Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro 150 GL VLA1T del 64
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro 150 GL VLA1T del 64
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 14:18:55  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:

Ciao Walter!
La circolare l'ho già trovata in un sito. Ce l'ho qui pronta nel pc!
Cmq a Vicenza è proprio dura reimmatricolare una vespa dal solo numero di telaio. E' un'impresa ardua e scoraggiante...

no no Mazza ma scherziamo con tutto il lavoro che stai facendo MAI PAURA!
complimentissimi!!! non vedo l'ora di vederla dal vivo!
dopo la GS, un altro spettacolo!

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 14:39:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ragazzi tranquilli!
Il GL è sicuro che sarà reimmatricolato in quanto possiedo targa e visura radiato d'ufficio.
Il discorso tra me e Bocia era riguardante la mia prossima vespa che ho gia a casa, vale a dire una VBB1T!
Al prossimo restauro!

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 14:41:38  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:

Ragazzi tranquilli!
Il GL è sicuro che sarà reimmatricolato in quanto possiedo targa e visura radiato d'ufficio.
Il discorso tra me e Bocia era riguardante la mia prossima vespa che ho gia a casa, vale a dire una VBB1T!
Al prossimo restauro!

aaaaaaaaaapppppppppppppppeeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrٍٍٍٍٍٍٍٍٍٍ!
BRAVO!

Alessandro

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 14:08:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Buongiorno ragazzi!
E' da un po' che non ci sente!
In questi mesi mi sono dato da fare a periodo alterni, vale a dire che quando avevo un attimo di tempo, correvo subito in campagna per mettere le mani sul telaio marcio per ridare vita a questa splendida vespa.

Non vi dico quanto ci ho messo a stuccarla...
2 barattoli interi di stucco e...tanta, tanza pazienza, ma soprattutto tanto del cosidetto "olio di gomito". Un lavoro di Mer_a insomma!

VI ricordate com'era messa la mia vespa?
Vi posto una qualche foto per rinfrescarvi la memoria:
Immagine:

118,57 KB

Immagine:

96,13 KB

Immagine:

70,47 KB

Immagine:

101,84 KB

Ecco come si presenta invece la mia vespa dopo la stuccatura definitiva e una seconda mano lieve di primer anticorrosivo.

Particolare coda e targa:
Immagine:

62,38 KB

Sempre la coda:
Immagine:

62,81 KB

Scudo:
Immagine:

55,83 KB

Montante piantone sterzo:
Immagine:

55,14 KB

Poi mi sono messo a praticare tutti fori per il fissaggio delle strisce pedana (avendo sostituito le pedane).
Per le strisce pedana ho dovuto acquistare il kit adattabile per GL, da zanghetopi. Non è stata un'impresa semplicissima perchè ho dovuto risagomare tutte lu curve in quanto erano inesatte, ho dovuto tagliare le strice perchè più lunghe anche di parecchi centrimetri.

Per posizionarle correttamente ho fissato la parte inziale delle strisce agli scudi e fissate tramite bulloncino passante M4. Fatto questo ho tirato una linea dal principio fino alla fine della. Fatto questo ho forato la parte finale del telaio in corrispondenza dell'ultimo foro della striscia.
Ecco il risultato:

Immagine:

63,89 KB

Immagine:

71,48 KB

Poi ho dovuto fare i fori, e fillettarli poi, relativi al fissaggio del tappetino centrale. Sono stati fatti anche i fori per il cavalletto! Ecco il risultato:

Immagine:

81,32 KB

Immagine:

68,04 KB

Questo è quello che ho fatto 3 domeniche or sono.

Domenica scorsa invece ho dato una seconda mano di primer epossidica perchè c'erano alcune parti ancora in vista di lamiera:

Parafango:
Immagine:

52,66 KB

Pedane e tunnel:
Immagine:

81,3 KB

Telaio:
Immagine:

77,52 KB

Pance:
Immagine:

64,88 KB

Immagine:

65,27 KB

Serbatoio:

Immagine:

49,09 KB

Sono state fatte ulteriore stuccatine, avendo trovato altri difetti che durante la fase di stuccatura non erano venuti alla luce.

Questa domenica invece ho dato il fondo riempitivo della lechler: una vera bomba!! Un po' costoso devo dire...ma ne è valsa la pena.
Ecco il risultato:

Pance:
Immagine:

65,36 KB

Scudo, nel quale ho anche fatto un foro errato per il fissaggio targhetta che dovro chiudere con un punto di saldatura :(
Immagine:

49,22 KB

Immagine:

63,54 KB

Immagine:

59,75 KB

Immagine:

84,95 KB

Mica male una GL color verde chiaro, no?
Sto scherzando ovviamente

Comunque alla luce del lavoro fatto (migliaia di ore di lavoro)
E dalle foto che potete vedere non posso fare a meno di esprimere la mia assoluta soddisfazione.
Ormai il più grosso è fatto.
Se penso a com'era ridotta, e guardandola ora mi commuovo quasi.
Voi che ne dite?

