Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Quale lucchetto è più sicuro?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Quale lucchetto è più sicuro?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DeepIron
Utente Medio

DeepIron

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco

178 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 14:10:39  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
come antifurto per la mia vespa vorrei comprare una catena per ancorarla a qualche paletto, ma quale lucchetto è più sicuro? Già sò che qualsiasi lucchetto è apribile per un ladro, ma quale gli fa perdere più tempo? Non sò i nomi tecnici, ma sò che quelli con il piolo a U sono quelli più facili da aprire mentre quelli più sicuri sono quelli con il piolo dritto, cioè quei catenacci rettangolari. Confermate? Poi sapreste dirmi se è meglio comprare catena e catenaccio separati o comprare quelle catene con catenacci già assieme? Grazie

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 15:53:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Fai come ho fatto io con la mia bici;
per la vespa ti devi ingegnare un pò di più ma ci si riesce ugualmente:

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 18:17:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
Inanzitutto per caso è una px disco?

comunque sappi che se la vogliono fottere non c'è allarme che tenga,serve solo a far desistere il furfantello di passaggio

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 19:01:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Fai come ho fatto io con la mia bici;
per la vespa ti devi ingegnare un pò di più ma ci si riesce ugualmente:

Mimmo che copione..

RRT- Rokito Racing Team

daniele intravartolo
Utente Medio

PEGASO

Prov.: Torino
Città: rivarolo

215 Messaggi

Inserito il - 02/06/2010 : 21:57:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele intravartolo Invia a daniele intravartolo un Messaggio Privato
e si se te la vogliono prendere non c'e' lucchetto che tenga ...pero' io ne ho ideato uno semplice ed economico ti basta una piastra di acciaio spessa 3 o 4 mm e poi......

Immagine:

27,39 KB

dany

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 10:07:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sono anni che la lascio in strada a ROMA solo con il BLOCCO di Sterzo...
che sia oltremodo fortunato?

Comuqnue piccola catena e lucchetto rettangolare , la passi sotto all'anello ceh si forma quando abbassi il pedale freno, guarda sotto al pedana, hio veduto i più fantasiosi antifurti a NAPOLI dalle staffe saldate sulla pedana a quelle intercalate tra cavalletto e pedana (impedisce di levare il cavaletto), a quelle dentro il bauletto consistenti in un perno che attraversa la forcella, tutte cose esagerate, che compromettono la Vespa nella sua originalità.

catenella lunga 140cm passata sotto il pedale freno post e lucchetto quadrato che non lasci troppo spazio tra le maglie in chiusura quindi di dimensione appropiata e non esagerato!

Se hai il portapacchi puoi legare la stessa catena al portapacchi ed ad un palo a seconda delle necessità e disponibilità di pali.... blocco inserito e catena sempre, nessuno te la tocca se non è uan Vespa troppo rara.

pugnodidadi

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 13:06:45  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma se trovi qualche amante del lockpicking te lo apre in 10 secondi, qualsiasi lucchetto sia

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 14:41:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
Il migliore antifurto è tenerla in un garage\parcheggio chiuso la notte perchè se qualcuno la punta e vede che puntualmente la notte è lì si organizza facilmente.
quando la lasci in giro invece sempre in luoghi abbastanza trafficati dove sarebbe troppo impudente caricare\scassinare una vespa

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica

DeepIron
Utente Medio

DeepIron

Prov.: Napoli
Città: Torre del greco

178 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 14:58:16  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
Se è per questo, anche io so aprire le serrature delle porte, i lucchetti con codice, i lucchetti con il piolo a U, ma prima di tutto non sò se sono tutti uguali i cilindretti di quelli a U , e poi ancora non sò come sono fatti internamente quelli rettangolari che qualcuno sopra mi consigliava. Se mi ci metto anche io apro quelli, quindi figuriamoci se non sò che se la vogliono prendere se la prendono. Come ho ben specificato nel testo iniziale, volevo solo qualche consiglio da voi per l'acquisto di un catenaccio che faccia perdere più tempo a un ladro. Se ragioniamo "se se la vogliono prendere se la prendono" allora a questo punto lasciamo le chiavi vicino, anzi lasciamola in moto, così subito fanno. Anche il solo levare le chiavi da vicino alla vespa può essere visto come un deterrente, così come sciegliere un catenaccio migliore di un altro lo può essere, almeno in questo modo preferiranno prendere un'ipotetica vespa parcheggiata vicino alla mia, uguale alla mia, nelle medesime conzioni, ma senza catena. Grazie a quelli che mi hanno dato una risposta che risponde alla mia domanda
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever