Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VBA1T -1958 "LA BETTA"
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VBA1T -1958 "LA BETTA"
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 14:17:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Ehm, la molla reggibatteria originale è leggermente diversa, appena torno a casa ti posto una foto!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 14:28:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Ancora una cosa, la marmitta non è la sua originale, la punzonatura originale riporta: IGM 0112S

ho scritto un'aineria la tua è corretta, l'igm indicato è per la VBB

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 14:28:58  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
irritato ha scritto:

djgonz ha scritto:

irritato ha scritto:

Sarei proprio curioso di vedere l'effetto finale di una verniciatura con vernice bicomponente a lucido diretto (di questo colore metallizzato) senza la mano di trasparente finale.

la vederesti opaca... una vera merda...

Pensavo che essendoci già il lucido all'interno, il rsultato sarebbe stato uguale alla verniciatura nitro!!!

sbagli e di grosso... la vernciatura in bicomponente (sul metallizzato) si fa dando la base del colore opaca, più il trasparente... se passi solo il colore quando si asciuga lo vedi opaco...

e si altrimenti tutti quelli che verniciano in nitro, vernicerebbero in acrilica senza dare il trasparente...

la nitro, si rimane un po' meno lucente dell'acrilica, ma mica opaca... dal poco lucente all'opaco c'è differenza e molta anche...

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 14:42:56  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Bella, bella, bella!!!
Non vedol'ora di sistemare anche la mia così!!!
La cuffia originale non è di alluminio ma di ferraccio e va fosfatata; compra il rimox, è un prodotto simile al più famoso ferox e dagli un paio di mani, ti verrà quasi originale e avrai fatto una vera fosfatazione.

Per le serrature: se mi mandi i blocchetti ti rifaccio le chiavi

Per l'impianto elettrico: aspetta che ti mando tutti gli schemi e relative modifiche per non far scaricare la batta.

Per la marma, mi devi fare un favore....

---------------------------------------------------------------

già fatto appunto con il rimox ed altro..... vedi foto

x le chiavi : se veramente riesci a riprodurmi le chiavi ti mando veramente i blocchetti
(qui dalle mie parti non ho trovato un bravo ferramenta che me le possa riprodurre senza avere il modello da ricalcare)

x lo schema elettrico : attendo grazie

x la molla di fissaggio batteria : sono proprio curioso de vedere la differenza
questa cmq funziona a pennello e blocca la batteria in modo sicuro

x la marma : cosa ti seve ???

----------------------------------------------------------------

p.s.. non l'ho risistemata io,

Era di un meccanico che l'ha sistemata per lui e poi ha deciso di venderla .

La vernice non è nitro ma bicomponente con trasparente finale

Mi sembrava messa abbastanza bene, il prezzo anche.

Devo solo risistemare alcune "cosette"
come ho già detto prima,
ma soprattutto sbattermi x la nuova immatricolazione
no targhe no docum.)

Immagine:

85,92 KB

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

irritato
Utente Attivo

Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 19:09:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

irritato ha scritto:

djgonz ha scritto:

irritato ha scritto:

Sarei proprio curioso di vedere l'effetto finale di una verniciatura con vernice bicomponente a lucido diretto (di questo colore metallizzato) senza la mano di trasparente finale.

Pensavo che essendoci già il lucido all'interno, il rsultato sarebbe stato uguale alla verniciatura nitro!!!

sbagli e di grosso... la vernciatura in bicomponente (sul metallizzato) si fa dando la base del colore opaca, più il trasparente... se passi solo il colore quando si asciuga lo vedi opaco...

e si altrimenti tutti quelli che verniciano in nitro, vernicerebbero in acrilica senza dare il trasparente...

la nitro, si rimane un po' meno lucente dell'acrilica, ma mica opaca... dal poco lucente all'opaco c'è differenza e molta anche...

Ok grazie mille di avermi tolto la curiosità!!!

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 19:42:42  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
ho tolto lo stemma anteriore perchè troppo rovinato
con molta attenzione x non scrostare la vernice e con l'aiuto del fon
Mannaggia sembra abbiano usato una colla-cemento

Ho quindi provato a farne un recupero,
ma la plastica ha un po' troppe incrinature dovute al tempo

No so se riutilizzarlo o prenderne uno nuovo
Il fatto è che quelli nuovi sono fatti malaccio
e sono resinati/gommosi

Immagine:

76,48 KB

Immagine:

61,53 KB

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 21:18:30  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
fai di tutto per recuperarlo....

come dici le riproduzioni sono fatte male

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

irritato
Utente Attivo

782 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 20:48:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Sul catalogo vintage non si trova? E' molto difficile restaurare questo stemma e sarebbe un peccato metterlo su di una vespa così bella restaurata...magarli potresti sempre tenerlo da parte per collezione o metterlo sottovuoto e farne un portachiavi!!! (Ovviamente è solo un mio parere)

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 21:14:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

irritato ha scritto:

djgonz ha scritto:

irritato ha scritto:

Dj....però irritato parla di lucido diretto no di base...forse non hai letto bene.
Anche se il lucido diretto acrilico non esiste per i metallizzati...anche se si può fare mescolando base+trasparente.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

irritato
Utente Attivo

782 Messaggi

Inserito il - 20/06/2010 : 21:34:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Tony quindi pensi che si potrebbe avere un risultato molto simile a quello della nitro? Sarei proprio curioso di vedere qualcuno che ha fatto la vernice come dici te...base+trasparente!!!

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 08:14:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
certo!!!
tutto si può fare.

basta vedere la VBB di yuri.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 09:58:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Lo stemma... è messo troppo male.... vai di nuovo è l'unica dai retta!

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 10:52:27  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

djgonz ha scritto:

irritato ha scritto:

djgonz ha scritto:

irritato ha scritto:

Dj....però irritato parla di lucido diretto no di base...forse non hai letto bene.
Anche se il lucido diretto acrilico non esiste per i metallizzati...anche se si può fare mescolando base+trasparente.

si, ma parla pure di bicomponente (base più trasparente), poi dice del lucido diretto... e stiamo parlando di un metallizzato...
quindi ho capito che stava parlando del bicomponente senza passare il trasparente (e qui li ho detto che verrebbe opaca)...

cmq yuri ha dato un po' di opacizzante... il trasparente c'era

irritato
Utente Attivo

782 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 11:50:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Ho visto il post di yuri...peccato non poterla vedere da vicino la vespa...le foto non sempre rendono bene l'idea!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever