Autore |
Discussione  |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 13:52:00
|
Salve a tutti, esiste qualche video guida su come smontare un motore small? se no mi potete dare il procedimento su come perocedere? oppure qualche discussione
Grazie a tutti
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 14:09:34
|
www.palli.it |
andy90 |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 15:16:09
|
aggiungo una domanda, secondo voi con questa configurazione: carburatore 19 gt 102 dr campana 24/61 marmitta padella( classica per le vespa) frizione 3 dischi posso passare la revisione? GRazie
|
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 15:27:09
|
| jonny ha scritto:
aggiungo una domanda, secondo voi con questa configurazione: carburatore 19 gt 102 dr campana 24/61 marmitta padella( classica per le vespa) frizione 3 dischi posso passare la revisione? GRazie
|
dipende sempre da chi la porti  una vespa come la tua se la porto a revisione da chi dico io la passa di sicuro. |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 15:56:56
|
| jonny ha scritto:
|
dammi il libretto e te la faccio passare io cmq i rapporti per quella elaborazione sono troppo lunghi... metti la 22/63 o la 24/72 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 16:02:16
|
cmq sabato prossimo deve venire un utente di questo forum a casa mia perchè dobbiamo chiudere proprio un motore small... se ti vuoi aggiungere così vedi come si fa sei il benvenuto  |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 17:31:34
|
bè non sarebbe male comunque ( la vespa è di mio padre) e non ho ancora detto niente a nessuno che sono intenzionato ad aprire, ma secondo te sarebbe giusto cambiare cuscinetti e cose varie dopo 30 anni? ascolta ne conosci parecchia gente di dolianova?
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 17:36:56
|
certo che conciene cambiare cuscinetti e tutto il resto... già che aperto ti togli il pensiero e per altri 30 anni sei tranquillo! tanto cambi crociera, paraoli, revisioni il parastrappi, cambi dischi e molle della frizione e dai un'occhiata al cilindro per vedere se è da rifare... se non ha segni cambia comunque le fasce del pistone e dai una pulita alla testa... |
 |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 17:42:32
|
ma è sabato 12 ? |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 17:44:52
|
no non è ancora aperto, io sento un tichettio all' altezza del volano cosa può essre? |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 18:39:24
|
| jonny ha scritto:
ma è sabato 12 ?
|
si sabato 12, sempre se Andrea non cambia idea...
Ma tuo padre è d'accordo con l'aprire il motore? |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 19:15:51
|
no porca miseria ho un impegno ci sarei voluto andare volentieri, no secondo lui il motore è apposto così(e ha ragione) solo che io volevo allungare un po pignone e corona e approffittare per cambiare le cose di routine ma se lui non è d' accordo non posso fare niente, poi fa un ticchettio " dentro" il volano cosa puo essere? . Hai per caso visto il giorno della festa di san giorgio ( lo conosci vittorio dessì?) che ha lasciato il suo special rosso a un ragazzo sui quindici anni mentre c' èra la gara a chi arrivava ultimo? |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 19:44:21
|
| jonny ha scritto:
no porca miseria ho un impegno ci sarei voluto andare volentieri, no secondo lui il motore è apposto così(e ha ragione) solo che io volevo allungare un po pignone e corona e approffittare per cambiare le cose di routine ma se lui non è d' accordo non posso fare niente, poi fa un ticchettio " dentro" il volano cosa puo essere? . Hai per caso visto il giorno della festa di san giorgio ( lo conosci vittorio dessì?) che ha lasciato il suo special rosso a un ragazzo sui quindici anni mentre c' èra la gara a chi arrivava ultimo?
|
si a San Giorgio c'ero, se vai nella galleria fotografica trovi pure le foto, ma alla gara non son rimasto... Forse ho capito chi è Vittorio Dessì... frequenta il bar di Marcia?
cmq se hai i 24/61 quel motore è decisamente lungo, di sedere in 2 non se ne parla e per fare le salite devi sempre scalare... per il ticchettio bisogna vedere, può essere il cuscinetto come una comune vibrazione... |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 20:15:52
|
si credo di si, si ma il motore tanto non si può toccare quindi è meglio lascar perdere |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 20:45:47
|
| jonny ha scritto:
si credo di si, si ma il motore tanto non si può toccare quindi è meglio lascar perdere
|
infatti... direi che la discussione quindi è abbastanza inutile... ahahahahahahaha   |
 |
|
|
Discussione  |
|