Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dettaglio colore verde 301per 50n del 65'
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 dettaglio colore verde 301per 50n del 65'
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 18:58:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Solo l'ant il post è sempre un grigio chiaro metallizato opaco , una sorta di zincatura a freddo...comune alle serie VNB e VBB

comunque state diventanto PAZZI...ma la cosa è semplice:

colorazione verde con sportello ganci uncino; mozzo, stelo, coperchio volano e cerchi in tinta

colorazione verde ganci basculanti stelo e copriventola in tinta, mozzo e ecrchi in alluminio

colorazione rossa stelo forcella mozzo e copriventola grigi, scritta grigia

altre colorazioni, stelo e coprivolano in tinta.

e' tanto facile...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

daniele111
Nuovo Utente

Lotus Logo New

Prov.: Alessandria
Città: Valenza

36 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 00:28:46  Mostra Profilo Invia a daniele111 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

e' tanto facile...

ho dei dubbi sul grigio biacca

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 08:42:53  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
daniele111 ha scritto:

poeta ha scritto:

e' tanto facile...

ho dei dubbi sul grigio biacca
io non solo su quello

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

aromatico
Utente Medio

India

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda

160 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 14:28:26  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

ganci ad UNCINO... stelo e cerchi VERDI, mozzi grigio coprivolano grigio...

sportello basculante tutto grigio

primissima serie 63 tutto verde.

X Poeta
In questo post a pagina 2 hai scritto combinazione colore differente rispetto al primo post di pagina 4........

il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto...

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 14:59:49  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Ragzzi dai sta discussione forse è andata avanti anche troppo...no?

TRE travasi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 19:50:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' cxhe mi state a rincopglionì con questo Post!

Datemi qualche giorno che scartabello il mio archivio fotografico, ne ho di conservate di ogni anno dal 63 al 65, me le studio... ma ho una mezza idea chiara... giacchè la mia l'ho dovuta rifare con cerchi e mozzo in alluminio e stelo e copriventola in tinta.. è del 65.

pugnodidadi

aromatico
Utente Medio

India

160 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 10:17:31  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Grazie poeta, aspetto tuo post chiarificatore, sicuramente quando hai dovuto riverniciare i cerchi ti saranno girati i c......i, per questo voglio essere il più sicuro possibile, dato che la vernicio voglio farla giusta, mi costa la stessa cifra che farla sbagliata.....
Ti faccio l'ultima se non è troppo assurda, oltre a parlare di anno se riesci fai qualche riferimento al numero di telaio, da metà del 64 sembra che ci sia moltissima confusione, forse Piaggio stessa l'ha fatta.
Grazie di cuore
Aro

pilu64
Utente Normale

et3/px200

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: buia

53 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 21:36:51  Mostra Profilo Invia a pilu64 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,continuo la mia intromissione in questa discussione,ma dato che la mia 50n è uguale ,ne approfitto
Stasera togliendo la ghiera del fanale,ho scoperto questo
come posso risolvere....faccio saldare un pezzetto e poi lo modello con il dremel,oppure devo sostituire tutto....ditemi voi......grazie

scusate le foto,ma ho la batteria scarica nella fotocamera
Immagine:

346,5 KB

Immagine:

378,56 KB

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 23:51:28  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
puoi fare in tutti e due i modi.....certo...il modo più semplice sarebbe trovarne uno a posto cosa non molto difficile cercando sulle varie aste

TRE travasi

aromatico
Utente Medio

India

160 Messaggi

Inserito il - 05/11/2010 : 08:36:41  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Poeta novità tra le tue carte per il colori? prossima settimana porto dal carrozziere e devo decidere, oggi ritiro la vespa sabbiata.
Grazie

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 19:43:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato

non sono riuscito a fare di meglio ... ma se salvi o copi ed ingrandisci la vedi.. anno 1964 ganci basculanti cerchi, coprivolano, e mozzo in alluminio cerchi, è quella che avevo veduto in fiera e al negozio qui a Roma, conservatissima ed originalissima...

se non la vedi è su SUBITO.IT in vendita nel lazio digita "vespa 50 1964), IN VENDITA A 2200.. cerca.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 19:50:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ehm..cof! cof!
avevo ragione anche stavolta...

pugnodidadi

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 20:04:58  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ehm..cof! cof!
avevo ragione anche stavolta...
A ME SEMBRA DI NO!
ti contraddici perche' nella faq hai detto che le 64 e le 65 portano il tubosterzo e il copriventola in tinta.....
cmq in merito mi sono gia' espresso

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 20:19:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La faq l'ho scritta 6 anni fà??????????? o giù di lì! si sà chE và aggiornata, è settata su alcune specifiche di vespatecnica... che dava stelo e coprivolano in tinta nel 64 e nel 65... (TRANNE COLORAZIONE ROSSA) E COSì FECI LA MIA IN FEDE...

Ora avete la combinazione esatta eccola

-SERIE 50 Corta:

1963 PRIMA serie COPERCHIO VOLANO, FANALINO POST, STELO, MOZZO, CERCHI IN TINTA
1964 SECONDA serie se sportello uncino (colorazione verde come prima serie, altri colori solo cerchi in alluminio tranne la ROSSA ), se sportello basculante, CERCHI, COPRIVOLANO, MOZZO,STELO ALLUMINIO CERCHI (tutte le colorazioni)
1965 IDEM (sempre tutto alluminio)

dal 1966 serie UNIFICATA, cerchi , mozzo, stelo, coprivolano in alluminio cerchi (copia la Nuova 125)

-SERIE 90 corta

1963 unica colorazione se sportello ad uncini cerchi, mozzo, stelo, coperchio volano in tinta
1964 se sportello uncino, come sopra, se sportello basculante (cerchi alluminio)specifica come "altri colori" serie 50 stesso anno.
1965 idem 1964

dal 1966 serie UNIFICATA, cerchi mozzo stelo coprivolano in alluminio cerchi (copia la NUOVA 125)

pugnodidadi

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 20:30:50  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
penso che il dettaglio sportellino uncino e basculante sia ininfluente..

nel 65 fino ad una numerazione intorno ai 70000 fu introdotto quello bascilante.

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever