Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2010 : 18:58:53
|
Solo l'ant il post è sempre un grigio chiaro metallizato opaco , una sorta di zincatura a freddo...comune alle serie VNB e VBB
comunque state diventanto PAZZI...ma la cosa è semplice:
colorazione verde con sportello ganci uncino; mozzo, stelo, coperchio volano e cerchi in tinta
colorazione verde ganci basculanti stelo e copriventola in tinta, mozzo e ecrchi in alluminio
colorazione rossa stelo forcella mozzo e copriventola grigi, scritta grigia
altre colorazioni, stelo e coprivolano in tinta.
e' tanto facile... |
pugnodidadi |
 |
|
daniele111
Nuovo Utente

Prov.: Alessandria
Città: Valenza
36 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 00:28:46
|
| poeta ha scritto:
altre colorazioni, stelo e coprivolano in tinta.
e' tanto facile...
|
ho dei dubbi sul grigio biacca |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
aromatico
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda
160 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 14:28:26
|
| poeta ha scritto:
ganci ad UNCINO... stelo e cerchi VERDI, mozzi grigio coprivolano grigio...
sportello basculante tutto grigio
primissima serie 63 tutto verde.
|
X Poeta In questo post a pagina 2 hai scritto combinazione colore differente rispetto al primo post di pagina 4........ |
il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto... |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 14:59:49
|
Ragzzi dai sta discussione forse è andata avanti anche troppo...no? |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 19:50:12
|
E' cxhe mi state a rincopglionì con questo Post!
Datemi qualche giorno che scartabello il mio archivio fotografico, ne ho di conservate di ogni anno dal 63 al 65, me le studio... ma ho una mezza idea chiara... giacchè la mia l'ho dovuta rifare con cerchi e mozzo in alluminio e stelo e copriventola in tinta.. è del 65. |
pugnodidadi |
 |
|
aromatico
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2010 : 10:17:31
|
Grazie poeta, aspetto tuo post chiarificatore, sicuramente quando hai dovuto riverniciare i cerchi ti saranno girati i c......i, per questo voglio essere il più sicuro possibile, dato che la vernicio voglio farla giusta, mi costa la stessa cifra che farla sbagliata..... Ti faccio l'ultima se non è troppo assurda, oltre a parlare di anno se riesci fai qualche riferimento al numero di telaio, da metà del 64 sembra che ci sia moltissima confusione, forse Piaggio stessa l'ha fatta. Grazie di cuore Aro
|
 |
|
pilu64
Utente Normale

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: buia
53 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2010 : 21:36:51
|
Ciao a tutti,continuo la mia intromissione in questa discussione,ma dato che la mia 50n è uguale ,ne approfitto Stasera togliendo la ghiera del fanale,ho scoperto questo  come posso risolvere....faccio saldare un pezzetto e poi lo modello con il dremel,oppure devo sostituire tutto....ditemi voi......grazie
scusate le foto,ma ho la batteria scarica nella fotocamera Immagine:
 346,5 KB
Immagine:
 378,56 KB |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2010 : 23:51:28
|
puoi fare in tutti e due i modi.....certo...il modo più semplice sarebbe trovarne uno a posto cosa non molto difficile cercando sulle varie aste |
TRE travasi |
 |
|
aromatico
Utente Medio

160 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2010 : 08:36:41
|
Poeta novità tra le tue carte per il colori? prossima settimana porto dal carrozziere e devo decidere, oggi ritiro la vespa sabbiata. Grazie |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 19:43:44
|

non sono riuscito a fare di meglio ... ma se salvi o copi ed ingrandisci la vedi.. anno 1964 ganci basculanti cerchi, coprivolano, e mozzo in alluminio cerchi, è quella che avevo veduto in fiera e al negozio qui a Roma, conservatissima ed originalissima...
se non la vedi è su SUBITO.IT in vendita nel lazio digita "vespa 50 1964), IN VENDITA A 2200.. cerca. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 19:50:07
|
Ehm..cof! cof! avevo ragione anche stavolta... |
pugnodidadi |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 20:19:36
|
La faq l'ho scritta 6 anni fà??????????? o giù di lì! si sà chE và aggiornata, è settata su alcune specifiche di vespatecnica... che dava stelo e coprivolano in tinta nel 64 e nel 65... (TRANNE COLORAZIONE ROSSA) E COSì FECI LA MIA IN FEDE...
Ora avete la combinazione esatta eccola
-SERIE 50 Corta:
1963 PRIMA serie COPERCHIO VOLANO, FANALINO POST, STELO, MOZZO, CERCHI IN TINTA 1964 SECONDA serie se sportello uncino (colorazione verde come prima serie, altri colori solo cerchi in alluminio tranne la ROSSA ), se sportello basculante, CERCHI, COPRIVOLANO, MOZZO,STELO ALLUMINIO CERCHI (tutte le colorazioni) 1965 IDEM (sempre tutto alluminio)
dal 1966 serie UNIFICATA, cerchi , mozzo, stelo, coprivolano in alluminio cerchi (copia la Nuova 125)
-SERIE 90 corta
1963 unica colorazione se sportello ad uncini cerchi, mozzo, stelo, coperchio volano in tinta 1964 se sportello uncino, come sopra, se sportello basculante (cerchi alluminio)specifica come "altri colori" serie 50 stesso anno. 1965 idem 1964
dal 1966 serie UNIFICATA, cerchi mozzo stelo coprivolano in alluminio cerchi (copia la NUOVA 125)
|
pugnodidadi |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
|
Discussione  |
|