Autore |
Discussione  |
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 23:36:20
|
e da tempo che ho chiuso i carter per relativi lavori,ma ho notato che se rilascio la frizione normalmente strappa ogni volta,mentre se faccio la doppietta non l'ho fa cosa puo essere
|
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 23:40:35
|
Ha dimenticavo trattasi di una 4 dischi dr con relative molle,è una modifica con anello di rinforzo alla campana. |
 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 23:58:52
|
ah mi pare strano che sia collegato alla modifica 4 dischi, sarei più propenso a pensare sia un problema di parastrappi con molle distrutte |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 00:00:54
|
| vespa_90 ha scritto:
ah mi pare strano che sia collegato alla modifica 4 dischi, sarei più propenso a pensare sia un problema di parastrappi con molle distrutte
|
il problema è sorto dalla prima volta che li ho montati. |
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 15:36:00
|
anche a me lo fa con la modifica a 4 dischi con relative molle DR. però io imputo il problema al parastrappi visto che il mio motore non è mai stato aperto, anche se ha 25000km... voi cosa dite?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 15:54:52
|
| fede200e ha scritto:
anche a me lo fa con la modifica a 4 dischi con relative molle DR. però io imputo il problema al parastrappi visto che il mio motore non è mai stato aperto, anche se ha 25000km... voi cosa dite??
|
| Messaggio di 150
e da tempo che ho chiuso i carter per relativi lavori,ma ho notato che se rilascio la frizione normalmente strappa ogni volta,mentre se faccio la doppietta non l'ho fa cosa può essere?
|
Molle parastrappi da sostituire ormai non fanno più il loro lavoro, come dice bene Vespa90 |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 21:36:19
|
luca il problema l'ho avuto subito dopo aver montato la primaria polini,e frizione,quindi il problema sarà ricuramente di altra natura. |
 |
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 23:34:32
|
scusami tanto 150 ma quando revisionato la primaria gli ha sostituito i parastrappi? |
|
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2010 : 14:14:17
|
forse non mi sono spiegato bene,allora la primaria polini è stata montata nuova di pacca,perche avevo aperto i carter per i dovuti lavori,quindi si parla di componenti nuovi. |
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2010 : 16:45:03
|
prima stavo pensando che potrebbe essere la boccola di ottone e il rasamento sempre di ottone, potrebbero essere loro i colpevoli?? |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 00:21:07
|
le molle che monta la primaria sono doppie,una dentro l'altra potrebbe essere la causa. |
 |
 |
|
n/a
deleted

Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 08:58:43
|
no non dipende dalle molle doppie....... oltre a strappare la frizione è rumorosa? |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 09:06:08
|
Guarda che LUCA-76 ha chiesto se nel montare la PRIMARIA POLINI hai aperto il parastrappi per montarci la CORONA allungata, oppure, il KIT POLINI di suo ti dà già la CORONA e il PARASTRAPPI montato e chiuso dalla fabbrica....
Diciamo che la POLINI ti dà il KIT COMPLETO e quindi non hai in verità RIGENERATO il PARASTRAPPI, perchè l'ingranaggio fornito è già assemblato.
LO STRAPPO è senza meno imputabile al KIT DR, una frizione originale farà il suo mestiere meglio, sempre che il KIT POLINI sia a posto di parastrappi come dice l'ottimo VESPA 90, ma domando che anno la Vespa?
non lo dite MAI accidenti!
Perchè ci sono due modelli di frizione sulle PX , fino al 1993 e successiva.
Il parastrappi comuqnue in questi casi |
pugnodidadi |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 14:11:38
|
allora il kit polini fornito era composto da corona 64 dd e pignone 23dd,con relativi coperchi e molle doppie sopra citate,per cui ho aperto la mia primaria 68 de,e ho montato la corona polini con i suoi ribattini.
la mia è un PX150E ANNO 09/1982ù
cosa si puo fare |
 |
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 15:39:07
|
io per scaramanzia ricontrollerei le molle è una rottura di scatole togliere i ribattini per poi rimetterceli è anche vero però che ci sia la probabilità che le molle abbiano subito un stress eccessivo o che la qualità possa non essere delle migliori e quindi si sono rovinate anche se sono della Polini. |
|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 15:57:49
|
riaprire un blocco motore solo per la frizione che strappa?? piuttosto resto con la frizione che strappa. |
 |
|
Discussione  |
|