Autore |
Discussione  |
|
gabellinimarco
Nuovo Utente
Città: forli
6 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 13:53:04
|
ciao a tutti!ho da poco smontato il carburatore della mia 50 r originale.ho un piccolo problema.mi sono accorto che dopo la messa in moto se mantengo l'aria tirata la vespa va alla perfezione mentre se la lascio va regolare per poco poi appena accelero il gas fa dei vuoti tremendi fino a spegnersi.subito dopo riparte ed e la stessa storia appena descritta.che cosa puo essere?sapete aiutarmi?grazie in anticipo
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 14:03:48
|
è magra di carburazione... pulisci bene il carburatore e cambia le guarnizioni... |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 20:04:11
|
carburo sporco,controlla bene i getti e il passaggio dove c'è lo spillo. |
 |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 20:09:53
|
| 150 ha scritto:
carburo sporco,controlla bene i getti e il passaggio dove c'è lo spillo.
|
quoto, potrebbe essere il getto max ostruito, pensa un po che io una volta ho smontato il mio carbu x pulirlo e avvitando il getto max si e rotto un pezzetto di ottone del getto, ed e andato a finire nel forellino. |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
gabellinimarco
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 20:44:58
|
Grazie ragazzi!mi tocca smontarlo di nuovo?l ho ftt pochi gg fa..non puo essere il filtro della benzina sporco?
|
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 22:29:56
|
se mantieni l'aria tirata e la vespa funziona perfettamente vuol dire che 6 magro quindi devi smontare la vaschetta del carburo e sostituire il getto max con uno più grande di almeno 2 numeri, poi riprovi e se continua a far vuoti ripeti l'operazione di sostituzione più volte fino a che non smette di far vuoti. ricordati che al max dei giri però non deve borbottare perchè in quel caso allora saresti grasso e devi ripetere l'operazione di sostituzione diminuendo la numerazione del getto max. Poi ti consiglio anche di controllare bene la guarnizione in carta sul carter del collettore e già che ci sei metti un filtro aggiuntivo sul tubo benzina attento però al verso di montaggio altrimenti non filtra nulla. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 22:41:15
|
Se prima andava bene la vespa, significa che aspira aria da qualche parte, assicurati di aver agganciato bene il carburatore oppure riprova a pulire il getto max.
può essere anche il filtro della benzina.
|
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 23:02:17
|
appunto quoto Tony se prima andava bene non è sicuramente il getto da sostituire, ma c'è dello sporco oppure tira aria.... in poche parole o per un problema o per l'altro risulta magra |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 09:05:19
|
infatti, ha scritto che il motore è originale, quindi i getti devono rimanere quelli... i sintomi sono da carburazione magra dovuta o ai getti e il serbatoio sporchi oppure perchè aspira aria da qualche parte...
sale molto in fretta di giri? Avvolte anche da sola? |
 |
|
gabellinimarco
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 10:18:33
|
si sale di giri!mi sta venendo un dubbio se per errore non abbia montato il filtro benza al contrrario |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 11:38:37
|
| gabellinimarco ha scritto:
si sale di giri!mi sta venendo un dubbio se per errore non abbia montato il filtro benza al contrrario
|
se sale di giri da sola allora aspira sicuramente aria... controlla se il carburatore è serrato bene, il serraggio del collettore di aspirazione (cambia pure la guarnizione visto che ci sei), il paraolio lato volano, e il serraggio della testa e del cilindro...
inizia col carburatore... |
 |
|
gabellinimarco
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 11:40:22
|
ma mi pare strano il tutto perche ti spiego!la mia vespa non andava piu in moto!ho cambiato candela e smontato il carburatore e rimontato!basta tutto qui! |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 12:23:05
|
evidentemente l'hai rimontato male... spingilo bene fino in fondo e serra bene la fascetta... |
 |
|
|
Discussione  |
|