Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema frecce posteriori
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Problema frecce posteriori
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

psykoala
Nuovo Utente

Città: parma

1 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 09:23:07  Mostra Profilo Invia a psykoala un Messaggio Privato
Ho un problema simile (PX200 del 1979 appena acquistata) alle frecce posteriore e ho fatto le seguenti prove smontando il devio luci:

1) Ho provato a fare funzionare le sole posteriori frecce con il canale posteriore dell’intermittenza (cortocircuitando il filo rosso sia con il giallo/nero che con il viola) e le frecce non si accendono in più la spia sul cruscotto si accende a mezza intensità.
2) Ho provato a fare funzionare le sole posteriori frecce con il canale anteriore dell’intermittenza (cortocircuitando il filo bianco sia con il giallo/nero che con il viola) e le frecce funzionano.
3) Ho provato a fare funzionare le sole frecce anteriori con il filo rosso dell’intermittenza (cortocircuitando il filo rosso sia con il verde che con il marrone) e le frecce non si accendono in più la spia sul cruscotto si accende a mezza intensità.

Ho fatto le seguenti ipotesi:
1) I fili/collegamenti dal devio luci alla frecce post. sono a posto in quanto sono state testate con il canale anteriore dell’intermittenza
2) Il canale posteriore dell’intermittenza può essere guasto
3) La lampadina sul cruscotto può avere un falso contatto sulla massa e manda in crisi l’intermittenza

Qualcuno per cortesia può darmi altre indicazioni su dove cercare il guasto in modo da smontare tutto quello che c’è da smontare una sola volta?

P.s. non ho mai messo mano su una vespa e quindi chiedo cortesemente di darmi le indicazioni più dettagliate possibili

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 09:32:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si hai fatto le prove lecite e credo che il problema risieda o nella spia sul criscotto e a tale scopo prova a scollegala e ripetere l esperimento o alla "montante" del posteriore cioè al conduttore che va dall intermittenza al deviofrecce, controlla in particolar modo dove passa dal canotto al manubrio o dentro il manubrio stesso che i fili non siano schiacciati dalla guaina frizione o che non li abbiano rovinati i fili del cambio, cmq per determinare bene il problema alimenta i canali oltre l intermittenza con una batteria cioè singolarmente ovvio non lampeggeranno, staranno fisse, ma ti permetterà di agevolarti nella ricerca guasto.
Vesponept

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever