Autore |
Discussione  |
s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

Città: reggio emilia
75 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 22:01:47
|
Ecco dopo tante fatiche,la mia vespa nel mitico colore cartadazucchero 5/2.. che ne dite?
Immagine:
 48,63 KB
|
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 22:15:30
|
STUPENDAAAAAAAAAAAAAAa!!!!! |
 |
|
s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

75 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 22:21:16
|
Grazie :=) Posto altre foto man mano.. Prima le riduco a 50 kb,senno' ora che le carica! Domani le metto,ora scappo,ciao amici vespisti. |
 |
|
zanza
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 23:03:31
|
E'uguale alla mia !!!meraviglia per i miei occhi.. |
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
 |
|
limited
Utente Medio

Regione: Lazio
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 11:08:54
|
Dopo il bianco, questo è il mio colore preferito, veramente tenuta benissimo complimenti! |
Smanettone Forever! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 15:52:37
|
meravigliosa!
bravo! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

75 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 20:11:49
|
Ecco altre foto,per rendere l'idea di quanto sia particolare questo colore..
Immagine:
 39,58 KB
Immagine:
 46,24 KB
Immagine:
 44,96 KB
Immagine:
 37,82 KB
L'ho appena finita di restaurare :)) Tutta originale,tranne volano Pinasco e 75cc polini. Torno sulla vespa dopo 18 anni,sensazione stupenda! |
 |
|
s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

75 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 20:47:02
|
Zanza allora ne hai una uguale,tu che fondo hai messo sotto x realizzare il colore? |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 09:16:12
|
bellissima, il più bel colore dopo il Chiaro di Luna
la special è sempre la special  |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 09:54:57
|
COMPLIMENTI, mi raccomando portarla al raduno che faremo in SETTEMBRE a Verona |
Walter |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 12:53:55
|
complimenti!!!!!ora ci devi offrire un bicchiere di campanone!!! |
 |
|
s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

75 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 13:05:37
|
Ok verro' al raduno con una bottiglia di lambrusco x offrire da bere :) |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 14:15:17
|
Le FOTO sono poco leggibili,
mancano dettagli, però vedo un cavo grigio forse troppo lungo che fuoriesce in modo anomalo dalla pedana... tappini forse neri sul ponte centrale, il COLORE è molto bello, ma mi puzza di seconda mano di trasparente lucido e quindi acrilico BI_COMPO, o come minimo base Opaca e trasparente finale.... insomma non NITRO!
E' bella, molto bella, ma non la decifro perfettamente, il mio SINCERO GIUDIZIO è che è una bella Vespa dalla vernice forse troppo lucida e dal montaggio non proprio perfetto, se posso dare un voto è comuqnue altino tra sette ed otto...
di certo però del mio giudizio ci fai poco...
risalito sulla SPECIAL dopo 18 anni?????
Significa molto spesso, anzi sempre, non DISCENDERNE più!
La prossima che si NITRO (se questa è NITRO allora ho sbagliato giudizio), altrettanto bella e montata magari con l'ausilio dei ragazzi del forum, per renderla solo più bella ancora!
Sì...
la prossima, perchè ora che hai tirato quel pomello, ora che hai terminato il tuo RESTAURO, ben presto ti accorgerai che una "strana frenesia" ti pervade ogni volta che guarderai un'altra Vespa!
Quella frenesia che ti fà domandare se è in vendita, se è abbandonata, se ne vale la pena!
La risposta è no, è solo un vecchio rottame rugginoso, sorpassato nella tecnica, surclassato dal tempo che scorre, eppure la guardi e senza logica inizi a fare una visura, a chiedere, a cercare... come un LUPO invasato, affamato...
Non c'è logica in questo, eppure ti serve, certo ti serve un'altra Vespa!
Per quanto massacrata la troverai ottima, per quanto costosa la troverai vantaggiosa, per quanto spacciata la troverai possibile....
sarà quella LA TUA PROSSIMA VESPA Silvano!
Perchè chi viaggia a 15cm dal suolo.... vive in un mondo suo fatto di sogni e rinascita!
Come diceva il buon PUGNODIDADI?
Ah! Sì ora ricordo!
"La mia prossima vespa sarà solo più vecchia, solo più rara, solo più bella, solo... un'altra vespa!"
Con le mai sporche eternamente di grasso, le dita punte da fili marce sfilacciati, il vespista sà capire queste parole, perchè per quanto diversi i VESPISTI parlano la stessa lingua, seguono lo stesso istinto, aspirano alle stesse cose, è il VESPISMO, un istinto quasi animale, che li RADUNA in SCIAMI, ancora più in là poi c'è la VESPITE, una specie di Virus che affina i sensi a livelli non umani e ti fà annusare una vespa a CHILOMETRI, INDIVIDUARE UN GUASTO SOLO GUARDANDO, è Vespiste o Vespismo la Tua?
Lo scoprirari davanti a quel ROTTAME che chiameremo la TUA PROSSIMA VESPA.
Questa ci piace....
ma soffre solitudine.
Sono matto?
Ne riparliamo tra tre mesi....
VESPITE & VESPISMO |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 14:15:45
|
E cambia quella sella. |
pugnodidadi |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 18:57:20
|
azz è stato l'incubo dei miei 14 anni la vespa di quel colore quanto l'ho desiderata |
cesare lelli |
 |
|
s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

75 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 20:30:33
|
Un ringraziamento particolare a Poeta,grazie,aspettavo il tuo giudizio,da vero appassionato della special :) Allora,c'hai azzeccato in tante cose.. Vero,il filo che vedi troppo lungo e' quello del freno posteriore.. La sella me la sta facendo un vecchio tappezziere e presto verra' sostituita con la sua autentica con la scritta PIAGGIO nel retro.. I tappini sul tunnel invece sono grigi(cosi erano vero in origine?).. La vernice in effetti e' molto lucida,ma il carrozziere mi ha garantito che e' nitro.. Per il colore del fondo ho usato una vecchia foto che avevi postato parlando della special di Ratman,piu scuro del solito della special. Poi non lo potete vedere ma l'interno della scocca e' tutto col fondo a vista(giusto?)..
E te ne dico un'altra...c'hai azzeccato...la vespa mania mi sta contagiando...magari una bella 125 me la cerco..hehe!! |
 |
|
Discussione  |
|