Autore |
Discussione  |
|
DeepIron
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 15:04:32
|
Salve io ho da poco acquistato una vespa px150e arcobaleno dell'84 ma non quella elestart, quindi ha l'alternatore. Fino ad ora l'ho messa in moto un 6 volte, solo che le prime volte l'impianto elettrico andava bene, ora improvvisamente non si accende più nulla, manco le spie. Lo potrei collegare col fatto che le prime volte l'ho messa in moto e c'ho fatto anche uno giretto mentre ora metto in moto e la tengo ferma? Cioè, perchè probabilmente l'impianto non può essere caricato dall'assenza di moto? Mettiamo che non è questo il problema, potrebbe mai essere qualcosa di serio considerando che le prime volte che l'ho presa funzionava tutto regolarmente? Io la dovrò comunque portare dal meccanico per fare una messa a punto visto che è stata ferma per qualche mesetto, ma volevo giusto un anticipo da parte vostra, magari se mi date anche qualche consiglio sul cambiare un pò tutti i fili che ormai saranno abbastanza vecchiotti e a rischio di spezzarsi, ditemi voi
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 15:07:12
|
il problema potrebbe derivare dai fili statore da sostituire, credo ci sia una faq qui sul forum su come e cosa fare, controlla cmq efficenza lampade e regolatore, non è un problema grave in nessun caso |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 10:35:17
|
fili vecchiotti è da sostituire non credo,controlla i capicorda alla centralina, e alla cassettina vicino al volano,precisamente vicino alla bobina della candela, sicuramente qualche filo non la massa. |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|