Autore |
Discussione  |
|
giop
Nuovo Utente
Città: Milano-Parma
28 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 13:51:27
|
ciao a tutti, finalmente ho avuto tempo e voglia di mettermi lì, pulire e cambiare le guarnizioni del carburatore della mia vespa 50special, ho rimontato tutto, ma ecco che sorge un problema..una volta che riaggancio il filo dell'accelleratore, anche se tiro la manopola(quindi come se dessi gas) il filo non tira il gancetto che apre e fa passare la benza, anche se quest'ultimo se lo spingo io si muove benissimo...e come il filo quando non è agganciato è libero di muoversi...cosa può essere? c'è qualche molla che non ho caricato? cosa mi manca?
spero abbiate capito il problema
fatemi sapere
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 14:10:32
|
fai una foto e postala mi raccomando max 800 x 600 pixel |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 14:15:25
|
Ovviamente avrai fatto passare il filo attraverso il registro che ferma la guaina, vero?
Se è cosi si è staccato nel manubrio... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
giop
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 14:22:09
|
non capisco...cosa avrei fatto!!! cmq non mi sembra che si sia staccato dal manubrio, perchè aprendo la scatoletta sul manubrio, quando giro la manopola vedo che il filo va su e giù.. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 15:24:03
|
forse non hai agganciato la ghigliottina guarda questo link e prova a vedere se hai fatto così.
http://www.palli.it/vespa/index.htm |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 22:20:46
|
devi ridimensionare la foto a 800 x 600 pixel è troppo grande e non rispetta le regole del forum. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 22:30:54
|
non riesco a capire cosa vuoi dire. se infili il cavo dell'acceleratore nell'apposita fessura e il cavo va su e giù quando acceleri la ghigliottina deve aprirsi. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
giop
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 23:43:48
|
ok, foto eliminata, avevo sbagliato a caricare l'immagine, non mi ero accorto che aveva caricato quella più grande. comunque dopo un po' di smanettamenti ho capito che si è sganciato il filo a livello del manubrio, mi spiegate come riagganciarlo?
grazie milleee |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 00:55:07
|
prima cosa da fare compra un filo nuovo, poi vai nel carburatore prendi il filo e lo tiri finchè esce tutto, prendi il nuovo filo lo ingrassi per bene e lo passi nela guaina, vai nel manubrio metti l'acceleratore al minimo, metti il morsetto e ci fai passare il cavo all'interno, chiudi per bene, tagli il cavo un centimetro dopo il morsetto, poi se devi regolare un pelino il cavo lo fai dal registro che cìè nel carburatore. è più difficile a dirsi che a farsi. già che ci sei dai una bella oliata a tutte le cordette. |
 |
|
giop
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 12:52:32
|
fatto tutto...fiu...ora però...non resta accesa,immagino che sia andato al creatore tutta la regolazione... anche se giro la vite del minimo sembra non cambiare, ditemi che devo fare per favoreeeeeeee..mi serve per lavorare |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 21:38:25
|
ma mica giri la vite della regolazione della carburazione al minimo? |
 |
|
giop
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 01:41:14
|
non ho capito...spiegami
comunque ho visto anche che se lascio tirata l'aria la vespa rimane accesa, non appena la chiudo si spegne. poi, resta accelerata e si spegne come se si ingolfasse...possibile tutto sto macello dopo aver cambiato le guarnizioni al carburatore?
aiutooo |
 |
|
giop
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 13:55:12
|
nessuna soluzione??? eppure avevate detto che era così facile smontare e rimontare un carburatore...invece sono qui con la vespa che non va.
sigh |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 17:18:09
|
sicuro di non aver avuto questo problema anche prima di cambiare le guarnizioni?se si,tiri aria da qualche parte,se no devi controllare se hai chiuso bene il carbu sul collettore |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
giop
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 10:00:23
|
sìsì prima non ce lo aveva, sicuro al 100%. Ho stretto tutto e risistemato il carburatore e ora almeno sta accesa e non si spegne. però fa fatica a decelerare...ufff |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 12:55:07
|
complimenti per il link veramente interessante |
 |