Autore |
Discussione  |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 06:40:44
|
Ciao a tutti, la mia Vespa prima di acquistarla è stata riverniciata di un colore non originale ed il vecchio proprietario mi ha dato sia la vernice, sia il catalizzatore. Siccome con qualche sassata ci sono dei puntini senza vernice, avendo il materiale in casa volevo rimediare con qualche ritocco, ma non conosco la dose di vernice e di catalizzatore ideale, potete aiutarmi voi?
|
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 08:16:22
|
guarda,non so se per i piccoli ritocchi cdevi fare per forza mescolare,cmq sia devi mettere il 50% di catalizzatore e il 10% di diluente,attento però perchè una volta mischiato,se non lo adoperi tutto ti si indurisce tutta la vernice,aspetta però anche pareri dei più esperti |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 12:43:33
|
Le dosi di peppinos sono esatte per max meyer e ppg, per altre marche non saprei di preciso, dipende dalla vernice che vuoi usare. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 00:04:47
|
chiedi ad un carrozziere chi meglio di lui puo consigliarti. |
 |
 |
|
cokkkos
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
35 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 10:26:31
|
per i ritocchi di piccoli punti con il pennello non serve catalizzare la vernice. Io uso un pennellino da 1. Mescola bene la vernice, imbevi il pennellino passa sul bordo del barattolo per levare un po di vernice e ritocca, fai asciugare e ripassa.
|
"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
|
 |
|
|
Discussione  |
|