Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - INFO!forcella gl
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 INFO!forcella gl
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ann70
Nuovo Utente

Città: gaeta


12 Messaggi


Inserito il - 06/06/2010 : 22:54:32  Mostra Profilo Invia a ann70 un Messaggio Privato
La forcella della GL e' uguale a quella della gt,ts,sprint e di qualche altra vespa? Grazie

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 14:33:00  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si, sprint, sprint veloce, gt/gtr


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 14:47:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NO!

Assolutamente, ha la fessura di blocco tipo fino per serrature precedenti il 1967...

quindi tutti i modelli aserratura grande tipo GTr, Sprint Vel., t.s., rally sono esclusi....

ha poi unica tra le large frame il bordo parapolvere fissato per mezzo di ribattini (unica ad avercerlo così assieme alla GS150 VS4-5), ha ingranaggio rinvio contakm (quel cilindretto dentato) ad attacco per cavo fino, e rondelle in bachelite antiattrito sui fianchi del perno di snodo principale, ha inoltre il tamburo come la SPRINT che fà presa sull'alberino per mezzo non di un foro con millerighe o mezzaluna ma di due denti, e un feltrino al posto del paraolio sull'asse del tamburo....

INSOMMA la FORCELLA GL è una forcella a sè! Unica nel suo genere, che distingue la preziosa GL da molte altre Vespe, la prima in NUOVA LINEA, la GL apre la strada alle moderne linee anni 60' (1962), era allara costosissima ed innovativa, modello precursore di tutte le OLD fino alla PX che ne erediterà però il testimone, sarà difatti la PX a dettare la NUOVA LINEA dal 1977 al 2007!




Puoi però, come afferma VESPA90, ed è in parte vero montarci la forca di una GT o di una Sprint a due travasi (faro trapezoidale), ma perdendo in originalità, certo verniciandola la nascondi BENE a chi però di VEspe ne capisce POCO o NULLA!

Perchè una GL, la si riconosce anche per la su forcella....

c'è inoltre una FAQ, sul suo restauro, è una forca GL.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

ann70
Nuovo Utente

Città: gaeta


12 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 16:13:08  Mostra Profilo Invia a ann70 un Messaggio Privato
Grazie 1000
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever