Autore |
Discussione  |
|
DeepIron
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 14:10:39
|
come antifurto per la mia vespa vorrei comprare una catena per ancorarla a qualche paletto, ma quale lucchetto è più sicuro? Già sò che qualsiasi lucchetto è apribile per un ladro, ma quale gli fa perdere più tempo? Non sò i nomi tecnici, ma sò che quelli con il piolo a U sono quelli più facili da aprire mentre quelli più sicuri sono quelli con il piolo dritto, cioè quei catenacci rettangolari. Confermate? Poi sapreste dirmi se è meglio comprare catena e catenaccio separati o comprare quelle catene con catenacci già assieme? Grazie
|
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 15:53:34
|
Fai come ho fatto io con la mia bici; per la vespa ti devi ingegnare un pò di più ma ci si riesce ugualmente:
 |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 18:17:36
|
Inanzitutto per caso è una px disco?
comunque sappi che se la vogliono fottere non c'è allarme che tenga,serve solo a far desistere il furfantello di passaggio |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 19:01:03
|
| mimmo ha scritto:
Fai come ho fatto io con la mia bici; per la vespa ti devi ingegnare un pò di più ma ci si riesce ugualmente:

|
Mimmo che copione..  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
daniele intravartolo
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: rivarolo
215 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 21:57:57
|
e si se te la vogliono prendere non c'e' lucchetto che tenga ...pero' io ne ho ideato uno semplice ed economico ti basta una piastra di acciaio spessa 3 o 4 mm e poi...... 
Immagine:
 27,39 KB |
dany |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 10:07:21
|
Sono anni che la lascio in strada a ROMA solo con il BLOCCO di Sterzo... che sia oltremodo fortunato?
Comuqnue piccola catena e lucchetto rettangolare , la passi sotto all'anello ceh si forma quando abbassi il pedale freno, guarda sotto al pedana, hio veduto i più fantasiosi antifurti a NAPOLI dalle staffe saldate sulla pedana a quelle intercalate tra cavalletto e pedana (impedisce di levare il cavaletto), a quelle dentro il bauletto consistenti in un perno che attraversa la forcella, tutte cose esagerate, che compromettono la Vespa nella sua originalità.
catenella lunga 140cm passata sotto il pedale freno post e lucchetto quadrato che non lasci troppo spazio tra le maglie in chiusura quindi di dimensione appropiata e non esagerato!
Se hai il portapacchi puoi legare la stessa catena al portapacchi ed ad un palo a seconda delle necessità e disponibilità di pali.... blocco inserito e catena sempre, nessuno te la tocca se non è uan Vespa troppo rara. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 13:06:45
|
ma se trovi qualche amante del lockpicking te lo apre in 10 secondi, qualsiasi lucchetto sia |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 14:41:29
|
Il migliore antifurto è tenerla in un garage\parcheggio chiuso la notte perchè se qualcuno la punta e vede che puntualmente la notte è lì si organizza facilmente. quando la lasci in giro invece sempre in luoghi abbastanza trafficati dove sarebbe troppo impudente caricare\scassinare una vespa |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
DeepIron
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 14:58:16
|
Se è per questo, anche io so aprire le serrature delle porte, i lucchetti con codice, i lucchetti con il piolo a U, ma prima di tutto non sò se sono tutti uguali i cilindretti di quelli a U , e poi ancora non sò come sono fatti internamente quelli rettangolari che qualcuno sopra mi consigliava. Se mi ci metto anche io apro quelli, quindi figuriamoci se non sò che se la vogliono prendere se la prendono. Come ho ben specificato nel testo iniziale, volevo solo qualche consiglio da voi per l'acquisto di un catenaccio che faccia perdere più tempo a un ladro. Se ragioniamo "se se la vogliono prendere se la prendono" allora a questo punto lasciamo le chiavi vicino, anzi lasciamola in moto, così subito fanno. Anche il solo levare le chiavi da vicino alla vespa può essere visto come un deterrente, così come sciegliere un catenaccio migliore di un altro lo può essere, almeno in questo modo preferiranno prendere un'ipotetica vespa parcheggiata vicino alla mia, uguale alla mia, nelle medesime conzioni, ma senza catena. Grazie a quelli che mi hanno dato una risposta che risponde alla mia domanda |
 |
|
|
Discussione  |
|