Autore |
Discussione  |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 19:51:03
|
Ci sono andato in giro tutto il giorno!!! Arrivo davanti a casa, la spengo. Quando la vado a riaccendere per metterla in garage non parte più...provo, riprovo...smonto la candela...colore tutto ok...provo a verificare la scintilla...scintilla assente. Sostituisco la candela...idem Smonto il blocchetto accensione, niente di anomalo... controllo i fastom sul motore vicino alla bobina...tutto ok... la bobina che se ne è andata???
|
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 20:50:01
|
che vespa è? mi sembra di ricordare un px...... puntine o elettronico? mi sembra pxe....sbaglio? |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 20:56:48
|
hai ragione scusa, un p150x a puntine originalissimo |
 |
|
n/a
deleted

Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 21:37:47
|
allora apri la scatoletta sopra il motore, c è un filo verde (gli altri due sono blu o celeste e nero) che viene da davanti, se puoi staccalo praticamente il verde che viene dallo statore devi mandarlo direttamente sulla bobina......controlle che il cavo che va alla candela sia collegato bene alla bobina e provi a mettere in moto..... se così parte c è da sostituire il filo verde che dal blocchetto di accensione va dietro, prova e fammi sapere........ |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 21:38:47
|
puntine o condensatore da sostituire |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 23:00:07
|
sono d'accordo,per puntine,condensatore,filo verde che fa da spegni motore. |
 |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 11:20:10
|
Ho staccato il cavo che arriva alla bobina e non scintillava mettendolo a massa, così si deduce che il problema è allo statore o a monte, apro il gommino e vedo le puntine molto distanti, si era allentata la vite di registro e si erano spostate. Una volta rimesse alla giusta distanza, la scintilla è di nuovo forte e la vespa è subito ripartita. Anche questa volta mi avete aiutato, grazie. |
 |
|
|
Discussione  |
|