Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ruggine sulla pedana che faccio?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Ruggine sulla pedana che faccio?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giupx
Utente Normale

Città: Bari

53 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 19:47:51  Mostra Profilo Invia a giupx un Messaggio Privato
Sorepresa sotto il tappetino

Immagine:

5,27 KB

Immagine:

7,05 KB

mi devo preoccupare? Devo tamponare? Come potrei tamponare?

mitico
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Acireale

56 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 23:32:09  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato
Ciao giupx, devi controllare meglio tutto il telaio .Ho la vaga impressione che sotto la vernice sia già tutta arruginita come la mia!. Pultroppo una volta,quando si carteggiava si usava la carta abrasiva ad acqua ed ecco i risultati che tu adesso vedi !. Cmq tocca a tatto la vernice, se ci sono rialzi o bozze mi sa tanto che è come penso io!.cmq se solo la pedana prendi una spatola, fai saltare lo stucco,ti prendi un bel pezzo di ritella quella che utilizzano i muratori!. Carteggi x cosى dire!, dopo aver carteggiato pulisci con uno straccio indevuto di diluente nitro.Dopo comprati un convertitore di ruggine tipo ferox o altra marca ne passi una mano.Lo fai asciugare x 24 ore ,e dopo passi uno straccio asciutto sul ferox .Il superfluo si toglie da sè!.Ripassi una seconda mano affinchè la lamiera diventi di colore nero.Fatto questo vai da un amico carrozziere e ti fai passare il plastico. Lo rivernici e tutto è risolto!. Fammi sapere . Grazie

mitico
Torna all'inizio della Pagina

giupx
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 23:39:01  Mostra Profilo Invia a giupx un Messaggio Privato
Non posso scartavetrare un pٍ quindi ferox e poi una correzione con il pennellino e la vernice bianca? Stiamo parlando cmq di una zona nascosta magari potrei tamponare cosى nell'attesa di riverniciare il prossimo anno...che ne pensi? Oppure mi devo preoccupare per tutta la pedana?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 23:46:44  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mmmh... non vorrei azzardare troppo ma mi sa che lى hanno verniciato sopra la ruggine... anche il pedale è stato verniciato... io comunque consiglio vivamente di togliere il tappetino, togliere le liste della pedana, carteggiare la pedana in modo da capire fin dove si estende la ruggine e ritoccare... oppure, se non te ne frega tanto ci butti sopra del ferox senza carteggiare e ci butti sopra un po' di fondo antiruggine bianco, in modo che da lontano non si noti... verrebbe di certo una porcata, ma non so quanto tu sia disposto a spendere per i lavori...inoltre mi da' l'impressione di essere una vespa da usare tutti i giorni, non "da raduno", quindi buttarsi su un restauro (di un px poi...) mi sembra abbastanza inutile

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 23:58:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

(di un px poi...)

come disse Tina Pica:

tu sarai Vespista quando io sarٍ badessa!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

giupx
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 23:58:48  Mostra Profilo Invia a giupx un Messaggio Privato
Si esattamente non mi sento pronto per il restauro... Sicuramente ne vale la pena, ma ho appena speso bei soldino per l'acquisto...Ma il ferox non é giل un anti ruggine? E dopo basterebbe una passata con vernice ? Quanta me ne servirebbe? Meglio pennello o sprai?

giupx
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 11:49:58  Mostra Profilo Invia a giupx un Messaggio Privato
Comunque mi state facendo preoccupare per la mia signorina (di 32 anni) :(

Potrebbe andare bene quiandi questa procdura?
1. tolgo la riggine e la vernice sollevata con una spatola
2. pulisco un pٍ con il cif
3. uso il ferox (2 mani)
4. fondo?
4. pennellino o sprai?

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 10:36:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

(di un px poi...)

come disse Tina Pica:

tu sarai Vespista quando io sarٍ badessa!

la miglior macchina da viaggio uscita da Piaggio!!!!!!!!!

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lى come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 10:48:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sى il procedimento che dici servirà a tamponare la ruggine che se lasciata cosى coverà sotto la cenere....

carteggiatina feroz e ritocco amen.

pugnodidadi

giupx
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 14:00:13  Mostra Profilo Invia a giupx un Messaggio Privato
Ma mi chiedo se serve tamponare o aspettare l'inverno per una bella sabbiatura e riverniciatura completa...tanto puٍ essere veloce la ruggine manon cosى tanto da mangiarmi la vespa in 6 mesi omi sbaglio?

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 17:36:59  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Se questo inverno hai in mente di farla sabbiare e riverniciare, penso proprio che ti convenga lasciarla cosى. In fondo in sei mesi non è che cambi qualcosa.

Walter

giupx
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 20:44:24  Mostra Profilo Invia a giupx un Messaggio Privato
Benisssimo ho deciso cmq di fare un intervento fai da te tanto poi la faro sicuramente riverniciare

Quindi ho trovato la Max mayer adesso con quale tipo di carta carteggio? Acqua non acqua? Se stacco le strisce di gomma della pedana le posso rimontare? O sono costretto a cambiarle?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 23/06/2010 : 22:51:19  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fai cosى:

gratti via la ruggine
passi il convertitore di ruggine
dai un po' di antiruggine spry (a bomboletta)
una leggera carteggiatina
una spruzzata di bianco in bomboletta

cosى viene un lavoro decente...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 23/06/2010 : 22:51:48  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
in ogni caso intervieni...

giupx
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 24/06/2010 : 21:03:17  Mostra Profilo Invia a giupx un Messaggio Privato
Si infatti ho appena comprato l'anti ruggine...

Ma se stacco le strisce di gomma poi e possibile rimontarle senza problemi?

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 24/06/2010 : 21:23:54  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
la ruggine va asportata definitivamente,senza rattoppi,perche dopo poco ti riesce,e i danni si raddoppiano.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever