Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 11:36:37
|
via tutta la pedana! che schifezza, mannaggia! |
 |
 |
|
vespista
Utente Normale

Città: prov .Treviso
54 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 12:26:21
|
per mettere a posto questo schifo, quanto spenderei all' incirca? |
C'era una volta il mondo dell'elaborazione, fatto di passioni, di sacrifici e invenzioni al limite dell'assurdo... |
 |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 13:48:34
|
Per prima cosa fai una bella sabbiatura. Poi vedi se anche la lamiera sotto al tunnel è buona. Ad ogni modo potresti recuperarla la pedana; penso proprio che non valga la pena di sostituirla...ma questo lo potrai verificare solo dovo averla sabbiata! |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 14:15:31
|
qui non c'è niente da fare. se non hai eserienza, e qui ce ne vuole molta devi affidarti ad un buon fabbro!!!!!!! prima cosa smonta tutta la vespa e portala a sabbiare poi carichi il telaio in macchina e vai da tutti i fabbri e i carrozzieri che trovi e chiedi cosa si può fare! al max una pedana nuova costa relativamente poco( mi sembra sui 100€ completa di traversini se non mi sbaglio) ma il difficile è trovare chi ti fa il lavoro!!!!!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 17:01:15
|
| irritato ha scritto:
Per prima cosa fai una bella sabbiatura. Poi vedi se anche la lamiera sotto al tunnel è buona. Ad ogni modo potresti recuperarla la pedana; penso proprio che non valga la pena di sostituirla...ma questo lo potrai verificare solo dovo averla sabbiata!
|
dipende cosa viene fuori... la pezza ci è stata rivettata sopra... o ci si mette lì con pazienza, si eliminano tutti i rivetti, dopo si sabbia e si fanno i lavori eliminando anche quella porcata che c'è sopra (che roba è?! antirombo?!) oppure si cambia del tutto... |
 |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 20:42:07
|
| Wyatt87 ha scritto:
| irritato ha scritto:
Per prima cosa fai una bella sabbiatura. Poi vedi se anche la lamiera sotto al tunnel è buona. Ad ogni modo potresti recuperarla la pedana; penso proprio che non valga la pena di sostituirla...ma questo lo potrai verificare solo dovo averla sabbiata!
|
dipende cosa viene fuori... la pezza ci è stata rivettata sopra... o ci si mette lì con pazienza, si eliminano tutti i rivetti, dopo si sabbia e si fanno i lavori eliminando anche quella porcata che c'è sopra (che roba è?! antirombo?!) oppure si cambia del tutto...
|
Certo, la prima cosa è togliere i rivetti e quindi la pezza e poi fare una bella sabbiatura...penso che al 99% usciranno dei bei buchi larghi almeno 3cm!!! Se non è intaccato il bordo della pedana si potrebbe risolvere facilmente con delle pezze di lamiera altrimenti converrebbe cambiarla anche perchè vedo che dove stà il pedale del freno la lamiera sembra molto corrosa...quindi sarebbe meglio sostituire la pedana e fare una bella sabbiata anche all'interno del tunnel così prende due piccioni con una fava! |
 |
|
vespista
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 23:45:06
|
ok, ma su che prezzo ci aggiriamo per completare l' opera? |
C'era una volta il mondo dell'elaborazione, fatto di passioni, di sacrifici e invenzioni al limite dell'assurdo... |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 09:48:48
|
il prezzo bisogna vedere quanto ti chiedono, ci vogliono ore e ore di lavoro (per fare un lavoro completo) il costo non te lo so dire. però per levare la pedana puoi anche arrangiarti, però secondo me è meglio chiedere a qualcuno, magari ti metti a togliere la pedana e poi non trovi nessuno che ti installa la nuova. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 13:18:38
|
QUOTO IN PIENO TETTE200E OOPS, SCUSATE, FEDE200E |
Walter |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 13:30:14
|
| bocia ha scritto:
QUOTO IN PIENO TETTE200E OOPS, SCUSATE, FEDE200E
|
e te bocia...BOCCE...sempre di tette parliamo!!!  |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2010 : 13:24:58
|
la solita pezzetta messa con i rivetti... ti conviene farla sabbiare e poi portarla da un lamierista... quando è sabbiata posta una foto che ti dico se è il caso di cambiare la pedana... |
 |
|
vespista
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 00:26:48
|
scusate ma questa pedana, anche se è più piccola, va bene sulla mia vespa? http://www.restaurolandia.com/index1.html (la 2^ a partire dall' alto)
PS: non sono riuscito a mettere il link esatto.. cmq i passaggi sono:( in alto) vespa, ricambi, lamierati, pedane..
poi se andate in fondo alla pagina ci sono delle lamiere per riparare la pedana.. potrebbe essere un alternativa?
altra domanda: non ci sono dei metodi più economici per mettere a posto, almeno provvisoriamente, quello schifo? la mia intenzione sarebbe, sempre se possibile, di riparare il tutto "alla meglio", in modo almeno da non distruggere tutto... poi in futuro di ripararla seriamente, dato che al momento non ho molti cash... so che questi tipi di lavori non sono i più indicati.. ma la mia intenzione sarebbe di aggiustarla provvisoriamente per un tot di tempo.. e poi, quando avrò possiblità più elevate, di aggiustarla definitivamente..
grazie per le risposte... |
 |
|
Discussione  |
|