Autore |
Discussione  |
|
Rossano67
Utente Medio

Città: Roma
111 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 13:34:34
|
Salve ragazzi come và??? Ho bisogno di sapere come posso isolare il miscelatore aut. visto che penso ho grippato proprio per mancanza olio.vespa px125 '84.torno a fare miscela col misurino. ciao grazie
|
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 13:49:59
|
beh non c'è molto da isolare, credo basti togliere il tubo dell'olio e tapparlo con del parafilm, compreso il tubo di aspirazione del mix.. il filo dell'acceleratore è collegato assieme sia alla ghigliottina del carburatore sia alla leva che comanda la quantità d'olio da immettere, quindi lascerei così com'è. però posso chiederti come hai fatto a grippare sicuramente a monte ci sarà un problema sicuramente risolvibile...il mix è completamente meccanico e penso eterno nel funzionamento! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
Rossano67
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 13:54:53
|
la mia paur è che alle volte si formi un pò di sporcizia cosi da non far passare olio.Per il grippaggio stavo sugli 80 orari e si è completamente bloccata la ruota.Penso anche che abbia sotto ancora il pistone originale.Ora non so se conviene per la spesa rettificare o no grazie
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 13:56:32
|
c'è il problema degli ingranaggi che resterebbero a secco e gripperebbero creando grattuggiamento dentro il motore. comunque probabilmente Rossano se il miscelatore non ti manda più (abbastanza) olio al 99% ti si è consumato uno degli ingranaggi del sistema; se li cambi tutti sei a posto per altri 20 anni (chiaro che dipende dai km) |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Rossano67
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 13:59:21
|
come posso verificare che la quantità di olio sia quella giusta?? |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 14:46:45
|
te ne accorgi dal gruppo termico: se lo hai tiravo fuori secco (per niente unto), le fasce sono incollate ed è grippato da tutti i lati allora è stato per carenza d'olio. Se è così controlla anche albero e biella perché se è mancato olio il cuscinetto di biella potrebbe averne risentito. Poi chiaro che se non cambiavi le fasce da cent'anni potresti comunque tirarlo fuori in quelle condizioni ma dovrebbe essere almeno un po' unto. Quanti km ha percorso il motore dall'ultima revisione completa? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Rossano67
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 19:22:52
|
E chi l'ha mai fatta la revisione completa??comunque era tappato il filtro serbatoio olio. La gabbia a rulli ha un poco di gioco all'interno della biella,lascio così e rimonto tutto. Pistone originala piaggio quasi 70000 km ciao grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|