Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro 150 GL VLA1T del 64
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro 150 GL VLA1T del 64
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 13:36:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ma poeta?
Mi sai spiegare il perchè??
Se è magnetizzato non dovrebbe avere problemi!

Perchè cacchio non è partita allora??
Non riesco a spiegarmi questa cosa..

Altra cosa: appena accesa e anche dopo pochi secondi di avvimento era molto regolare e cantava benissimo,
poi invece sembrava molto molto ingolfata e stentava a stare accesa.
Solamente dando di gas rimaneva in moto ma cantava molto male, quasi soffocava.
COsa può essere?

Il minimo era regolato e anche la carburazione )2 giri a svitare)
Può essere il grasso dei cuscinetti che mi ingolfa la camera di scoppio?
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 15:35:44  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
con tutte le prove che hai fatto per accenderla dagli il tempo di sgolfarsi, per il volano non so cosa dirti, sono contento che hai risolto...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa

320 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 15:54:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
hai controllato la camma sul volano?sul mio mi siera consumata xche le puntine avevano girato senza bachelite ho dovuto riportarci del materiale

Daniele

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 16:01:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Controllerò!
Grazie a tutti comunque!

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 16:25:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
La camma sul volano è ok, e le puntine si aprono/chiudono correttamente anche con il volano che mi ha fatto diventare matto.

Proverò questo volano sul motore VBB e poi vedrò se funzionerà o meno!

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 22:45:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Sono in trattativa per un volano GL.
FORSE L'HO TROVATO!

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 17:40:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ragazzi, buona domenica!

Oggi ho rpovato a rimettere in moto il motore.

Va in moto con assoluta difficolta e continua a scoppiare e poi muove.
Tiro l'acceleratore e fatica a salire di giri.

Ho già smontato il carburo e l'ho pulito per bene, sia con aria compressa, sia con fili di rame.
Che può essere??

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 19:42:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Rimetti il suo volano, provata la bobina? FOTO macro delle puntine, un pò angolata, varie angolazioni...

sei una skiappa se venivo lì te lo accendevo in quattro e quattrotto! Scherzo.... quando fanno i bastardi... lo fanno per bene...

pugnodidadi

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 19:44:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Con il suo volano non parte nemmeno se piangi in greco!

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 21:33:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ragazzi, buonasera!

Come consigliato da poeta ho regolato l'anticipo ponendo la vite superiore di destra perfettamente al centro dell'asola superiore destra. Il motore è partito subito.

E? un po' ingolfato ma penso sia normale!

Non riesco a capire però perchè sia successo questo: la posizione precedente dello statore era come da motore originale.
Come mai adesso il motore si è acceso solamente spostando lo statore in una nuova posizione??
Misteri!

Grazie comunque per l'aiuto!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 23:04:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ecco.. passiamo avanti.. regola le puntine a 0,3-0,2, quello che segna 0,4 di spessimetro in vero è minimo 0,6... hai ancora le puntine con la microvite eccentrica per la regolazione o hai fatto modifica con pountine tipo TS????? Non ci hai capito nulla, fà niente, metti foto delle puntine..... e compra il cavo nuovo AT alla candela ed una forchetta nuova se hai quelli vecchi sulla bobina nuova.... due foto no... che magari è troppo facile... la candela BOSCH o Champion? Butta quella NGKAKKA semmai una Magneti Marelli Cw6, dove la trovi? Che domande.....

pugnodidadi

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 23:06:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Poeta, non dirmi così! Spiega che voglio capire il motivo!
Domani sera faccio un paio di foto e vi faccio vedere!

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 23:08:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Le puntine hanno l'eccentrico per la regolazione tramite cacciavitino da taglio piccolo. Non sono tipo T.S. (anche se in realtà non so quali siano quelle del T.S.)

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 11:11:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ragazzi, una domanda:

quanti kg di nocciola e quanti kg di avorio devo acquistare per verniciare la GL?

1 kg di nocciola è sufficiente? (pensavo bicomponente fatto fare in colorificio da campione)

1,5 kg di Bilux avorio max meyer sono sufficienti per la finitura finale?

Grazie!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 11:15:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
se extralucida monocomponente monostrato (detta nitro) 1,5Kg

se acrilica bi-componente catalizzata 1 Kg

Per il Fondo, dipende se lo usi come unico Fondo 8ed allora serve un riempitivo color NOCCIOLA simile al 3000 ma fatto a campione, o se finita la carrozzeria vuoi solo dargli una mano di NOCCIOLA sotto la vernice , ed allora se monocomponente 1 Kg se Acrilica bi-componente 0,5Kg basteranno.

lE ACRILICHE SI DANNO IN SPESSORI MOLTO INFERIORI E SONO PIU COPRENTI.

pugnodidadi
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever