Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro 150 GL VLA1T del 64
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro 150 GL VLA1T del 64
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 23:24:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Anche 2 spedalate bastano!
COn due spedalate il GS è andato in moto.

E' per questo motivo infatti che mi preoccupo. Mi sembra strano che non parta. Significa che c'è qualcosa che non va!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 23:42:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dormici su... e fregatene... quelli che non partono subito son quelli che poi vanno in eterno...

risolvi domani o dopodomani dai retta...

BUONANOTTE.

pugnodidadi

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 23:46:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Eì lo stesso pensiero che ho fatto anch'io.!
Doamni sera ci aggiorniamo!

Notte a te! E grazie!

bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo

1158 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 00:30:53  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
Buona notte...te lo meriti

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 00:50:43  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
controlla che l'anticipo sia a posto e che non sia rotta la chiavetta del volano...

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 21:38:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Rotta la chiavetta??
L'ho sostituita ed è nuova!
Sabato si riprova ad accendere!

kenenna85
Utente Medio

vespapa

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento

290 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 00:35:21  Mostra Profilo Invia a kenenna85 un Messaggio Privato
stai tranquillo partirà ne sono sicuro

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 10:03:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Inizia dal verificare la scintilla non deve scintillare ma fare un bell'arco ampio nitido e bluastro...

Se scintilla OK leva il filtro e metti due tappini di benza nel foro del carburatore... i fili statore alla scatola BT ben separati, , candela NUOVA serve, regola l'anticipo alla perfetta metà dell'asola in alto a dx... poi lo metti tipo originale... il tubo benzina DEVE superare di livello quello dalla scatola carburatore o non parte, quindi serve qualcuno che ti tenga il tubo alto.... o qualcosa...

verifica i cavi sulla BOBINA ESTERNA della Gl se hai quella ad astuccio tipo VBB, se hai l'originale fai prova cambiandola con una del Sì del Ciao o della Specail (lasci scollegato il nero che devi mettere a nassa su una delel viti di ancoraggio della bobina sul carter, provata bobina di emergenza se parte allora era la bobina, sostituisci la RARA FEMSA ORIGINALE a doppio filo con una ad asTUCCIO Tipo VBB1...è compatibile e monta in originale sui prima serie GL 1963 (primi esemplari), ma secondo me, è qualche cavolata e la bobina vine per ultima...

Se parte con la benzina nel foro carburatore, e poi si spegne,, allora hai il carburatore intoppato, pulire e rimontare, i fori passali con fili di ferro di varie misure di fortuna, a volte l'aria compressa non basta, lavato sturato e soffiato rimontare.... vite aria 4 mezzi giri a svitare da tutta avvitata, minimo a palla.

pugnodidadi

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 10:44:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Poeta grazie mille!
Domani è sabato. E dopodomani è domenica.
Lavoro non stop in campagna!
Partirà, me lo sento!

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 11:36:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Poeta, ti rispondo con precisione:

Scintilla come già dicevo è buona. Fa un buon arco e non un filamento blu.
L'anticipo è regolato come esattamnte com'era prima che smontassi il motore.
Statore rifatto con condensatore e puntine nuovi. Fili sostituiti con nuovi (stagnati e cablati per bene).
La morsettiera BT è ok, non ci sono fili in cto cto.
Il tubo benziona supera pienamente il livello carbuo (se guardi le foto del cavalletto vedi che il recipiente per la benza è molto più alto del motore)
Fino adesso ho utilizzato bobina tipo VBB-GS. proverò a utilizzare quella nera del CIAO che ho a casa.

Ti terrò aggiornato!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 11:55:29  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
se fa scintilla la bobina dovrebbe essere a posto... fai così... prova a mettere un goccino di miscela direttamente nella camera di scoppio bypassando il carburo, così da escludere almeno quello... se continua a non accendersi prova a staccare il cavo rosso dalla bt...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 15:39:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Portati una candela buona al seguito....

pugnodidadi

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 12:35:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ragazzi, buona domenica!

Oggi mi sono recato in campagna con l'intenzione di accendere il motore e per fortuna ci sono riuscito!

Ho perso però due ore a spedalare come un matto, cambiando 3 bobine di accensione, piatto statore, puntine e quant'altro.
Alla fine, in preda alla dispoerazione, e quasi per scherzo ho cambiato il volano e ho messo su quello di una VBB.
E' partita come un razzo.

In più avevo aria e gas tirati al massimo, quindi no vi dico come gridava.

Ora vi chiedo: com'è possibile una cosa del genere?
Il volano che c'era su prima del volano VBB è un volano di sptrint presumo, e oltretutto è anche ben magnetizzato perchè reggeva di peso una mazzetta di ferro.

Sono incompatibili i volani sprint con i volani GL?

Presto, alla prossima fiera comprerò un volano GL....

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 12:39:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Dimenticavo: ecco la foto del volano:

Immagine:

76,68 KB

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 12:48:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Accidenti uno su mille! ed era proprio lui... ma PARTITA!!!

OTTIMO, ed AUGURI per il volano GL....

pugnodidadi
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever