli utilissimi consigli! Ho già chiesto foto delle pedane che posterò al più presto!

ErreKappa
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 09:04:11  Mostra Profilo Invia a ErreKappa un Messaggio Privato
ecco le foto delle pedane..a me sembrerebbe davvero tutto ok!

Immagine:

119,07 KB

Immagine:

117,9 KB

Immagine:

117,76 KB

Immagine:

120,27 KB

Immagine:

118,16 KB

Immagine:

107,4 KB

Immagine:

115,5 KB

Immagine:

106,79 KB

Immagine:

118,09 KB

Immagine:

108,6 KB

Come si nota dalla quantità di foto inviate, dalla disponibilità e dalla velocità di risposta del venditore credo che mi possa fidare di andare a vederla di persona e confrontare il numero di telaio con quello riportato sul libretto..cercando magari di abbassare un po' il prezzo!

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 10:53:44  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
e il risultato della visura?
cmq si dai sembra messa benino...qualche botta ma niente di strano mi sembra...
il discorso che non si accende però...............
sai com'è o ti fidi o non ti fidi del venditore...può raccontarti la storia dell'orso se vuole e dirti che è solo sporco il carburatore quando magari invece ha grippato tutto e devi rifare il motore...
mah...metti in preventivo che secondo me dovrai aprire anche quello e sistemarlo, circa 300-400€ di spesa...

Alessandro

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 15:27:58  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
bel conservato

se lo lavi e lucidi già cambia faccia

certo che trovare un aprimavera in regola a 1300 / 1500 e è già una culata!

400€ di motore (che dovresti rifare comunque), altri 200 e di ricambi e vai

pigliala!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

ErreKappa
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 15:29:41  Mostra Profilo Invia a ErreKappa un Messaggio Privato
ho fatto richiesta della visura lunedì e per ora nessuna novità..mi dovrebbero chiamare appena gli arriva qlcs..
Il motore è davvero un'incognita..da piccolino anche i miei fratelli avevano una vespa che poi han venduto. Mi ricordo che, prima di darla via, per rimetterla in moto ci avevano perso una mezza giornata..non voleva sapersi di accendersi..quindi potrebbe anche essere una cosa vera quella che ha raccontato lui..anche perchè, stando al contachilometri, la vespa ha quasi 10'000 km..e non si può certo dire che siano tanti..poi però è anche vero che non sai mai chi ti trovi davanti..

PS
Ma i 300-400 euro preventivati li dovrei spendere per rifare il motore nel caso fosse ko, giusto?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 15:55:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Queòlla ha 9000Kmoriginali PORCAVACCA!

Chiedi di scendere a 1300 (IN CONTANTI) per il fatto che purtroppo "non parte" e devi farla comunque vedere da un meccanico che già per gomme e revisione ti ha chiesto minimo €200 (lo sò che magari non è vero, ma tentar non nuoce! E comuqnue non è proprio una bugia dai!)

E' un conservato pauroso, quella lvata e lucidata a PASTA&FATICA con due ritocchi torna nuova!

Manopole, scarpe cavaleltto e una candela basteranno....

ROBA SIMILE in verità è RARA...

NON TENTENNARE E CORRI!

La bottarella in basso sulla lista rimesso il terminale torna nuova solo battendola un pochino , ritocchi a pennello codice vernice bianco715 (biancospino) si tratta di CONSERVATO MAI RIVERNICIATO!

MA NON e' DEL !)/), direi 1977, devi approfondire bbene con quella serratuta di blocco con lo sportellino è IMPOSSIBILE sia successiva al 1978!!!

Il dettaglio ha una RILEVANZA molto importante, come può una evspa del 1979 avere quel telaio?

Non è che è ribattuta? Verifica, di certo non lo è ed è del 1977.

Fanale post TRIOM, ant SIEM.

UN CESSO Luigi un mio amico che la sà lunga l'ha pagato 1400, questa ne vale due!

pugnodidadi

ErreKappa
Utente Normale

60 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 16:22:38  Mostra Profilo Invia a ErreKappa un Messaggio Privato
un dubbio sul motore: sbaglio o se è ko la pedalina non scende completamente ma si blocca prima? Quindi una volta là potrei fare la prova del 9..

Federause
Utente Medio

ETS supersmallframe

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno

278 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 19:50:27  Mostra Profilo Invia a Federause un Messaggio Privato
ErreKappa ha scritto:

un dubbio sul motore: sbaglio o se è ko la pedalina non scende completamente ma si blocca prima? Quindi una volta là potrei fare la prova del 9..

Scende con molta difficoltà se ha grippato..
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever