Autore |
Discussione  |
|
frank87
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: desio
60 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 22:35:18
|
ciao ragazzi il px125 è dal mecca per rifacimento motore...partendo dalla frizione: ho recuperato una nuova campana frizione della olimpia pagata circa 6 euro.. cotro quella originale che costa 35euro.... ecco il problema il mecca dice che in esperienze passate le campane stampate (olimpia) e non in fusione (originali piaggio) erano molto meno affidabili in quanto per la pressione esercitata tendono a piegarsi.....io nn so se crederci aspetto le vostre opinioni ed esperienze... premetto che ho gia preso il cilindro polini177...
|
francesco |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 23:47:39
|
Originali o no si aprono, l' unico sistema valido è saldare un anello intorno alla campana in maniera che non si apra a "margherita".
Un utente di vol li fà già belli pronti e sagomati per le alette dei dischi, con dischi originali e molle originali hai un' ottima frizione.
Qui vedi come è fatto http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18154&SearchTerms=,polini devi leggermente scaricarli dove passano le alette dei dischi, quella del post è una campanaccia CIF, le originali non è che siano meglio
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 00:14:14
|
chiedo consiglio anch'io: leggendo vari post ho capito che col polinazzo o saldi l'anello di rinforzo sulla campana originale o monti la campana del 200 senza modifiche. Io ho già comprato la campana del 200, va quindi bene così o devo per forza saldargli l'anello di rinforzo anche a quella?
Grazie mille scusate l'intrusione. |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 00:36:18
|
con la campana a 6 molle e obbligatorio saldare l'anello,si aprono con facilità,
ma la 7 molle del 200 e più resistente non sono di facile apertura,puoi lasciarla come si trova,,
anche se molti per stare più tranqulli saldono l'anello anche a quella del 200. |

|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 09:06:43
|
o comprano la campana ricavata dal pieno della DRT..... che è immortale. |
pugnodidadi |
 |
|
frank87
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 12:35:44
|
ok mi toccherà mettere l'anelllo... adesso dilemma rapporti io volevo qualcosa di cort ma tenendo l'orig forse è fin troppo corto....ma mi divertirebbe parecchio basta che nn sia un trial per intenderci..... pensavo di mettre una bella espansione bella spinta in modo che mi porta la potenza agli alti e di mettre su un carbu a vaschetta ne ho gia uno nuovo da 20 non cambia tanto ma è pur sempre piu prestazionale...e a questo fare un bel cono venturi piuttosto lungo e stretto in modo da favorire anche qui la potenza agli alti...bo nn so come possa andare in questa configurazione rapporti corti e pootenza sviluppata agli alti...forse è piu gestibile non lo so..voi che dite? |
francesco |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 23:40:28
|
secondo me è un po' piccolino un carburatore da 20 anche se a vaschetta.... Io metterei il classico si24-24 che è uguale all'originale, o se vuoi esagerare un bel phbh28 con collettore polini. mi sembra proprio che vuoi fare un motore bello cattivo eh . L'albero cosa pensi di fare? anticipi il tuo, compri un bel mazzucchelli anticipato (amt 162) o addirittura pensi di passare ad un albero con corsa 60??
Io sto facendo una t.s. con polini177 24/24 albero mazzucch. volano alleggerito e serpentone sito galaxy (semiespansione anni70) e ho preso i classici rapporti polini allungati a denti dritti.
Ma una espansione pura ti da la potenza più in alto rispetto a una semiespansione, non vorrei mai si sedesse in quarta.... o che metti i rapporti polini cambiando però l'ingranaggio della quarta con uno DRT più corto......
ASPETTA COMUNQUE PARERI DI UTENTI PIU' ESPERTI DI ME!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
frank87
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 13:02:06
|
albero devo vedere comè messo cosi anche la biella...al momento di aprirlo vedo.. nel caso è ok lo anticipo e lascio quello...il volano alleggerito nn sarebbe male ma credo che cn i rapporti originali sia eccessivo sostituirlo cn uno alleggerito... |
francesco |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 15:12:10
|
riesumo questo post per chiedere: la frizione originale 6 molle del px125 regge un 177 polini p&p? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 15:16:43
|
NO... serve l'anello come minimo....
ripeto prendi la DRT e la corona ad Z65, per cam,biarla devi aprire il parastrappi, se monti P&p il polini il parastrappi anche va rifatto e montatto KIT molle renforced che esplode dopo i primi 1000 prima della CAMPANA originale stessa. |
pugnodidadi |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 15:28:49
|
a sto punto mi conviene tenere il DR... nel frattempo ho ordinato il pignone z22 per allungare un po' i rapporti...c'è da dire che la frizione attualmente va molto bene, è il caso di darci una revisione a prescindere? se si, cosa dovrei cambiare? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
Discussione  |
|