La prossima settimana, o forse quella dopo, dovrei riuscire a dare il nocciola e poi via con l'avorio!

A risentirci!

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 17:11:30  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Di un pٍ ma fai il carrozzazio di mestiere???

lezy
Utente Medio

Città: prov.milano est

164 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 17:14:29  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
grande mazza!! bellissimo lavoro, era proprio messa male al tua gl.
una domanda ma il parafanfo era il suo o l'hai preso nuovo??
te lo chiedo perche' il mio e' conciatissimo e dubito possa tornare come nuovo...

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 17:32:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato

X Marco: no, non sono carroziere. Sono Ingegnere elettrico .
Mi sono improvvisato carroziere per l'occasione. L'unica cosa che mi manca è un bel forno per verniciatura e una bella
pistola asturo. Per il resto sono Ok!

X Lezy: il parafango l'ho comprato su ebay, non era quindi quello originale. Nuovo è praticamente introvabile quello per GL.
p4scoli ce l'ha, e infatti lo stavo comprando da lui, purtroppo perٍ aveva gli stampi rotti e quindi nisba!
Se vuoi un consiglio, recupera quello vecchio!

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 17:42:19  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
lezy ha scritto:

grande mazza!! bellissimo lavoro, era proprio messa male al tua gl.
una domanda ma il parafanfo era il suo o l'hai preso nuovo??
te lo chiedo perche' il mio e' conciatissimo e dubito possa tornare come nuovo...

Complimentoni allora... :D Puoi dare la paga a tanti carrozzai allora...

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 18:07:37  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
stica mazza!!! son proprio curioso di vederla finita in strada!!

Alessandro

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 20:03:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Unica nota di rimprovero...... potevi fart fare 4 KG di fondo riempitivo in tinta NOCCIOLA e coin quello fare da Primer e riempitivo... la prox sia cosى....

Hai resuscitato un bel cadavere...

Bravo!

pugnodidadi

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 20:11:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Grazie per i complimenti poeta!

Perٍ dalle mie parti, il più grosso colorificio del vicentino mi fa pagare una marea di soldi i codici colore che loro non hanno a magazzino.
La prossima volta comunque mi muoverٍ per fare il riempitivo nocciola.

Una domanda:
il fondo riempitivo lo devo carteggiare a P400 prima di dare sul il nocciola (nitro cod. 3000M Bilux)?

Grazie in anticipo per la risposta

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 20:19:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Carteggialo anche a 240 ma con acqua saponata, poi dagli di 400, ultima finitura di 600 se sei proprio MATTO come sembri!

Poi NOCCIOLA, il nocciola lo devi ricarteggiare con 800-1000 a renderlo opaco, e fammis apere che marca e se il 3000 è un FONDO VERO o secondo il tuo FIUTO una Vernice colore del fondo originale, tanto oramai di FONDI te ne intendi direi... ne hai dato TANTO d'altronde...

Povere dita...in quesgli angoletti con la 80...si consumano i POLPASTRELLI?

Un'altra GL sul Forum... sono tante, curiosissimo, è Vespa difatti di una certa rarità.... la GL.

Abbiamo anche la VGL di Fabio sul Forum...

da BRIVIDO!.

pugnodidadi

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 00:26:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Il 3000M nocciola che ho è quello avanzato dal restauro del 160 gs. Ne avrٍ si e no 250ml..
Ti dico per certo che un 3000M al nitro (Bilux), in parole povere quello che vendono su Colore amico.
So che per te è una bestemmia, ma pensavo di dare il 3000M solo sulla parti in vista, vale a dire interno pance, serbatoio, parafango e pozzetto. Poi sumarlo con la'vorio. (anch'esso Bilux 909 preso da colore amico).

In base a questo che consigli poeta?

Compro altro 3000M e rivesto tutta la vespa, o braccine corte e faccio come descritto prima?
Ho il vago sentore di sapere già la tua risposta...

Grazie ancora!

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 00:29:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Dimenticavo:

il 3000M in mio possesso quindi non è un vero fondo, ma una vernice color fondo!
Basta mettersi d'accordo sulla parola "fondo" cmq!

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 09:53:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Buongiorno ragazzi!

Stavo per cadere nella tentazione di comprarmi la replica del fanale posteriore in plastica....mancava veramente poco. Poi la coscienza si è imposta e mi ha detto di comprare solo l'originale.

Ho visto il prezzo della replica in metallo...e mi è venuto da vomitare.

Fortunatamente poi ho guardato su subito.it e alla fine ho trovato il corpo fanale a 30 euro compreso di spedizione.

Il tipo lo ha ricromato, ma siccome ha una piccola bolla sulla parte superiore, ha deciso di venderlo.

Da zanghetopi ho comprato poi il trasparente Bosatta. Il SIEM non si trova proprio?

A voi il giudizio.

Corpo fanale:
Immagine:

196,35 KB

Particolare difetto (sinceramente ci passo sopra!)
Immagine:

207,92 KB

Corpo fanale, trasparente, guarnizione:
Immagine:

74,25 KB

Visione d'insieme:

Immagine:

205,43 KB
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever