Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - misurino miscela,come usarlo?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 misurino miscela,come usarlo?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

santolo
Utente Senior

fb
Cittą: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 22:19:37  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
tempo fa in un mercatino comprai questo misurino per fare la miscela...

ora e' passato tanto tempo e non mi ricordo la dose di olio per la miscela al 3% e al 5% per ogni litro.....

mi sono rivolto anche ad un benzinaio,ma mi ha detto che ci vogliono 30 grammi per il 3% e 50 grammi per il 5% senza saper leggere il misurino

nella foto allegata mostra a destra i litri...e a sinistra le dosi

qualcuno puo' indicarmi le dosi da utilizzare per ogni litro

Immagine:

30,4 KB

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittą: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 22:32:26  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
io ne avevo uno uguale ma era per la miscela al 2%.
se metti un litro di benzina devi mettere tanto olio fino a che arriva alla tacca 1,se metti 2 litri fino alla tacca 2 ecc.quei numeri sulla destra mi sa che sono per i galloni e altre unita di misura

comunque se lo giri il misurino mi sa che ci sta scritto a che percentuale indicano le tacche
Torna all'inizio della Pagina

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 22:37:23  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
il misurino e' al 2%

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 22:46:04  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
se la vuoi fare al 3 ogni tacca e mezza corrisponde a un litro
se metti un litro di benzina devi fare arrivare l'olio a meta tra la tacca 1 e 2

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 23:00:04  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
e al 5%qual'e' la dose

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 23:02:31  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
2 tacche e mezzo per litro

ogni tacca indica 2 centilitri.per farla a 5 bisogna arrivare a 5 centilitri per ogni litro,quindi 2 tacche e mezzo

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 23:09:39  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
HO CAPITO BENE

Immagine:

32,28 KB

bocia
Utente Master

Cittą: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 11:36:19  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Scusa, ma quei numeri sopra il misurinoli hai scritti tu? Per toglierti ogni dubbio devi mettere un etto di olio nel misurino. Se arriva alla tacca pił alta di destra vuol dire che quella č la misura di olio per 5 litri al duexcento. Se č cosģ fai come ti ha detto vespa125et3.

Walter

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittą: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 11:49:46  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
comprane un altro nuovo che ha i numeri belli giusti....costa 2 euro...

Alessandro

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 12:05:01  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Scusa, ma quei numeri sopra il misurinoli hai scritti tu? Per toglierti ogni dubbio devi mettere un etto di olio nel misurino. Se arriva alla tacca pił alta di destra vuol dire che quella č la misura di olio per 5 litri al duexcento. Se č cosģ fai come ti ha detto vespa125et3.

i numeri li ho riportati io visto che sono dello stesso colore del misurino e scattando la foto erano praticamente impossibili da vedere..

cmq oggi faccio le prove

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 16:22:25  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
allora, con un litro di benza

Immagine:

33,79 KB

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 18:57:05  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
vespa 125 et3 ha scritto:
quei numeri sulla destra mi sa che sono per i galloni e altre unita di misura

forse volevi intendere quelli di SINISTRAmannaggia ero andato in confusione e capivo una cosa per un'altra

cmq grazie al messaggio di DJ hom capito che bisogne prendere in considerazione i numeri di destra....

1 tacca e mezzo per 1 lt al 3%
2 tacche e mezzo per 1 lt al 5%

certo che abituato a fare solo quella al 3% ho notato che quella al 5% e' molto piu' scura

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Cittą: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 19:55:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Quindi se uno vuol fare 5 litri al 3% deve fare 7.5 tacche, giusto? E se vuol fare 6 litri deve fare 8 tacche! Muahaha

RRT- Rokito Racing Team

robert16fj
Moderatore

sil2

Prov.: Modena
Cittą: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 20:24:23  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
certo che č proprio buffo!!

rokito
Utente Master

RRT2

Prov.: Rimini
Cittą: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 20:28:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Oops con 6 litri sono 9 tacche

RRT- Rokito Racing Team

Frał
Utente Medio

me

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari

387 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 22:24:53  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Ragazzi va tutto bene???? Chiamiamo l'insegnante di sostegno???? hahahahahahahhahahaha

Frał
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever