Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro P200E 1979..... per AUDAX!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro P200E 1979..... per AUDAX!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 09:58:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ARRIVATO!

Frizione andata però.... ma hai terminato l'AUDAX, partecipando come debuttante e arrivando nonostante i molti ritiri comunque al traguardo!

la Vespa non ti ha tradito, quella frizione sono certo è COLPA DELL'OLIO!

L'80/90 per cambi funziona solo se non la spremi all'INVEROSIMILE, e l'AUDAX a cui hai partecipato è la GARA più massacrante che esiste, fà nulla portala da me mentre torni a Roma che te la sitemo SUBITO!

7 MOLLE DRT, dischi nuovi e SAE30 Unigrado faranno la differenza la prossima volta.

Il RESTO... lo lascio alle tue parole, alle tue foto, OGGI quando tornerai a ROMA NOSTRO EROE!

IL CLUB nella mia singola persona ti APPLAUDE!

La prossima sarà DURA ALTRETTANTO, ma ben più dura per chi ti sarà accanto!

Perchè sulla CISA la tua P200E saliva con disinvoltura, rapida, precisa, aggrappata all'asfalto, i comandi morbidi e seconda terza senza difficoltà, è lì che ne hai superati tanti, lì, è proprio lì sul tratto più DURO di TUTTI che sei andato via con la disinvoltura che solo certe VEspe possono avere!

Un giorno ti dissi:"TU MI STUPIRAI"... lo fatto!

Ripeto, Messa a punto GRATUITA per te, che sei il nostro EROE!

Abbiamo avuto troppo poco tempo, i RISULTATI però direi ECCEZIONALI!

Il prossimo anno andrai su con la migliore PX del mondo stanne certo... la CISA te la faccio scalare di 4^!!! E stavolta la frizione sarà di quelle da sogno...

Ti aspetto alle 14.00 al mio box... per ripararti la vespa dal difetto della frizione cotta (avevo detto che l'80/90 le cuoce sotto sforzo eccessivo porcamiseria!) ma sopratutto....

PER SRINGERTI LA MANO!|

Che il Vespismo Romano oggi deve un tributo al suo SOLITARIO che sfida la MONTAGNA e torna comunque VINCITORE!

Sì,,, perchè mai avrei creduto che saresti riuscito a vincere tanta fatica e tagliare quel traguardo ISK!

Anche se ti "incitavo" su queste pagine, in cuor mio non lo credevo possibile!

Ma TU....

TU hai saputo MERAVIGLIARMI!

Con tutti i tuoi difetti, sei la mia migliore "creatura", ne è passato certo tanto di tempo da quando ti portai ad acquistare quella tua prima GTr a LIVORNO, di tempo e di chilometri ISK, i TUOI tanti chilometri....

Si brinderà alla tua AUDACIA, parlando di quest'AUDAX di cui attendiamo FOTo e REPORTAGE al più presto, al CLUB di ROMA ne saranno entusiasti, finalmente risolleviamo la testa!

Abbiamo una STORIA troppo lunga ed importante per lasciarci così mollemente dimenticare.

GRAZIE ancora... a nome del VESPISMO ROMANO ISK, Poeta ti saluta e ti attende, niente Trionfo, ma è comunque Vittoria!

Sei atteso.

VESPA ROMA CLUB.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 10:01:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Fammi capire....è conservato?...non ci credo

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 10:56:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Era pure messo giù maluccio....

il SOTTOSCOCCA è stato riverniciato tutto, sopra ritocchi e REMOX, con massicce dosi di pasta abrasiva e parecchie lucidate a cera han fatto miracoli!!!

Per la meccanica, è stata smontata tutta e revisionata, cerchi, forca, coprivolano, parapolvere ganasce post sono stati anch'essi riverniciati, leve, manubrio e coprimanubrio sono stati interessati da un pesante rifacimento, così come i cavi e le guaine, freni ecc...

L'ammo post e i suoi silent erano andati, gomme nuove ed altro.

ma ciò ceh stupisce è che questa P200E dopo un più che rapido RESTAURO DI TIPO CONSERVATIVO ha affrontato un AUDAX da oltre 600KM!

E' arrivata al traguardo, ma con la frizione cotta, credo colpa dell'olio, in quanto l'avevo smontata e verificata per bene ed era OK, tranne l'alberino che era sminchiato ed è stato ripulito e sostituito l'O.ring all'interno (ruggine pesante), non mi spiego come si possa essere bruciata, il filo poi era regolato bene... di certo l'80/90 di olio sotto sforzo le brucia, serve un olio più fluido che la lasci attaccare e staccare per bene come il SAE 30 unigrado, oppure.... potrebebro essere state le Molle originali, che sulla 200 risultano sempre troppo morbide, difatti le P200E hanno sempre una leva frizione molto morbida rispetto alle altre vespa, per simili AUDAX 7 molle rinforzate aiutano....

comunque torna oggi la Vespa e la gaurdo subito, non me la speigo in verità questa della frizione...

sperando che sia solo questo il danno.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 18:46:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
TORNATO IL MIO EROE!

Cassius!

120 partecipanti, 100 arrivati Isk 50°!

Non male...

La vespa si presenta in perfetto stato, la FRIZIONE è andata colpa l'uso disinvolto da parte di ISKANDAR, che a detta sua FRENAVA in discesa con la FRIZIONE!!!!

Diamine, possibile che sei ancora tanto scarso!

Ma come? Io ti elogio tanto e tu mi bruci la frizione come l'ultimo dei novellini!

Ma hai portato a termine la MISSIONE quindi....

MI INCHINO alla tua tenacia e alla tua bravura, solo lì al nord, immagino il FREDDO CHE FACEVA!

E non mi riferisco solo al CLIMA!

Diciamocelo francamente , l'accoglienza non è stata delle migliori di certo... son tutti Bravi su e tutti FIGHI, ma TU... TU ROMANO, al via senza speranze, solo, e sei ARRIVATO! Ed anche bene a mio dire!

IMPORTANTE è PARTECIPARE, certo.,..

ma, dimmi la P200E come si è comportata?

Ne ero certo... anche se il tempo che mi hai dato era davvero poco, ho fatto anche io il mio piccolo MIRACOLO!

Dunque.. perfetta nelle curve, stabile, liscia silenziosa....

se vuoi di meglio... non hai che da chiedere ISKANDAR!

Perchè come detto: "Se sarai il migliore, avrai solo il meglio!"

Ti sistemo immediatamente la VESPA, stavolta te la setto con MOLLE RINFORZATE DRT, DISCHI ORIGINALI, OLIO SAE 30 (perdona di più e lubrifica meno), il CAVO con un pizzico di giuoco in più (non che ne avesse poco però), così potrai SFRIZIONARE per altri 600 di quei chilometri quanto ti pare la prossima volta!

SEI UN GRANDE!

UN ONORE SERVIRTI...

CHIEDI, ora e ti sarà DATO!

Solo su quella montagna fino a LA Spezia, ricordo vecchi viaggi da 800Km ma non era competizione, solo pazzia... la mia, ricordo quelle super strade a precipizio sul mare e i viadotti altissimi, ricordo poi la Francia vicina...

UN Plauso quindi a TE VESPISTA ROMANO che torni a NOI con la tua vespa illesa o quasi...

per l'IMPRESA e per la PASSIONE ogi dimostrata.

ROMA INTERA E TUTTI I VESPISTI ROMANI TI DEVONO GRATITUDINE!

TRE URRA' PER ISKANDAR!

URRA'! URRA'! URRA'!

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 18:47:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Lo sposto in MANIFESTAZIONI....

ha più senso...

il RESTAURO della P200E è poca roba in confronto a quello che hai fatto...

ogni cosa su questo Forum oggi è NULLA.

pugnodidadi

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 18:49:30  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
ho visto un servizio su l'audax per il telegiornale...bello

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever