Autore |
Discussione  |
vespaebasta
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
125 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 21:40:23
|
Carissimi, sono ancora tra voi per chiedere un parere a chi di voi, più esperti di me, possono darmi un parere. Dovete sapere che, preso dai soliti mille impegni, sono ancora preso dal resauro del PX prima serie. Ma ecco che compare lei: SV '73, sotto la vernice bombolettata bianca si intravede un meraviglioso verde ascot (mi sono letto il topic di Poeta sui verdi ascot-6/4-vallombrosa e la diatriba che ne è nata, ma non corriamo troppo). E' stata chiaramente Pxizzata, ma è lei, scritte corsivo, targa originale, libretto a pagine immacolato. Fatta visura, ok.
Richiesta, e qui iniziano i dolori: prima 2000, poi sceso a 1800. Ultimo prezzo. Prendere o lasciare.
Cosa faccio? a occhio sono troppini per lo stato di conservazione, ma Poeta sarà d'accordo con me che sono nelle condizioni di far rivivere quel verde (qualunque esso sia). Finalmente, è lei, la desideravo, la bramavo, mi ci vedevo sopra su un lungotevere ancora troppo tiepido per farlo in macchina.
Riportatemi con i piedi per terra, ditemi che ne ho già una da restaurare, che sono troppi soldi, che arriverà il mio momento.... Ditemi questo!
|
il tempo del guardare, l'attimo del capire, il momento per concludere. |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 21:54:52
|
mah, in effetti 1800 sono un po' troppi per una sprint veloce da restaurare... vedi per lo meno se riesci a scendere a 1500 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 23:10:14
|
tira quanto piu' puoi sul prezzo e prendila comunque
come diceva qualcuno: FATE LARGEEEEEE |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
peppinos
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 08:38:48
|
guarda,io ho preso una sv a marzo e sono ancora a milleuna notte,poi dopo averla presa mi sono capitate delle occasioni che quasi mi hanno fatto pentire di aver preso proprio quella...pensa che mi era capitata una GL per 300€ in più(già restaurata,a cacchio però già era restaurata!) beh!io l ho sempre desiderata tanto la sv,soprattutto verde  mi sto dannando per finirla al più presto perchè non vedo l'ora di salirci in sella se la desideravo tanto,ora ce l'ho! e se ho questa tra le mani vuol dire che quella vespa aspettava me per essere salvata
1)salvare una vespa!
fai tu riflettici bene,ma se hai già altro da restaurare il mio consiglio è finisci prima il tuo lavoro,è più facile trovare una sprint veloce che una px 200 fidati! e qualcuno su questo forum ne sa qualcosa  |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
vespaebasta
Utente Medio

125 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 11:15:22
|
ci sto ancora pensando...ho tempo fino a martedi...datemi altri pareri per favore |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 14:05:52
|
Quell'illogica passione che ti fa esser felice... Hai paura, sai che la logica e il pragmatismo ti dicono "finisci l'altra prima poi ci pensi..... ma si dai una vespa ce l'hai già...." ma quella SPRINT VELOCE ti è già entrata nel cuore... E per far vincere il cuore vespista sulla logica vuoi qualche parere di qualche vespista come te !!!
IL MIO CONSIGLIO: PRENDILA La vuoi!!!! E' LEI!!!!! La sprint veloce che desideri!!!! Verde!!!! e ha anche i documenti!!!!! La rimpiangerai se ti scappa.... e ogni volta che cercherai di autogiustificarti "dovevo finir l'altra... ho già un px.... ma si ne troverò un altra un giorno" in cuor tuo pensarai "c@zzo però..... poteva esser mia"... Chissà in che mani capiterà quella vespa.... amorevoli e bramose come le tue? forse.... Forse no.... LA DESIDERI, PUO' ESSERE TUA..... NON FARTELA SCAPPARE!!!!! Tira ancora sul prezzo se riesci, e PRENDILA.... E quando sarà pronta sarà LA TUA TANTO SOGNATA, BELLISSIMA, PERFETTA SPRINT VELOCE VERDE   |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 10:24:42
|
solo una cosa.. prendila!! |
 |
|
vespaebasta
Utente Medio

125 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 15:11:58
|
sono quasi deciso...martedi ci vado e se la prendo posto foto A presto! |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 08:36:28
|
PRENDILA! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 09:20:49
|
I SOLDI.. i Maledetti soldi! Certo...
TARGATA? Roma 33????!!!!
Nooooooooooooooo!!!!!!!!
Doc originali, come è messa di carrozzeria? Manubrio? Ha le fiancatE originali? Sigla MOTORE originale o MOTOREPX?
PXizzata porcaputt!!!
Ma se il telaio è sano, se c'è il manubrio e il suo motore....
serve una FOTO accidenti!!!
ma ciò chE non si vEde, può essere comuNque VALUTATO IMMAGINANDO!
Basta affinare i "MIEI sensi" finisssimi di insetto.. che la VESPITE affina nel tempo...
La "percepisco" dunque... e mi sembra di vederla, cavolo han fatto un MACELLO!
E' SABOTATA TROPPO (verifica che non gli abbiano tagliato pure la coda), ma in fin dei conti è LEI!
la MITICA SPRINT VELOCE in prima serie!
L'unica con le manopole GRIGIE, la prima a TRE TRAVASI, Veloce lo è e davvero...almeno al tempo fu una rivoluzione e ben presto si guadagnò la FAMA di MIGLIORE VESPA MAI PRODOTTA, era in parte VERO, difatti le Rally da 200cc erano molto scorbutiche, vibravano, bevevano, la S.V. era più equilibrata, un pelo meno potente ma più gardevole da guidare, Vespa di molti GIRAMONDO si guadagnerà la pagnotta nei decenni per la sua intramontabile granitica affidabilità abbinata ad una certa velocità di punta superiore ai 90Km/H.
Cosa dire dunque e cosa consigliarti?
I soldi sono soldi, ma se è PXizzata dovresti farlo notare per farla scendere ai 1500, se cede a 1500 prendila, a 1500 si può fare...
ma anche a 1600 o 1700 se già ti vedi in un mattino ancora tiepido correre lungo il TEVERE, mentre l'aria fredda del Fiume che porta via la Notte ti entra nei polmoni dal casco jet sempre senza visiera...
VERDE, la Sprint è VERDE, non è ASCOTT e se la prendi sarà bello indagare e chiacchierarci su, sarà bello pensare che un giorno ci incontreremo magari a Piazza del Popolo con le nostre SPRINT Vel. VERDE SCONOSCIUTO, e guardandole da un tavolino di un BAR, dopo tanta fatiche, tante attese, rallegrarci della felice scelta, per quanto costosa, perchè...
una VEspa ti capita davanti solo una volta nella VITA, se ti EMOZIONA, se ne raccogli la SFIDA, allora sarà quella la TUA VESPA PIU' BELLA!
Per la CRONACA ti dico solo che la MIA l'ho presa anni fà a 1.100, se vai in RESTAURO IMPOSSIBILE capirai da TE che era messa peggio del peggior incubo di un VESPISTA!
Le Sprint Vel a 700 non esistono, oggi non più, valuta... sogna e COMPRALA!
Se serviranno ricambi (pesanti) tipo mOTORE, MANUBRIO e FORCELLA vediamo cosa posso fare per te... comunque si trovano... le Fiancate sono una nota invece molto dolente, sono costose anche nell'usato, le ha?
Hai una Px in restauro...
ma come sempre dico: " la mia prossima vespa sarà solo più vecchia, solo più bella, solo un'altra Vespa!", se leggendo questa frase ci vedi qualcosa... non esitare.
IL VERDE & L'AZZURRO.
|
pugnodidadi |
 |
|
vespaebasta
Utente Medio

125 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 22:36:16
|
Aggiornamenti: oggi vado dal tizio, mi dice "guarda un pò cosa mi è arrivato"..apre il garage, vedo un TS conservato, rosso katmandu anno '75. Balbetto ma non lo do a vedere, tentenno pensieroso. Lui incalza, mi fa vedere il libretto, visura e complementare (si, complementare). Uniprò, primissima iscrizione fine dicembre '74, immatricolazione definitiva nel '75. Libretto come mamma lo ha fatto. La targa? ROMA 34, ovviamente. Numero di telaio a quattro cifre, paurosamente vicino al numero 1001.
Fin qui, tutto bene. la accendo, giro di prova. E' vero, il rumore è un pò metallico, forse parastrappi da sostituire, dice il mio fido accompagnatore. Tiene il minimo, parto. Ora so cosa si prova a guidare un TS.
Ma è ora di scegliere: Sprint V. come sopra descritta o Maledetto, Infame, Sordido, Lurido TS??? E' vero, vedrete dalle foto che la sella è di PX. E' vero, c'è qualche bottarella. E' vero, smontando la chiappa SX ci è rimasto in mano il pirulo di supporto verso la targa.
Scelgo.
Ora Lei è nel mio garage. Mi guarda ansiosa di un giro di prova in barba alla legge, mi supplica una spedivellata furtiva dopo che il suo vecchio Padrone l'ha lasciata, mi grida perentoria il suo nome e cognome.
Turismo Speciale. |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
radford
Utente Medio

Città: roma
142 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 23:27:22
|
io ne ho prorio una cosi sotto mano"che vorrei provare a comprare " verde roma 34 ferma da 15 anni in garage sotto un telo di plastica all "attivo" con 10.000km circa la venice è nuova che fa paura !!!! quando puo valere e quando posso offrirgli |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
Discussione  |
|
|
|