Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro 150 GL VLA1T del 64
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro 150 GL VLA1T del 64
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 12:58:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Lo specchietto??
Questa mi è nuova!
Ma in teroia la vespa non dovrebbe essere senza accessori??

Per il sfondo, ho utilizzato lo stesso sfondo che ho usato per il GS e mi hanno accettato le foto senza problemi!
Le rifarò comunque! Mai fidarsi...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 13:11:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
VEDUTA....

un appunto è d'obbligo come sempre... il trubo di scarico và flesso un pò verso il basso (a marma calda), la PEDIVELLA è esageratamente consumata e và cambiata, una comemrciale andrà benissimo ed è identica, il perno lo recuperi da questa ed anche il gommino... le leve ci andvano quelle con il piccolo taglio in prox del perno che si intravede all'esterno... il fanalino Bostata bello con catadiottro, passa, sono però solo sciocchezze e di una tale banalità!

Note di grande pregio invece sono:

LA VERNICE AFFATTO BRILLANTE, sembra una maledetta NITRO, dà alla Vespa una luce unica di vecchie cose originali! E'... se posso osare... FANTASTICA e di un livello quasi irraggiungibile!! Difatti seppur non BRILLA e SBRILLUCCICA di acrilica bi-compo, ABBAGLIA per la sua bellezza, VOTO 10 con LODE, il massimo.

Le MANOPOLE, di certo Cuppini, hanno una qualità insolita...

Le SCARPE CAVALLETTO ORIGINALI PIAGGIO VINTAGE, con tassello battura ovale i gomma e non plastica...

l'ALLESTIMENTO MOTORE perfetto nei dettagli anche minimi, quale ad esempio la cuffia il bel volano e i registri di regolazione cavi marce in ottone originali.

Ogni dettaglio è molto curato dai perni leva all'ammo posteriore, la caveria risulta ad un okkio esperto ben messa (in vero poche vespe hanno caveria ben messa), la scritta sullo scudo sembra BLU, il fanale ant SIEM con portalampada originale, lo STRUMENTO ingiallito molto VINTAGE se in ordine è maniacale e denota stile ed originalità! I DADI RUOTA non si capisce ma vanno da 14 e non da 13, le VITI PONTE alloggio supporto ruota di scorta devono, RIPETO DEVONO, essere in alluminio e non in plastica (non si vedono)...


INSOMMA è una VESPA ECCELLENTE!!!


Bella come solo rare GL sanno essere...

e... mi ricorda curiosamente qualcosa...

sì un'altra GL veduta sul forum qualche tempo fà...

una delle tre o quattro che son passate di qui....

tute perfettamente identiche...

e stupende, forse, chi restaura le GL più di altri, ha un okkio differente, uno scrupolo un pò più maniacale... deve essere così... questione di...


GRAN LUSSO!




Mio giudizio?

Il massimo (con riserva per minimi dettagli, ma trascurabili)... targa originale immagino....
STUPENDA!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 13:41:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Poeta, sono ammirato dalla perizia con cui giudichi un restauro!
E visto che lo hai giudicato molto bene, sono doppiamente soddisfatto!

Vediamo un po':

- la marmitta ho notato anch'io che è leggermente impennata, vedrò di abbassarla quando ho un minuto;
- la pedivella più che essere usurata, penso sia stata vittima di una caduta e infatti è logorata solo da una parte. A casa ho una pedivella cromata di vespa VBB. Metto su quella anche se ha la cromatura??

- le leve?? non ho capito bene che devono avere, anche perchè queste sono originals!
- Vernice è Max Meyer PIA 909 avorio, bella, ma TREMENDAMENTE delicata.
- Manopole comprate in PIAGGIO alla "modica" cifra di 25 eurozzi!
- scarpette cavalletto anch'esse comprate in piaggio, una quindicina di euro mi pare
- confermo registri tutti originli in ottone
- scritta "vespa GL", confermo blu scurissimo, quasi nero
- dadi fissaggio ruota sono M8 chiave da 13mm, li sostituirò senz'altro!
- viti fissaggio portaruota ancora da acquistare.

Grazie ancora per l'aiuto che tutti voi mi avete dato!
AL prossimo restauro
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 13:45:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Beccato su tutto quindi...

Al prox restauro...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 13:47:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Poeta visto che ci sono, non vorrei essere rompi balle, ma ti ricordi le richiesti che ti avevo fatto sul carburo??

La mia monta un 20/17C, ma in teoria dovrebbe esserci un 20/17D. Lo lascio o lo cambio??
CHe differenze ci sono tra i due?
Torna all'inizio della Pagina

Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 13:49:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ah...non ti sei accorto di una cosa: manca la borchi fissaggio guarnizione cofano DX.
La metterò al più presto se ne trovo una in commercio!
Torna all'inizio della Pagina

ilovespa
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


718 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 19:14:37  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
vista come era messa questa vespa, e visto il lavoro fatto, non posso che farti i complimenti! grande mazza
Torna all'inizio della Pagina

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara


373 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 19:56:12  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Ciao Mazza,

prima di tutto complimenti per il tuo restauro, veramente una Vespa bellissima!
Se può aiutarti ho controllato che carburatore monta la GL che ho in garage: anche la mia ha un SI-20/17C.
Non so dirti che differenze ci sono con il D ma sono "quasi" sicuro che sia il suo carburatore originale di fabbrica perchè ad occhio la Vespa non è mai stata taroccata...però il "quasi" in campo vespistico è d'obbligo.
Torna all'inizio della Pagina

Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 22:08:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Grazie a tutti innanzi tutto per i complimenti!

Zuntuan, quindi vuol dire che nelle prime GL veniva montato il classico carburatore della VBB e in seguito è stato cambiato??
Terrò su quello allora!
Molto bene e grazie!
Torna all'inizio della Pagina

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara


373 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 22:47:25  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Non so dirti con esattezza se la mia GL è una prima serie perchè PURTROPPO ha il numero di telaio cancellato ma se ti interessa per fare un paragone con la tua posso controllare il numero di motore!
Torna all'inizio della Pagina

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara


373 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 23:11:59  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
La curiosità vespistica ha avuto la meglio...sono sceso in garage a ricontrollare il numero di motore della GL: VLA1M 13150.
Quindi secondo Vespatecnica è stata prodotta nei primi mesi del '63!
Torna all'inizio della Pagina

Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 08:41:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ma di un po': la vendi la tua GL?
Torna all'inizio della Pagina

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara


373 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 09:06:19  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Diciamo che è stata già smembrata e venduta proprio perché non aveva il numero di telaio...è rimasto ben poco da vendere!

P.S.: Non sai con quale dispiacere l'ho dovuta levare...ho cercato inutilmente per mercatini una GL incompletissima ma con targa e documenti. Non sto qui a dire che prezzi mi hanno chiesto...
...morale della favola: ho venduto i pezzi più succulenti (cofani, parafango, gancio,...) è ho "devoluto" il ricava in un acquisto vespisitico!
Torna all'inizio della Pagina

Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 09:19:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
E adesso cos'hai ancora disponibile per quella vespa??
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 30/03/2011 : 20:50:14  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
avvistata dal vivo quest'opera d'arte!! tremendamente bella la vernice! dal vivo è qualcosa di....di....aaaaaaaaah!!

UN'OVAZIONE PER GIACOMO!! fantastica!!

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever