Autore |
Discussione  |
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2010 : 14:17:52
|
Ehm, la molla reggibatteria originale è leggermente diversa, appena torno a casa ti posto una foto! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2010 : 14:28:26
|
Ancora una cosa, la marmitta non è la sua originale, la punzonatura originale riporta: IGM 0112S
 ho scritto un'aineria la tua è corretta, l'igm indicato è per la VBB |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2010 : 14:28:58
|
| irritato ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| irritato ha scritto:
Sarei proprio curioso di vedere l'effetto finale di una verniciatura con vernice bicomponente a lucido diretto (di questo colore metallizzato) senza la mano di trasparente finale.
|
la vederesti opaca... una vera merda...
|
Pensavo che essendoci già il lucido all'interno, il rsultato sarebbe stato uguale alla verniciatura nitro!!!
|
sbagli e di grosso... la vernciatura in bicomponente (sul metallizzato) si fa dando la base del colore opaca, più il trasparente... se passi solo il colore quando si asciuga lo vedi opaco...
e si altrimenti tutti quelli che verniciano in nitro, vernicerebbero in acrilica senza dare il trasparente...
la nitro, si rimane un po' meno lucente dell'acrilica, ma mica opaca... dal poco lucente all'opaco c'è differenza e molta anche... |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2010 : 14:42:56
|
| mimmo ha scritto:
Bella, bella, bella!!! Non vedol'ora di sistemare anche la mia così!!! La cuffia originale non è di alluminio ma di ferraccio e va fosfatata; compra il rimox, è un prodotto simile al più famoso ferox e dagli un paio di mani, ti verrà quasi originale e avrai fatto una vera fosfatazione.
Per le serrature: se mi mandi i blocchetti ti rifaccio le chiavi
Per l'impianto elettrico: aspetta che ti mando tutti gli schemi e relative modifiche per non far scaricare la batta.
Per la marma, mi devi fare un favore....
|
---------------------------------------------------------------
già fatto appunto con il rimox ed altro..... vedi foto
x le chiavi : se veramente riesci a riprodurmi le chiavi ti mando veramente i blocchetti (qui dalle mie parti non ho trovato un bravo ferramenta che me le possa riprodurre senza avere il modello da ricalcare)
x lo schema elettrico : attendo grazie
x la molla di fissaggio batteria : sono proprio curioso de vedere la differenza questa cmq funziona a pennello e blocca la batteria in modo sicuro
x la marma : cosa ti seve ???
----------------------------------------------------------------
p.s.. non l'ho risistemata io,
Era di un meccanico che l'ha sistemata per lui e poi ha deciso di venderla .
La vernice non è nitro ma bicomponente con trasparente finale
Mi sembrava messa abbastanza bene, il prezzo anche.
Devo solo risistemare alcune "cosette" come ho già detto prima, ma soprattutto sbattermi x la nuova immatricolazione no targhe no docum.)
Immagine:
 85,92 KB |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
irritato
Utente Attivo

Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2010 : 19:09:45
|
| djgonz ha scritto:
| irritato ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| irritato ha scritto:
Sarei proprio curioso di vedere l'effetto finale di una verniciatura con vernice bicomponente a lucido diretto (di questo colore metallizzato) senza la mano di trasparente finale.
|
|
Pensavo che essendoci già il lucido all'interno, il rsultato sarebbe stato uguale alla verniciatura nitro!!!
|
sbagli e di grosso... la vernciatura in bicomponente (sul metallizzato) si fa dando la base del colore opaca, più il trasparente... se passi solo il colore quando si asciuga lo vedi opaco...
e si altrimenti tutti quelli che verniciano in nitro, vernicerebbero in acrilica senza dare il trasparente...
la nitro, si rimane un po' meno lucente dell'acrilica, ma mica opaca... dal poco lucente all'opaco c'è differenza e molta anche...
|
Ok grazie mille di avermi tolto la curiosità!!! |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2010 : 19:42:42
|
ho tolto lo stemma anteriore perchè troppo rovinato con molta attenzione x non scrostare la vernice e con l'aiuto del fon Mannaggia sembra abbiano usato una colla-cemento
Ho quindi provato a farne un recupero, ma la plastica ha un po' troppe incrinature dovute al tempo
No so se riutilizzarlo o prenderne uno nuovo Il fatto è che quelli nuovi sono fatti malaccio e sono resinati/gommosi 
Immagine:
 76,48 KB
Immagine:
 61,53 KB |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 20:48:50
|
Sul catalogo vintage non si trova? E' molto difficile restaurare questo stemma e sarebbe un peccato metterlo su di una vespa così bella restaurata...magarli potresti sempre tenerlo da parte per collezione o metterlo sottovuoto e farne un portachiavi!!! (Ovviamente è solo un mio parere) |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 21:14:34
|
| djgonz ha scritto:
| irritato ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| irritato ha scritto:
|
|
|
la nitro, si rimane un po' meno lucente dell'acrilica, ma mica opaca... dal poco lucente all'opaco c'è differenza e molta anche...
|
Dj....però irritato parla di lucido diretto no di base...forse non hai letto bene. Anche se il lucido diretto acrilico non esiste per i metallizzati...anche se si può fare mescolando base+trasparente. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 21:34:29
|
Tony quindi pensi che si potrebbe avere un risultato molto simile a quello della nitro? Sarei proprio curioso di vedere qualcuno che ha fatto la vernice come dici te...base+trasparente!!!
|
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 08:14:17
|
certo!!! tutto si può fare.
basta vedere la VBB di yuri. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 09:58:07
|
Lo stemma... è messo troppo male.... vai di nuovo è l'unica dai retta!
|
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 10:52:27
|
| tonysubwoofer ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| irritato ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| irritato ha scritto:
|
|
|
|
Dj....però irritato parla di lucido diretto no di base...forse non hai letto bene. Anche se il lucido diretto acrilico non esiste per i metallizzati...anche se si può fare mescolando base+trasparente.
|
si, ma parla pure di bicomponente (base più trasparente), poi dice del lucido diretto... e stiamo parlando di un metallizzato... quindi ho capito che stava parlando del bicomponente senza passare il trasparente (e qui li ho detto che verrebbe opaca)...
cmq yuri ha dato un po' di opacizzante... il trasparente c'era |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 11:50:40
|
Ho visto il post di yuri...peccato non poterla vedere da vicino la vespa...le foto non sempre rendono bene l'idea!!!
|
 |
|
Discussione  |
|