Autore |
Discussione  |
|
gugpup
Utente Normale

Regione: Piemonte
Città: Provincia TO
75 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 00:09:15
|
e pensare che cercavo un px I serie che non fosse rosso. ed invece mi ritrovo con un px 150 arcobaleno rosso federale dell'86 conservatissimo!!! libretto, doppie chiavi, non un filo di ruggine ed 11000 km. non è esattamente quello che cercavo ma è stato amore a prima vista. se vi va appena la ritiro posto qualche foto.
cmq la prima cosa che devo fare (la seconda avrà un altro post) è sostituire lo specchietto perchè il suo è di una bruttezza imbarazzante. leggevo in un post in cui poeta consigliava invece di quelli cromati dei fabbri neri, accessorio dell'epoca. sul nero sono perfettamente d'accordo e pure sui fabbri. sono un talebano e se i fabbri sono quelli originali devo cercare quelli. ma non riesco a trovare delle foto dei fabbri nè so sono tondi o quadrati. infatti l'unica foto di un arcobaleno che ho trovato aveva gli specchi quadrati (io spero siano rotondi). qualcuno può aiutarmi a trovare i fabbri? grazie!
|
|
gugpup
Utente Normale

75 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 00:41:29
|
per darvi un'idea questa è come la mia e monta lo stesso specchietto. non mi dite che è il fabbri!!!!!! mi piace il portapacchi nero...
Immagine:
 74,26 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 14:29:00
|
Quello skifo non è un Fabbri, il Fabbri veniva montatto al posto dell'originale (dal 1983 al 1987) quadrato ma sempre su staffe e non sul coperchio manubrio come le serie successive (per altro scomodo e molto difetoso quello che fuoriesce dal foro sul coperchio amnubrio!).
Il FABBRI è TONDO, il sx e ilm Dx hanno riflessi diffrenti, uno ingrandisce e la'ltro riduce a seconda se sorpassi corsia sx o vai piano corsia Dx, leggermente ed impercettibilmente azzurrati sono a mio dire gli specchi perfetti per le PX anche ARCOBALENO, venivano montati accessori dalla Piaggio assieme al portapacchi FABBRI NERO sulle PX dal 1977 al 1982, non erano difatti obbligatori i retrovisori.
C'è di meglio magari, ma quegli specchi hanno tante qualità e troppo buon gusto sulla PX, che ripeto non ama le cromature in genere.
Li vedi in FOTIO sulla Vespa di ISKANDAR a VESPA VERITAS, al topic (500Km di milano e restauro veloce). |
pugnodidadi |
 |
|
gugpup
Utente Normale

75 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 23:13:34
|
evvai! non sono quadrati ma belli tondi. posso incenerire quello brutto imbarazzante!
grazie poeta, sapere che cosa si cerca è molto più facile. e tu (almeno di vespe) sembri sapere proprio tutto! e.
PS dunque il portapacchi nero è fabbri anche esso! interessante...
PPS se a qualcuno potesse tornare utile, visto il titolo del topic, metto le foto cui si riferiva poeta. prego l'amministratore di toglierle se non consentito.
Immagine:
 158,99 KB
Immagine:
 117,82 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 10:54:12