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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 09:52:27
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Prima cosa: complimentoni per il restauro, fantastico, davvero i dettagli sono micidiali e l'originalità al massimo, io sto facendo molta fatica a trovare tutto in originale.
La mia la farò in acrilica, so che è una bestemmia per alcuni, ma voglio la vespa con vernice resistente e la nitro purtroppo non lo è.
Il sellone lungo si ci sto ripensando, per l'FMI è un casino dopo.
Se posso farti un appunto: le viti fissaggio della chiocciola copri volano dovrebbero essere brunite e non zincate. Ma è un dettaglio trascurabile...
Complimenti ancora! Bellissima! |
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Mazza
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 11:11:09
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X ALe: Grazie mille! Non vedo l'ora che mi arrivi la targa FMI e poi Vespritz a GO GO!
X Gallone: grazie mille anche a te! Sicuto che siano brunite le viti fissaggio copri-ventola? Io le ho sempre trovate zincate. Non la classica zincatura lucida, ma quella opaca di una volta...
In bocca al lupo per il tuo restauro! |
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aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 11:16:53
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| Mazza ha scritto:
X ALe: Grazie mille! Non vedo l'ora che mi arrivi la targa FMI e poi Vespritz a GO GO!
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siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! sono in astinenza vera...ne ho bisogno!!    |
Alessandro |
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kiwi
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
415 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 13:39:39
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confermo a) viti copriventola brunite b) tubo protezione cavi trasmissione prolungato posteriormente (almeno 3/4 cm) dopo la staffina di fermo (che è zincata e non brunita/fosfatata) c) piccola guaina di protezione dello stesso colore sopra la ventola che tenga uniti il cavo candela e quello che va alla bobina (astenieti dalle termorestringenti... che non esistevano allora e non permettono di muovere agevolmente il cavo candela)
la vespa è stupenda (molto più di come sarà la mia vnb) perciò mi permetto di dirti queste cose (lo so sono c...ate rispetto al resto)
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kiwi |
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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 23:42:16
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Palesemente OFF TOPIC: che buono lo spritzzzzzzzz!!!
Vespritzzzzziamoci! |
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aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 00:00:36
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eh gallone qua è un paio d'anni che in riva al lago al mercoledì c'è una specie di festa che si chiama proprio vespritz... Figata pazzesca...
Vicenza rulez!!  |
Alessandro |
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Mazza
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 08:47:54
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Grazie per i complimenti Kiwi, sistemerò quelle 3 cosette non appena la prenderò in mano!
Eh si... come dice il buon ALessandro, il Vespritz è "Terra di nessuno", zona franca, dove tutto si può fare! Quanta manca a giugno???? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 10:12:36
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a) viti copriventola brunite b) tubo protezione cavi trasmissione prolungato posteriormente (almeno 3/4 cm) dopo la staffina di fermo (che è zincata e non brunita/fosfatata) c) piccola guaina di protezione dello stesso colore sopra la ventola che tenga uniti il cavo candela e quello che va alla bobina (astenieti dalle termorestringenti... che non esistevano allora e non permettono di muovere agevolmente il cavo candela)
NEGATIVO
a) viti copriventola zincate a taglio anche se in origine erano tropicalizzate (dorate) b) la guaina dei due cavi marce è nera si prolunga vero 4 cm dopo il fermo ma questi è sempre e solo BRUNITO e mai zincato! c) la Gl non ha la Guaina raccogli cavo candela e treccia sopra al motore, la hanno solo i modelli successivi al 1974, se i cavi vanno troppo a spasso mettici la fascetta in gomma fermacavi del ciao si boxer. |
pugnodidadi |
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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 12:12:52
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| poeta ha scritto: a) viti copriventola zincate a taglio anche se in origine erano tropicalizzate (dorate)
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Uazz ma allora sulla mia GL ho sbagliato, le ho messe brunite... Le devo sostituire.
Ma quindi sono zincate anche sulla VNA? Io le ho messe brunite anche li... |
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aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 13:33:08
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| Mazza ha scritto:
Quanta manca a giugno????
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TROPPO!!   |
Alessandro |
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kiwi
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
415 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 17:35:40
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iniziamo a rispondere per la vna niente paura n 4 bulloncini fisaggio ventola bruniti (6 mm, chiave 8 mm) senza testa a taglio S 12263 come codice piaggio (n 12 alla figura) ... controlla anche tra i ricambi di p4scoli n 4 rondelle freno dorate (tipo ---o-) S 6906 codice piaggio (n 11 alla figura) fissaggio cavi trasmissione zincato (vedi fra l'altro tutte le foto su vespa tecnica... se questa può essere considerata un riferimento)
Immagine:
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kiwi |
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kiwi
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
415 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 19:30:08
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passiamo alla vla1
il catalogo piaggio ricambi vespa 150 55/62 mostra un ricambio unico (per bulloni fissaggio ventola) comune a VL1/3, VBA, VBB, VB1, VGLA e VGLB, VLA1
il codice piaggio bullone per vl 1/3, vba, vbb (come si deduce da cataloghi dedicati solo a quei modelli) è s 12263 (bullone brunito testa piana (cioè non a taglio) 6 mm chiave 8 mm) ed è lo stesso di vna e vnb 1/4 ... cambia solo il codice della rondella
zanghitopi e p4scoli hanno in catalogo per quei modelli questi bulloni per ventola
e' possibile quindi che per la proprietà transitiva anche la vla1 del 62 abbia un bullone simile... poi la variazione della ventola con eliminazione delle rondelle di freno (-0---) ha portato alla variazione del bullone che è diventato con testa a taglio e non più piana, ma sembre brunito (almeno sino al 63) ...successivamente non escludo che sia diventato zincato, ma non so rispondere a tale domanda con certezza, non avendo cataloghi dedicati se vuoi prendere per buona l'immagine su vespatecnica2 della gl63 (foto 4 pag 163) bullone zincato con testa a taglio considera che anche il fermacavi di trasmissione è zincato (e non brunito) la fascetta ferma cavo candela e fili elettrici è solo una comodità e non era in catalogo all'epoca ... è solo plausibile non utilizzare una fascetta termorestringente com eho vidsto fare in eccellenti restauri di vnb PS sulla mia vnb3 del 62 i bulloni fisasventola hanno tracce di brunitura, il fermo cavi trasmissione segni di una passata zincatura (mezza ruggine in corso) attendiamo il poeta per saperne di più e sulle sue fonti e gli altri amici del forum
torno ai miei pazienti ... sono di guardia in ospedale sino a domattina ... uffaaaaaaaaa ci risentiamo on line |
kiwi |
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gallone
Utente Attivo
  
Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 17:09:20
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Ehm kiwi io parlavo delle viti fissaggio COPRIVOLANO.
Quello da fare in alluminio cerchi sui modelli tipo VNA/VNB/GL per intenderci...
Le viti per fissare questo pezzo al carter io sulla VNA le ho messe brunite e anche sulla GL. Chiedevo quindi a Poeta se erano sbagliate anche quella della VNA... Perchè sulla GL mi ha già detto che van zincate. |
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kiwi
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
415 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 10:26:14
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c'è stata una misinterpretazione... per questo metto sempre le immagini si le viti (n 15 o 16 nella immagine) per il coperchio della chiocciola vanno zincate nella vna ciao kiwi |
kiwi |
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