Autore |
Discussione  |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 18:33:29
|
E' da un po di tempo che ho problemi in frenata sulla PK XL :oltre a frenare male e poco rispetto alla PX Rush le ganasce rimangono bloccate anche dopo aver rilasciato la leva del freno inoltre ho pure ingrassato il perno che fa muovere la ganasce e intagliato la parte frenante per aver maggior efficienza ma neanche questa operazione ho risolto, mi è venuto un dubbio che si sia ovalizzato il tamburo e mi crea questi problemi? p.s. il tamburo posteriore o quello anteriore della special sono compatibili con quello della pk xl? avevo pensato di mettere quello della pk rush ma è più grande
|
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 19:53:51
|
Io proverei a sostituire la guaina e il cavo, la guaina non farla troppo lunga, altrimenti ti frena il cavo. Il cavo ingrassarlo per bene.
Oppure alcuni applicano una molla tra il leveraggio del freno e il regolatore guaina per aiutare il ritorno.
Le ganasce come sono prese? |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 20:15:03
|
le ganasce sono nuove intagliate da me e avranno fatto si e no 200 km per il cavo e la guaina stessa cosa sono nuovi tra l'altro prima di inserire il cavo ho dato cosى tanto grasso che mi usciva dalle due parti della guaina, perٍ mi sono accorto che il problema dovrebbe essere dato dal tamburo perchè se tiro leggermente la leva e provo a far girare la ruota si sente bene che in un punto frena mentre se continuo a far girare la ruta gira libera. |
|
 |
|
carletto93
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 21:51:59
|
ma se le ganasce rimangono bloccate non puٍ essere anche che la molla di ritorno delle ganasce sia andata? |
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 16:29:29
|
non credo anche perchè come ho detto ganasce e molla sono nuove cmq stamattina ho smontato nuovamente il tamburo e le ganasce dando dell'altro grasso al perno e devo dire che adesso il ritorno c'è , ho registrato il cavetto perٍ il problema della frenata non si risolve tende sempre a bloccarsi leggermente in un punto il tamburo con la leva leggermente tirata mentre se giro ancora la ruota torna libera cmq appena prenderٍ lo stipendio vado alla Piaggio e mi compro il tamburo anteriore nuovo e vediamo se cosى risolvo altrimenti non saprei cosa fare. |
|
 |
|
|
Discussione  |
|