Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - revisione motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 revisione motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 13:52:00  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
Salve a tutti, esiste qualche video guida su come smontare un motore small? se no mi potete dare il procedimento su come perocedere? oppure qualche discussione

Grazie a tutti

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 14:09:34  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
www.palli.it

andy90
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 15:16:09  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
aggiungo una domanda, secondo voi con questa configurazione: carburatore 19
gt 102 dr
campana 24/61
marmitta padella( classica per le vespa)
frizione 3 dischi
posso passare la revisione?
GRazie

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 15:27:09  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

gt 102 dr
campana 24/61
frizione 3 dischi
GRazie

dipende sempre da chi la porti
una vespa come la tua se la porto a revisione da chi dico io la passa di sicuro.

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 15:56:56  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

gt 102 dr
campana 24/61
frizione 3 dischi
GRazie

dammi il libretto e te la faccio passare io
cmq i rapporti per quella elaborazione sono troppo lunghi... metti la 22/63 o la 24/72

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 16:02:16  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
cmq sabato prossimo deve venire un utente di questo forum a casa mia perchè dobbiamo chiudere proprio un motore small... se ti vuoi aggiungere così vedi come si fa sei il benvenuto

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 17:31:34  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
bè non sarebbe male comunque ( la vespa è di mio padre) e non ho ancora detto niente a nessuno che sono intenzionato ad aprire, ma secondo te sarebbe giusto cambiare cuscinetti e cose varie dopo 30 anni? ascolta ne conosci parecchia gente di dolianova?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 17:36:56  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
certo che conciene cambiare cuscinetti e tutto il resto... già che aperto ti togli il pensiero e per altri 30 anni sei tranquillo! tanto cambi crociera, paraoli, revisioni il parastrappi, cambi dischi e molle della frizione e dai un'occhiata al cilindro per vedere se è da rifare... se non ha segni cambia comunque le fasce del pistone e dai una pulita alla testa...

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 17:42:32  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
ma è sabato 12 ?

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 17:44:52  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
no non è ancora aperto, io sento un tichettio all' altezza del volano cosa può essre?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 18:39:24  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

ma è sabato 12 ?

si sabato 12, sempre se Andrea non cambia idea...

Ma tuo padre è d'accordo con l'aprire il motore?

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 19:15:51  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
no porca miseria ho un impegno ci sarei voluto andare volentieri, no secondo lui il motore è apposto così(e ha ragione) solo che io volevo allungare un po pignone e corona e approffittare per cambiare le cose di routine ma se lui non è d' accordo non posso fare niente, poi fa un ticchettio " dentro" il volano cosa puo essere? .
Hai per caso visto il giorno della festa di san giorgio ( lo conosci vittorio dessì?) che ha lasciato il suo special rosso a un ragazzo sui quindici anni mentre c' èra la gara a chi arrivava ultimo?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 19:44:21  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

no porca miseria ho un impegno ci sarei voluto andare volentieri, no secondo lui il motore è apposto così(e ha ragione) solo che io volevo allungare un po pignone e corona e approffittare per cambiare le cose di routine ma se lui non è d' accordo non posso fare niente, poi fa un ticchettio " dentro" il volano cosa puo essere? .
Hai per caso visto il giorno della festa di san giorgio ( lo conosci vittorio dessì?) che ha lasciato il suo special rosso a un ragazzo sui quindici anni mentre c' èra la gara a chi arrivava ultimo?

si a San Giorgio c'ero, se vai nella galleria fotografica trovi pure le foto, ma alla gara non son rimasto... Forse ho capito chi è Vittorio Dessì... frequenta il bar di Marcia?

cmq se hai i 24/61 quel motore è decisamente lungo, di sedere in 2 non se ne parla e per fare le salite devi sempre scalare...
per il ticchettio bisogna vedere, può essere il cuscinetto come una comune vibrazione...

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 20:15:52  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
si credo di si, si ma il motore tanto non si può toccare quindi è meglio lascar perdere

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 20:45:47  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

si credo di si, si ma il motore tanto non si può toccare quindi è meglio lascar perdere

infatti...
direi che la discussione quindi è abbastanza inutile... ahahahahahahaha
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever