Autore |
Discussione  |
|
Stefano Fi
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Calenzano
204 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 20:52:15
|
salve ho il seguente problema con la mia special il blocco,che non ho chiuso io,è un 130con basetta 2mm,scarico leggermente alzato,lamellare polini con phbh28,zirri massimo e 24/72...comunque lavorato BENE dopo un mesetto ferma mi son deciso e ieri ho sostituito i dischi frizione che erano finiti...adesso le prime tre marce vanno bene, in terza arriverà boh sui 90,poi in quarta non prende giri! come carburazione penso di essere ad un livello decente,o perlomeno la vespa mi sembra vada bene max 122 min 54 (lo so è un pò basso per il lamellare,ma altrimenti ai bassi si imbroda in maniera scandalosa...) spillo x6 seconda tacca dall'alto polve 268t vite aria svitata di due giri l'anticipo quando cambiai il paraolio volano lo rimisi esattamente sulla tacca segnata quindi lo escluderei ho risolto il trafilaggio dal basamento del cilindro...ma ce n'è sempre una! con le prime tre marce "sparate" la quarta non la tira...se ad esempio la metto a 50all'ora pian piano la tira aiutatemi perchè,da ignorante, sto diventando scemo!
grazie
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 22:24:19
|
ma prima di cambiare frizione, con la stessa identica configurazione, te la tirava? forse hai alzato troppo le fasi... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
tesko
Utente Senior

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 00:00:13
|
sono nella stessa situazione...è la carburazione..solo che in 4^ non ce ne accorgiamo perchè non si sente na mazza |
 |
|
Stefano Fi
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 12:30:20
|
mmmh...diciamo che era da quando l'avevo finita a gennaio che dovevo cambiare i dischi...però prima non c'era proprio verso di tirare nemmeno una marcia
mi sa che hai ragione tesko...dici quindi troppo..magra??? |
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 14:57:41
|
boh..dipende...candela?? se tu sei sottocoppia e acceleri tutto come si comporta?? tira la marca in modo lineare o no? |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 15:16:44
|
beh sicuramente non sone le fasi,perchè con quella campana ci scali le montagne domanda stupida,ma l'albero è anticipato??? |
|
 |
|
Stefano Fi
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 00:46:03
|
è anticipato..
oggi ho aumentato il max e sono a 128, la vespa va un pochino meglio però la quarta ce ne vuole ancora...ho notato però che in 1 e 2 c'ha un buco prima di entrare in coppia, mentre la terza la tira perfettamente come colore candela ci siamo, domani agisco sullo spillo
la marmitta quando mi fermo continua a buttare fumo, sarà la lana di vetro da sostituire...può darsi c'entri anche questo? |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 11:15:27
|
ciao,per il fumo è un pò normale. secondo me è la carburazione, perchè in quarta hai una progressione minore del salire di giri rispetto alle altre marce che sono piu corte, quindi se non sei a posto bene anche di passaggio,quindi di spillo e poverizzatore, può causarti il problema da te citato,ovvero faticare a prendere giri salendo gradualmente,fossi in te, come primo test veloce, proverei ad abbassare lo spillo di una tacca, e prova a vedere se si sporca in passaggio o rimane pulita.
piccola domanda: con la basetta sotto,hai abbassato anche sopra vero ? |
___ (°_°)
|
 |
|
vespozza
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 18:01:09
|
Prova controlla anche l'anticipo accensione... |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 22:26:46
|
fai come ha detto stefano...io l'ho fatto oggi...alzi la tacca sullo spillo, di conseguenza lo abbassi. Così smagrisci il passaggio e vedi se va..io ho notato un netto miglioramento che cercavo da tempo!
Ho un problema però...avrei bisogno di abbassarlo ancora...solo che sono già alla prima tacca |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 11:40:48
|
Allora non rimane che cambiarlo con uno più magro! |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 13:44:27
|
| tesko ha scritto:
fai come ha detto stefano...io l'ho fatto oggi...alzi la tacca sullo spillo, di conseguenza lo abbassi. Così smagrisci il passaggio e vedi se va..io ho notato un netto miglioramento che cercavo da tempo!
Ho un problema però...avrei bisogno di abbassarlo ancora...solo che sono già alla prima tacca
|
  |
___ (°_°)
|
 |
|
|
Discussione  |
|