Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - frizione che strappa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 frizione che strappa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 23:36:20  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
e da tempo che ho chiuso i carter per relativi lavori,ma ho notato che se rilascio la frizione normalmente strappa ogni volta,mentre se faccio la doppietta non l'ho fa cosa puo essere

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 23:40:35  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Ha dimenticavo trattasi di una 4 dischi dr con relative molle,è una modifica con anello di rinforzo alla campana.

Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 23:58:52  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ah mi pare strano che sia collegato alla modifica 4 dischi, sarei più propenso a pensare sia un problema di parastrappi con molle distrutte

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 00:00:54  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ah mi pare strano che sia collegato alla modifica 4 dischi, sarei più propenso a pensare sia un problema di parastrappi con molle distrutte

il problema è sorto dalla prima volta che li ho montati.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 15:36:00  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
anche a me lo fa con la modifica a 4 dischi con relative molle DR. però io imputo il problema al parastrappi visto che il mio motore non è mai stato aperto, anche se ha 25000km... voi cosa dite??

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 15:54:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

anche a me lo fa con la modifica a 4 dischi con relative molle DR. però io imputo il problema al parastrappi visto che il mio motore non è mai stato aperto, anche se ha 25000km... voi cosa dite??

Messaggio di 150

e da tempo che ho chiuso i carter per relativi lavori,ma ho notato che se rilascio la frizione normalmente strappa ogni volta,mentre se faccio la doppietta non l'ho fa cosa può essere?
Molle parastrappi da sostituire ormai non fanno più il loro lavoro, come dice bene Vespa90

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 21:36:19  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
luca il problema l'ho avuto subito dopo aver montato la primaria polini,e frizione,quindi il problema sarà ricuramente di altra natura.

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 23:34:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
scusami tanto 150 ma quando revisionato la primaria gli ha sostituito i parastrappi?

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 14:14:17  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
forse non mi sono spiegato bene,allora la primaria polini è stata montata nuova di pacca,perche avevo aperto i carter per i dovuti lavori,quindi si parla di componenti nuovi.

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 16:45:03  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
prima stavo pensando che potrebbe essere la boccola di ottone e il rasamento sempre di ottone, potrebbero essere loro i colpevoli??

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 00:21:07  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
le molle che monta la primaria sono doppie,una dentro l'altra potrebbe essere la causa.

n/a
deleted

garapadre

Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 08:58:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no non dipende dalle molle doppie....... oltre a strappare la frizione è rumorosa?

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 09:06:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Guarda che LUCA-76 ha chiesto se nel montare la PRIMARIA POLINI hai aperto il parastrappi per montarci la CORONA allungata, oppure, il KIT POLINI di suo ti dà già la CORONA e il PARASTRAPPI montato e chiuso dalla fabbrica....

Diciamo che la POLINI ti dà il KIT COMPLETO e quindi non hai in verità RIGENERATO il PARASTRAPPI, perchè l'ingranaggio fornito è già assemblato.

LO STRAPPO è senza meno imputabile al KIT DR, una frizione originale farà il suo mestiere meglio, sempre che il KIT POLINI sia a posto di parastrappi come dice l'ottimo VESPA 90, ma domando che anno la Vespa?

non lo dite MAI accidenti!

Perchè ci sono due modelli di frizione sulle PX , fino al 1993 e successiva.

Il parastrappi comuqnue in questi casi

pugnodidadi

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 14:11:38  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
allora il kit polini fornito era composto da corona 64 dd e pignone 23dd,con relativi coperchi e molle doppie sopra citate,per cui ho aperto la mia primaria 68 de,e ho montato la corona polini con i suoi ribattini.

la mia è un PX150E ANNO 09/1982ù

cosa si puo fare

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 15:39:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
io per scaramanzia ricontrollerei le molle è una rottura di scatole togliere i ribattini per poi rimetterceli è anche vero però che ci sia la probabilità che le molle abbiano subito un stress eccessivo o che la qualità possa non essere delle migliori e quindi si sono rovinate anche se sono della Polini.

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 15:57:49  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
riaprire un blocco motore solo per la frizione che strappa?? piuttosto resto con la frizione che strappa.

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever