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Daniele50N
Utente Normale


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina


55 Messaggi


Inserito il - 25/05/2010 : 21:10:32  Mostra Profilo Invia a Daniele50N un Messaggio Privato
Azzo.....ho grippato dopo una stirata in salita
Smontando il cilindro ho confermato il fatto di aver grippato....una fascia elastica risultava bloccata zona scarico e il pistone rigato sempre zona scarico
Sono più che sicuro che non sia una questione di carburazione(getto max 80,min 45,starter 60 carburo 19-19),kit termico 55mm olympia con rapporti 24-72 DD. e marmitta siluro sito.La candela è nuova e color nocciola.Sapevo che quando si grippa per causa anticipo il bloccaggio si verifica zona scarico,mentre se la causa è dovuta a problemi di carburazione magra o ad uso di olio scadente o mancanza d'olio nella miscela,il bloccaggio si verifica in zona luci aspirazione.
L'anticipo è quello che mi turba veramentedifatti guardando lo statore ,esso è posizionato praticamente con le tre viti reggi statore al centro delle asole. le viti al centro delle asole darebbero all'incirca 19° di anticipo(tipo originale).
Quindi se è così vuol dire che l'accensione è troppo anticipata rispetto il P.M.S. giustodovrei allora ruotare lo statore in senso orario di due gradi in modo tale da ottenere 17° e quindi posticipare l'accensione!!!
E' corretta la mia teoria

luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 21:19:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
per esperienza personale il grippaggio da carburazione avviene sia sulla luce di scarico che quella di aspirazione in quanto la lubrificazione risulta insufficente e quindi il pistone tende a dilatari più del dovuto e quindi si inchioda sempre nel bel mezzo delle suddette luci il più delle volte basta una lucidata al cilindro e la sostituzione del pistone insieme alle fasce.

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