Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - finalmente a casa!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 finalmente a casa!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pendo
Utente Medio

1509
Città: pordenone

310 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 21:10:54  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
Ciao a tutti!!!
Dopo un bel pò di tempo,rieccomi in mezzo a questa banda di matti!!
Sono rimasto assente per un pò x cause di lavoro,e visto che x un periodo girerò solo la bene amata Italia,sono passato dal carroziere a prendermi il telaio della mia amata vespetta!!

Immagine:

58,76 KB

Immagine:

58,97 KB

Immagine:

65,56 KB

Immagine:

70,11 KB

Immagine:

76,18 KB

Il motore è da ultimare,spero per il fine sett di finirlo,gli altri pezzi sono imballati dentro una scatolone,appena li tirerò fuori faro foto.
P.S:il segno che vedete sullo scudo è solo un pò di sporco

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 21:30:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
ma che vespetta! questa è una vespona!!!

RRT- Rokito Racing Team
Torna all'inizio della Pagina

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 00:43:44  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
bellissimo il bianco, complimenti

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 08:49:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
quanto tempo ti ha fatto aspettare??

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

pendo
Utente Medio

1509

310 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 12:42:08  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
Grazie a tutti!
Peppinos,ti dirò che era un disastro come carrozzeria,aveva più botte di un pugile e visto che me la faceva a tempo perso ci è voluto tempo,comunque ho atteso un annetto buono.

irritato
Utente Attivo

Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 12:50:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Anche io ho dovuto penare un annetto per la mia Super...come si dice chi va piano và sano e và lontano...ed infatti il carroziere ha fatto un ottimo lavoro con la dovuta pazienza appunto!!!

pendo
Utente Medio

1509

310 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 19:26:40  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
Oggi ho provato a montare il bordo scudo.Premetto che sono abba handy cap almeno dal risultato,xò ho bisogno di voi.
Apparte che il bordo scudo era di concorrenza,ma prima cosa la piegatura del bordo scudo è 3cm più bassa della piega del telaio,seconda cosa il bordo scudo e troppo stretto e non entra nel telaio e terzo se lo allargo si rovina un sacco e anche se va in battuta no copre bene il nervo esterno del telaio.
Mi potete spiegare per cortesia che procedimento si deve attuare??
Perchè o sono un impedito pazzesco oppure il bordo scudo un emerita cacca.
Grazie.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 20:34:53  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
hai quello in plastica?

pendo
Utente Medio

1509

310 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 22:19:27  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
no no ho quello in metallo.Perche la vespa è un px america prima serie.

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 22:26:10  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
ma "l'attrezzo" giusto c'è?

la mia vespa:le ali della libertà

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 11:23:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' lo scoglio più duro quello del bordoscudo....

serve tanta esperienza.... e 4 mani minimo...+ attrezzo specifico...

di peggio ci sono solo i silent block della traversa braccio motore dai retta...

pugnodidadi

pendo
Utente Medio

1509

310 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 12:35:49  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
l'attrezzo c'è,e si vede anche in foto.
si lo so ci vuole pazienza,ma cavolo capisco che non può venire dritto e perfetto al primo colpo,capisco che ci vuole del tempo,infatti non è quello il problema,ma:
Se è troppo stretto,con cosa lo allargo?
Perchè ho notato che la ruota grande dell atrezzo,non stringe,ma fa solo da guida,quindi se allargo il profilo e x sbaglio sbecco la parte esterna,sono fregato.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 12:47:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Fai così dapprima infila il bordo con i palmi delle mani, allargalo se necessario senza utilizzare cacciaviti, qualcosa di morbido che non lo segni troppo... aiuta del grasso sulla vernice le rpime volte, posizionato batti sempre con i palmi delle mani ad assestarlo grosso modo sullo scudo, ora, mentre un amico lo tiene in trazione sul bordo passa la macchinetta leggermente a stringre solo un pochino, prima passata, seconda passata ancora leggera, la macchinetta và posizionata in modo che le ruote lavorino sul bordo in alluminio quindi ninete fretta e cerca di capire bene come si posiziona più che altro alle prime passate, diciamo propedeutiche.....

Si inizia sempre dall'alto al centro all'altezza della ghiera del cuscinetto della forcella , si iniziaa stringre prima un lato e poi l'altro... procedi con molta cautela...

serve AIUTO PERCHè LA FORZA CHE la macchinetta imprime sul telaio è tale che te lo sposta!

Quindi l'aiuto non solo tine ben aderente il bordo di alluminio alla scocca, ma serve anche a tenere fermo con il suo peso il telaio!

Ripeto,, accostare bordo se necessario allargarlo piano paino...

accostato prima passata di accostamento

ora serra, unavolta serrato due o tre passate diq uelle che servono a farlo ben stretto.

pugnodidadi

pendo
Utente Medio

1509

310 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 13:23:44  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
grazie infinite poeta. Gentile come sempre. Diciamo che ho adottato grosso modo lo stesso metodo da te sapientemente spiegato.solo che nn ho usato del grasso. La cosa peggiore secondo me e più che altro la tipologia di bordo scudo usato.quello di concorrenza che avevo io(ora l ho buttato)sembrava fatto male.nn copriva il nervo esterno del telaio nemmeno qnd era in battuta sul telaio.comunque oggi passo se riesco ad ordinare quello dal catalogo vespa vintage e poi vediamo se ottengo migliori risultati.

pendo
Utente Medio

1509

310 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 18:07:31  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
E come promesso,ecco delle altre foto riguardanti la continuazione del restauro.
Vi inserisco anche le foto dell atrezzo da me ideato per il montaggio delle liste della pedana senza l aiuto di nessun altra persona

Immagine:

63,16 KB

Immagine:

82,36 KB

Immagine:

51,05 KB

Immagine:

92,43 KB
Questi sono gli attrezzi ch ho utiizzato per il montaggio delleliste pedana.

Immagine:

58,37 KB
Flangia di ferro da 30mmx30mm con foro m8 svasato da un lato.2 viti m8 testa svasata una con estremità piana per i rebattini centrali e l'altra con estremità concava per i rebattini delle teste.

Immagine:

70,38 KB
attrezzo con occhiello fisso da 40 mm con foro centrale da 25mm munito di feltro.

Immagine:

68,56 KB
occhiello inferiore da 25mm di diametro con foro da 15mm munito di feltro.

Immagine:

76,45 KB
Punzone in ferro cementificato con testa zigrinata.

Immagine:

28,13 KB

Immagine:

35,11 KB
come si può notare,l'asola più piccola va a premere la flangia mentre l'asola più grande posizionata all esterno del telaio permette l'accesso al punzone.

Immagine:

33,38 KB

Immagine:

30,63 KB
Il risultato ottenuto è un rebattino ben installato.

irritato
Utente Attivo

Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 20:44:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Ciao pendo...bellissimo questo attrezzo...me ne regali uno???
Toglimi una curiosità, ma i fori per la targa non li hai fatti?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever