Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - help.vuoti motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 help.vuoti motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gabellinimarco
Nuovo Utente

Città: forli

6 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 13:53:04  Mostra Profilo Invia a gabellinimarco un Messaggio Privato
ciao a tutti!ho da poco smontato il carburatore della mia 50 r originale.ho un piccolo problema.mi sono accorto che dopo la messa in moto se mantengo l'aria tirata la vespa va alla perfezione mentre se la lascio va regolare per poco poi appena accelero il gas fa dei vuoti tremendi fino a spegnersi.subito dopo riparte ed e la stessa storia appena descritta.che cosa puo essere?sapete aiutarmi?grazie in anticipo

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 14:03:48  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
è magra di carburazione... pulisci bene il carburatore e cambia le guarnizioni...
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 20:04:11  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
carburo sporco,controlla bene i getti e il passaggio dove c'è lo spillo.

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 20:09:53  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
150 ha scritto:

carburo sporco,controlla bene i getti e il passaggio dove c'è lo spillo.

quoto, potrebbe essere il getto max ostruito, pensa un po che io una volta ho smontato il mio carbu x pulirlo e avvitando il getto max si e rotto un pezzetto di ottone del getto, ed e andato a finire nel forellino.

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

gabellinimarco
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 20:44:58  Mostra Profilo Invia a gabellinimarco un Messaggio Privato
Grazie ragazzi!mi tocca smontarlo di nuovo?l ho ftt pochi gg fa..non puo essere il filtro della benzina sporco?

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 22:29:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
se mantieni l'aria tirata e la vespa funziona perfettamente vuol dire che 6 magro quindi devi smontare la vaschetta del carburo e sostituire il getto max con uno più grande di almeno 2 numeri, poi riprovi e se continua a far vuoti ripeti l'operazione di sostituzione più volte fino a che non smette di far vuoti. ricordati che al max dei giri però non deve borbottare perchè in quel caso allora saresti grasso e devi ripetere l'operazione di sostituzione diminuendo la numerazione del getto max.
Poi ti consiglio anche di controllare bene la guarnizione in carta sul carter del collettore e già che ci sei metti un filtro aggiuntivo sul tubo benzina attento però al verso di montaggio altrimenti non filtra nulla.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 22:41:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Se prima andava bene la vespa, significa che aspira aria da qualche parte, assicurati di aver agganciato bene il carburatore oppure riprova a pulire il getto max.

può essere anche il filtro della benzina.

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 23:02:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
appunto quoto Tony se prima andava bene non è sicuramente il getto da sostituire, ma c'è dello sporco oppure tira aria.... in poche parole o per un problema o per l'altro risulta magra

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 09:05:19  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
infatti, ha scritto che il motore è originale, quindi i getti devono rimanere quelli... i sintomi sono da carburazione magra dovuta o ai getti e il serbatoio sporchi oppure perchè aspira aria da qualche parte...

sale molto in fretta di giri? Avvolte anche da sola?

gabellinimarco
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 10:18:33  Mostra Profilo Invia a gabellinimarco un Messaggio Privato
si sale di giri!mi sta venendo un dubbio se per errore non abbia montato il filtro benza al contrrario

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 11:38:37  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
gabellinimarco ha scritto:

si sale di giri!mi sta venendo un dubbio se per errore non abbia montato il filtro benza al contrrario

se sale di giri da sola allora aspira sicuramente aria...
controlla se il carburatore è serrato bene, il serraggio del collettore di aspirazione (cambia pure la guarnizione visto che ci sei), il paraolio lato volano, e il serraggio della testa e del cilindro...

inizia col carburatore...

gabellinimarco
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 11:40:22  Mostra Profilo Invia a gabellinimarco un Messaggio Privato
ma mi pare strano il tutto perche ti spiego!la mia vespa non andava piu in moto!ho cambiato candela e smontato il carburatore e rimontato!basta tutto qui!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 12:23:05  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
evidentemente l'hai rimontato male...
spingilo bene fino in fondo e serra bene la fascetta...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever