Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - P150X ....cosa può essere...?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 P150X ....cosa può essere...?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

liviodem
Utente Normale

P150X MIA

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: SPILIMBERGO

81 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 07:28:33  Mostra Profilo Invia a liviodem un Messaggio Privato
Dopo un restauro completo ho riassemblato la mia P150X del 78.... purtroppo non c'è verso che vada in moto.....tira qualche scoppio ma nulla di più..... ho verificato la corrente alla candela (l'ho anche messa nuova) e alle luci e sembra tutto ok.... Cosa può essere? cosa mi consigliate di controllare? ....dopo mesi di lavoro...che delusione

LIVIO 62

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 08:12:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
controlla bene il volano, ed il posizionamento dello statore, da quello che descrivi sembra fuori fase (tira qualche scoppio ma nulla di più.......)sempre che arrivi miscela......
se fase e volano sono corretti se il problema persiste controlla nell ordine cavo candela, puntine (visto che il tuo è a puntine), condensatoere e poi bobina.
La corrente alle luci è indipendente dall impianto di accensione cmq hai fatto bene a controlare entrambi

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

liviodem
Utente Normale

P150X MIA

81 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 08:32:49  Mostra Profilo Invia a liviodem un Messaggio Privato
...premetto che il motore non è stato aperto....ho rifatto i cavi dello statore ed anche quelli che vanno alla bobina...ed ho rimontato tutto com'era.....controllare il volano in che senso?

LIVIO 62

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 08:50:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ma prima funzionava?

Può essere di TUTTO, magari una banalità ma ne esci pazzo se non hai la dovuta esperienza.... in questi casi meglio trovarsi un meccanico decente...

pugnodidadi

liviodem
Utente Normale

P150X MIA

81 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 08:58:52  Mostra Profilo Invia a liviodem un Messaggio Privato
...funzionava benissimo....i cavi dello statore li ho rifatti perchè erano consumati ma non davano nessun problema...il motore andava bene....ho cambiato il rubinetto del serbatoio, il cavo della benzina, non ho nemmeno aperto il carburatore......rimontando ho controllato al millimetro la posizione dello statore (se non sbaglio sono importanti anche i millimetri vero..). Ho pensato che potesse non arrivare miscela ma se così fosse non scoppierebbe.... sbaglio?

LIVIO 62

simonemil
Nuovo Utente

Città: montagnana

9 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 09:01:35  Mostra Profilo Invia a simonemil un Messaggio Privato
beh controlla anche se la candela è bagnata così vedi se arriva benzina.
se è secca pulisci il carburatore.
comunque per un problema così le cause possono essere innumerevoli e tante volte banali.

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 09:24:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che il volano sia inserita al posto giusto, e a tal proposito rimessa la chiavetta?

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

liviodem
Utente Normale

P150X MIA

81 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 09:33:24  Mostra Profilo Invia a liviodem un Messaggio Privato
.... oh oh...... che domanda mi fai..... se devo dire la verità il volano un problema me lo crea: è leggermente sporgente (??) qualche millimetro .....infatti ho dovuto inserire una rondella altrimenti strisciava sul carter.....
....ma la chiavetta non sta dietro lo statore verso il motore....?

LIVIO 62

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 09:37:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Eccolo....

pugnodidadi

liviodem
Utente Normale

P150X MIA

81 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 09:48:11  Mostra Profilo Invia a liviodem un Messaggio Privato
....quindi....? Che ****ata ho combinato??

LIVIO 62

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 09:56:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non hai messo la chiavetta secondo me..... sull alnero motore c è una fessura dove alloggia la chiavetta, sul cono del volano c è un incastro se non metti la chiavetta o non metti il volano in sede con tale chiavetta fa quanto sostieni.... tocca nel carter..... il volano ha una posizione precisa, altrimenti la scintilla la scocca al momento sbagliato e la vespa non va in moto.....

non ci vogliono ne spessori ne altro, l ordine giusto è chiavetta, poi volano facendolo entrare piano piano e ruotaldolo leggermente finche non lo senti incastrare , rondella esterna tipo a rosetta e dado volano, solo queste cose, se è entrato bene non tocca da nessuna parte.... (a meno che per toglerlo non lo hai preso a martellate e deformato e guarda che lo hanno fatto in tanti....)

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

liviodem
Utente Normale

P150X MIA

81 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 10:01:03  Mostra Profilo Invia a liviodem un Messaggio Privato
....INTANTO GRAZIE MILLE...siete gentilissimi......oggi pomeriggio smonto il volano e controllo.....spero sia questo il problema.....grazie ancora....per ora...poi vi informo

LIVIO 62

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 10:04:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se puoi facci qualche foto, controlla la scanalatura del cono volano che sia libera e non occupata da pezzi di vecchia chiavetta, se metti la chiavetta nuova o cmq la togli e rimetti mettilòa leggermente inclinata in avanti, cioè che segua l inclinazione del cono dell albero e non faccia un dente troppo accentuato per il cono del volano........ facci sapere

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

liviodem
Utente Normale

P150X MIA

81 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 10:14:58  Mostra Profilo Invia a liviodem un Messaggio Privato
....ok sarà fatto spero di riuscire a fare delle foto dettagliate con il telefonino

LIVIO 62

liviodem
Utente Normale

P150X MIA

81 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 07:43:58  Mostra Profilo Invia a liviodem un Messaggio Privato
...era proprio così....smontato il volano, rimontato secondo le indicazioni, chiuso tutto,.....e alla PRIMA zampata.....ram-tam-tam-tam........ che bella soddisfazione....comunque vi posto le foto dell'albero con chiavetta (poco chiara) del volano con la fessura, e della mia vespa prima del restauro, nuda, e com'è ora

Immagine:

213,9 KB

Immagine:

240,93 KB

Immagine:

293,64 KB

Immagine:

286,7 KB

Immagine:

350,16 KB

Ora rimangono da sistemare alcune cosette: cambio un po' duro ma proverò a registrare i cavi sul selettore....un leggero rumore che sparisce tirando la frizione....e poi quando giro la chiave non si spegne......ma con un po' di pazienza.....grazie a tutti

LIVIO 62

liviodem
Utente Normale

P150X MIA

81 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 08:00:09  Mostra Profilo Invia a liviodem un Messaggio Privato
SCUSATEMI.......mi sono dimenticato di ridimensionare le immagini (che tra l'altro non sono nemmeno di buona qualità)

LIVIO 62
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever