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                 smukamuka 
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                       Inserito il - 07/06/2010 :  19:32:08
                        
                        
                 
                      
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                       Ciao a tutti!
  Allora, oggi ho montato il 19 sulla mia vespozza, ecco la configurazione attuale:
  75dr sicuramente 3 travasi (non l'ho mai aperto, ma ho letto la scritta DR) carburo SHB 19/19 con getto min 50 e max 80 marma pinasco bianca a siluro rapporti dovrebbero essere gli originali del primaserie (18/67)
  Allora, vi spiego la situazione: abbiamo fatto davvro fatica a mettere il 19 perchè il bocchettone stava più largo da una parte e più stretto dall'altra rispetto al collettore, e si è persino rotta un'aletta del bocchettone.
  La vespa,  una 50N primaserie del '64, con il 16/10, pinasco e 75dr segnava 71/72 km/h (non parliamo di effettivi ovviamente), ora con il 19 segna solo 75/76 km/h, con un pò di accelerazione in più.. 
  Io mi domando: possibile che la velocità sia aumentata di così poco? Cosa può essere che non va? Sicuramente il getto sarà diminuito di due punti perchè è un po' grassa ma poco!
  Spero in un vostro aiuto! Grazie!  
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                       Inserito il - 07/06/2010 :  21:03:21
                        
                 
                      
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                       non'è il carburatore che fa differenza soprattutto di velocità | 
                     
                    
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                       Inserito il - 07/06/2010 :  21:05:26
                        
                 
                      
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                      |  ma poi se è montato plug n play non aspettarti chissà che... | 
                     
                    
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                       Inserito il - 07/06/2010 :  21:10:07
                        
                        
                        
                 
                      
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                       con un 75 plug&play dove vei andare più di così??  | 
                     
                    
                         
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                       Inserito il - 07/06/2010 :  21:16:27
                        
                 
                      
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                      |  il carburatore + grande mika fa miracoli da 1 po di coppia in basso e spunto finale.. deve essere messo insieme ad altre modifiche | 
                     
                    
                       andy90 | 
                     
                    
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                       Inserito il - 07/06/2010 :  21:20:54
                        
                        
                 
                      
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                      |  non è detto che sia un 3 travasi anche io sulla pk xl avevo un dr 75 però a quanto pare dovrebbe essere il racing visto che di travasi ne aveva ben 6 in oltre devo ancora verificare l'altro dr 75 che è sull'altra pk.cmq se non metti il pignone della drt di 19 o gli cambi i rapporti con quelli del primavera non combinerai mai niente almeno che tu non voglia fare un motorello da arrampicate come il mio . | 
                     
                    
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                       Inserito il - 07/06/2010 :  21:23:30
                        
                        
                 
                      
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                       Ma il problema è che il 75 non l'ho montato io e non so se il vecchietto che l'ha montato l'ha lavorato  
  L'unica è quindi aprire il motore? Raccordare travasi? Che lavori dovrei fare?
  I rapporti 18/67 non sono giusti per un 75? Pensavo di arrivare sugli 80 almeno...più che altro arrivo alla massima velocità con mezza manopola aperta, se apro di più non cambia praticamente nulla  
  Mi inchino alla vostra sapienza   | 
                     
                    
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                       Inserito il - 07/06/2010 :  21:36:22
                        
                 
                      
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                        |  luca-76 ha scritto: 
  non è detto che sia un 3 travasi anche io sulla pk xl avevo un dr 75 però a quanto pare dovrebbe essere il racing visto che di travasi ne aveva ben 6 in oltre devo ancora verificare l'altro dr 75 che è sull'altra pk.cmq se non metti il pignone della drt di 19 o gli cambi i rapporti con quelli del primavera non combinerai mai niente almeno che tu non voglia fare un motorello da arrampicate come il mio .
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  così dovrà essere sempre costantemente in prima... manco un 102 tira quei rapporti... se sono per il primavera che è 125 un motivo ci sarà no???
  la 18/67 va benissimo... raccorda i travasi ed anticipa l'albero... | 
                     
                    
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                       Inserito il - 07/06/2010 :  21:39:43
                        
                 
                      
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                       ahahah questa è da delirio!!! |  djgonz ha scritto: 
 
  |  luca-76 ha scritto: 
  non è detto che sia un 3 travasi anche io sulla pk xl avevo un dr 75 però a quanto pare dovrebbe essere il racing visto che di travasi ne aveva ben 6 in oltre devo ancora verificare l'altro dr 75 che è sull'altra pk.cmq se non metti il pignone della drt di 19 o gli cambi i rapporti con quelli del primavera non combinerai mai niente almeno che tu non voglia fare un motorello da arrampicate come il mio .
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  così dovrà essere sempre costantemente in prima... manco un 102 tira quei rapporti... se sono per il primavera che è 125 un motivo ci sarà no???
  la 18/67 va benissimo... raccorda i travasi ed anticipa l'albero...
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                        Vespa, un mito che non tramonterà mai.
 
 
 
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                       Inserito il - 07/06/2010 :  21:44:15
                        
                        
                 
                      
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                        |  djgonz ha scritto: 
 
    
  così dovrà essere sempre costantemente in prima... manco un 102 tira quei rapporti... se sono per il primavera che è 125 un motivo ci sarà no???
  la 18/67 va benissimo... raccorda i travasi ed anticipa l'albero...
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  An ecco   mi sembrava strano con i rapporti del primavera che fa 90 originale  
  E se rimango con questa configurazione, non andando praticamente mai a collo ma stabile a mezza manopola sui 70, consuma tanto di più il 19 del 16/10 sempre sui 70? | 
                     
                    
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                       Inserito il - 07/06/2010 :  21:57:00
                        
                        
                 
                      
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                        |  cionizon ha scritto: 
  va bene la 18\67, ma i cerchi sono da nove pollici o da dieci??No perchè la storia cambia!!
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  Eh, da 9! Sennò perdo quella poca accelerazione che ho acquisito...
  Effettivamente però poi avrei un bell'allungo... | 
                     
                    
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                       Inserito il - 07/06/2010 :  22:24:53
                        
                 
                      
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                        |  vitto93 ha scritto: 
  ahahah questa è da delirio!!! |  djgonz ha scritto: 
 
  |  luca-76 ha scritto: 
  non è detto che sia un 3 travasi anche io sulla pk xl avevo un dr 75 però a quanto pare dovrebbe essere il racing visto che di travasi ne aveva ben 6 in oltre devo ancora verificare l'altro dr 75 che è sull'altra pk.cmq se non metti il pignone della drt di 19 o gli cambi i rapporti con quelli del primavera non combinerai mai niente almeno che tu non voglia fare un motorello da arrampicate come il mio .
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  così dovrà essere sempre costantemente in prima... manco un 102 tira quei rapporti... se sono per il primavera che è 125 un motivo ci sarà no???
  la 18/67 va benissimo... raccorda i travasi ed anticipa l'albero...
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  Luca non deve aver ben chiare le idee sui rapporti..  | 
                     
                    
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                       Inserito il - 07/06/2010 :  22:35:11
                        
                 
                      
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                        |  cionizon ha scritto: 
  Secondo me se li cambi non te ne penti anche perchè così com'è ora sei sempre fuori giri quando la tiri.
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  Secondo me non ha senso invece andare oltre con un 75 senza lavori all'albero o travasi.. lo dico perchè la mia è esattamente come questa solo vabbè ho la polini a banana magari allunga leggermente rispetto la pinasco.. ma se dovessi montare alla mia rapporti più lunghi della 18/67 addio ripresa, che già ora non è niente di speciale...se deve aprire per rapporti allora tanto vale si monta un cilindro più grosso e via.. | 
                     
                    
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                       Inserito il - 07/06/2010 :  22:50:38
                        
                 
                      
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                       Senz'ombra di dubbio sacrifichi qualcosa in ripresa,ma se non vuole aprire basta che sostituisca i cerchi da 9 con quelli da 10 poi certo...dipende da quello che uno vuole fare Ma poi, ora che ci penso,la primaserie del 64 ha i carter stretti se non erro. Si può andare oltre i 75 cc?? | 
                     
                    
                        Vai all'ALBUM!! http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579 | 
                     
                    
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