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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 23:24:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Anche 2 spedalate bastano!
COn due spedalate il GS è andato in moto.

E' per questo motivo infatti che mi preoccupo. Mi sembra strano che non parta. Significa che c'è qualcosa che non va!
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 23:42:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dormici su... e fregatene... quelli che non partono subito son quelli che poi vanno in eterno...

risolvi domani o dopodomani dai retta...

BUONANOTTE.

pugnodidadi
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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 23:46:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Eì lo stesso pensiero che ho fatto anch'io.!
Doamni sera ci aggiorniamo!

Notte a te! E grazie!
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bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo


1158 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 00:30:53  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
Buona notte...te lo meriti

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 00:50:43  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
controlla che l'anticipo sia a posto e che non sia rotta la chiavetta del volano...

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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 18/11/2010 : 21:38:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Rotta la chiavetta??
L'ho sostituita ed è nuova!
Sabato si riprova ad accendere!
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kenenna85
Utente Medio

vespapa


Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento


290 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 00:35:21  Mostra Profilo Invia a kenenna85 un Messaggio Privato
stai tranquillo partirà ne sono sicuro
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 10:03:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Inizia dal verificare la scintilla non deve scintillare ma fare un bell'arco ampio nitido e bluastro...

Se scintilla OK leva il filtro e metti due tappini di benza nel foro del carburatore... i fili statore alla scatola BT ben separati, , candela NUOVA serve, regola l'anticipo alla perfetta metà dell'asola in alto a dx... poi lo metti tipo originale... il tubo benzina DEVE superare di livello quello dalla scatola carburatore o non parte, quindi serve qualcuno che ti tenga il tubo alto.... o qualcosa...

verifica i cavi sulla BOBINA ESTERNA della Gl se hai quella ad astuccio tipo VBB, se hai l'originale fai prova cambiandola con una del Sì del Ciao o della Specail (lasci scollegato il nero che devi mettere a nassa su una delel viti di ancoraggio della bobina sul carter, provata bobina di emergenza se parte allora era la bobina, sostituisci la RARA FEMSA ORIGINALE a doppio filo con una ad asTUCCIO Tipo VBB1...è compatibile e monta in originale sui prima serie GL 1963 (primi esemplari), ma secondo me, è qualche cavolata e la bobina vine per ultima...

Se parte con la benzina nel foro carburatore, e poi si spegne,, allora hai il carburatore intoppato, pulire e rimontare, i fori passali con fili di ferro di varie misure di fortuna, a volte l'aria compressa non basta, lavato sturato e soffiato rimontare.... vite aria 4 mezzi giri a svitare da tutta avvitata, minimo a palla.

pugnodidadi
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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 10:44:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Poeta grazie mille!
Domani è sabato. E dopodomani è domenica.
Lavoro non stop in campagna!
Partirà, me lo sento!
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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 11:36:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Poeta, ti rispondo con precisione:

Scintilla come già dicevo è buona. Fa un buon arco e non un filamento blu.
L'anticipo è regolato come esattamnte com'era prima che smontassi il motore.
Statore rifatto con condensatore e puntine nuovi. Fili sostituiti con nuovi (stagnati e cablati per bene).
La morsettiera BT è ok, non ci sono fili in cto cto.
Il tubo benziona supera pienamente il livello carbuo (se guardi le foto del cavalletto vedi che il recipiente per la benza è molto più alto del motore)
Fino adesso ho utilizzato bobina tipo VBB-GS. proverò a utilizzare quella nera del CIAO che ho a casa.

Ti terrò aggiornato!
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 11:55:29  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
se fa scintilla la bobina dovrebbe essere a posto... fai così... prova a mettere un goccino di miscela direttamente nella camera di scoppio bypassando il carburo, così da escludere almeno quello... se continua a non accendersi prova a staccare il cavo rosso dalla bt...

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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 15:39:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Portati una candela buona al seguito....

pugnodidadi
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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 12:35:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ragazzi, buona domenica!

Oggi mi sono recato in campagna con l'intenzione di accendere il motore e per fortuna ci sono riuscito!

Ho perso però due ore a spedalare come un matto, cambiando 3 bobine di accensione, piatto statore, puntine e quant'altro.
Alla fine, in preda alla dispoerazione, e quasi per scherzo ho cambiato il volano e ho messo su quello di una VBB.
E' partita come un razzo.

In più avevo aria e gas tirati al massimo, quindi no vi dico come gridava.

Ora vi chiedo: com'è possibile una cosa del genere?
Il volano che c'era su prima del volano VBB è un volano di sptrint presumo, e oltretutto è anche ben magnetizzato perchè reggeva di peso una mazzetta di ferro.

Sono incompatibili i volani sprint con i volani GL?

Presto, alla prossima fiera comprerò un volano GL....
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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 12:39:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Dimenticavo: ecco la foto del volano:


Immagine:

76,68 KB
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 12:48:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Accidenti uno su mille! ed era proprio lui... ma PARTITA!!!

OTTIMO, ed AUGURI per il volano GL....

pugnodidadi
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