Autore |
Discussione  |
|
ulisse1
Utente Normale

Cittą: lecce
58 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 09:31:58
|
č la prima volta che scrivo in questa sezione...
ho in restauro una vespa in oggetto.....ho gią smontato lo statore sul quale c'č qualcosa da fare ( sostituire il condensatore,...penso), e smontato il cilindro col pistone ,di cui avete le immagini
Immagine:
 79,77 KB
Immagine:
 83,37 KB
e dello statore
Immagine:
 83,88 KB
ho gia parlato con il mio meccanico per la revisione del motore completo..... ma il gusto non č portare dal meccanico il tutto...ma occuparsene personalmente ....., potendo, ....!!! queste le domande: 1) cosa ve ne sembra del cilindro, pistone e statore?
2) una volta aperto il carter cosa e come controllare del motore?
grazie a tutti per l'aiuto che vorranno darmi
|
|
livio
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Cittą: cerrina monferrato
27 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 11:25:07
|
Ciao, ti dico subito che io nn sono un proffessionista, perņ solitamente i lavori me li fccio io anche se su alcune cose nn ci arrivo... pewr il pistone e il cilindro devi guardare che nn abbiamo solch, righe e gradini troppo accentuati, se č cosģ puoi portarli in una qualunque retifica farli lucidare e ordinare le fasce nuove, con tanto di gabbia ruyli nuova. se apri il motore, soitamente io cambio i seguenti pezzi cuscinetti crocera marce paraoli parastrappi frizione dischi frizione e gią che ci sei controlla anche il gommino0 di fine corsa della pedivella di accensione nessuno se lo caga mai quello e il piu delle volte č consuimato
PS dello statore cambierei anche le puntine 
spero di esserti stato utile livio
 |
basta c'la sia vegia |
 |
|
Frał
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari
387 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 11:43:43
|
Sono daccordo con livio, ma in pił ti consigliere di cambiare i fili dello statore, dalla foto si vede chiaramente che la gomma dei cavi č marcia. č un gioco da ragazzi, ti serve qualche cavo nuovo e un saldatore allo stagno. Per quanto riguarda il Pistone e il cilindro, se la foto non mi inganna sono da portare in rettifica e chiaramente dovresti poi cambiare le fasce. C,abia tutte le guarnizioni oltre le cose che ti ha elencato livio, anche se a mio avviso se la crocera non ti ha dato problemi, tipo marce che saltano, non č indispensabile cambiarla,(visto che non costa poco) accertati solo delle condizioni. Stesso discorso per le puntine, ma per quello che costano...val la pena cambiarle.. |
Frał |
 |
|
ulisse1
Utente Normale

Cittą: lecce
58 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 15:17:23
|
ok grazie mille....
mi viene un dubbio...scusate... sono un appassionato del fai date ma non vorrei rovinare tutto... ...se rettifico il cilindro, poi dovrei comprare un pistone nuovo pił largo o basta che cambio le fasce? |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittą: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 16:50:55
|
porta a rettificare tutto e poi ti dicono loro che fare, se gią non ti danno loro il pistone giusto! (io sto facendo proprio cosi...)
cmq io non sono molto daccordo con frał riguardo la crocera...
rischi che adesso vada bene ma che magari tra un anno ti tocchi rismontare tutto completamente perchč salta...per un pezzo che costa 20-25 rischi di dover riaprire tutto...pensaci bene...
come dai anche una bella occhiata a biella ed albero!!  |
Alessandro |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittą: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 17:13:34
|
dalla foto non sembra molto rovinato il cilindro. prova a passare dentro con il dito e sentire se ci sono solchi. comunque č meglio se porti cilindro e pistone in rettifica e chiedi consigli. se ti rettificano il cilindro ti danno anche il pistone nuovo, max 70 in caso contrario fai dare una bella lucidata 10 e il cambio fasce altri 10. gią che vai in rettifica ti consiglio di portare anche l'albero per verificare il gioco della biella. anche se potresti controllarlo da te. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Cittą: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 12:48:16
|
il cilinbro č il pistone non sembrano essere rovinati,dagli una passata con carta abrasiva con grana la piu sottile,torneranno nuovi io lo faccio sempre ogni volta che tiro giu il gt. Cambia i fili allo statore compreso le puntine,per il motore sostituisci i pezzi che ti hanno detto altri utenti,buon lavoro. |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|